Il Forum dei Motoviaggiatori

Italia-Giappone e ritorno, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2013, 00:59
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Italia -Giappone e ritorno!


Eccomi qui come promesso tempo fa a reportare un altro libro di GW.
L'ho finito di leggere stasera dopo settimane dall'inizio in quanto questo era il libro che avevo portato sul lavoro e che a tempo perso ogni mattina in attesa dei clienti mi faceva sognare leggendo una o al massimo due pagine per volta e che immancabilmente spesso mi permetteva di divagare sul tema con "amici clienti" + interessati come me ai viaggi in moto che al lavoro stesso .... :P

Dopo aver letto i primi due libri dello stesso autore devo dire che questo mi ha particolarmente "preso", razionalmente non so spiegarne le ragioni ma forse sono entrato nello spirito del viaggio e come giā spiegato tempo fa forse per il modo di interpretarlo sono rimasto coinvolto sin dall'inizio e mai č risultato noioso tanto che un pō mi dispiace essere giunto al termine.

Un viaggio dove l'imprevisto č dietro l'angolo, l'incidente in Siberia all'andata che avrebbe potuto fermarlo, l'aiuto dell'Amico russo di Novosibirsk Eugeniy che rinuncia alle sue vacanze in Altaj per aiutare Marcello sono solo due episodi che racchiudono un mare di emozioni che prendono il sopravvento leggendolo.

Che dire poi della delusione di GW di arrivare davanti alla sede della Honda in Giappone e non essere minimamente considerato dai vertici aziendali nonostante mail informative inviate tempo prima da casa... anche questo fa parte del gioco e sono altre emozioni forti.

E poi la descrizione delle strade e non solo dei Paesi attraversati, Russia Giappone e Corea cosė distanti da noi e dagli usi e costumi diversi, vissuti in prima persona e raccontati molto bene fanno si che il libro ricco anche di consigli diventi una guida molto utile per chiunque.

Il mio consiglio č di leggerlo a me č piaciuto proprio tanto! :)

P.S. Per Marcello, se nel prossimo tuo viaggio o quando ne avrai occasione incontrerai il tuo AMICO Eugenij fagli sapere che almeno un altra persona in Italia sarebbe orgogliosa di stringergli la mano!!!


Aggiunta dell'Admin.

Tutte le info sul libro sono qui: www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html

Edited by Marcello Anglana - 19/8/2015, 09:54
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 05:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (mototopoautogatto @ 6/1/2013, 00:59) 
Italia -Giappone e ritorno!


Eccomi qui come ....

Sto concludendo la lettura anche di questo libro di Marcello (l'ho acquistato in formato elettronico questa volta): mi piace molto e la lettura č scorrevole. Di questo libro avevo giā letto le anticipazioni nel report di Marcello su questo viaggio scritte sul forum di Mototurismo e mi č piaciuto comunque rileggere questo viaggio nella completezza del libro.
Di Marcello apprezzo sempre la capacitā nel raccontare anche i particolari del viaggio interessanti soprattutto ai motoviaggiatori.

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Intanto ringrazio per la recensione (e per le altre ricevute).
Segnalo che ho spostato questi post in un nuovo topic, perchč, come da regolamento di sezione, ogni libro deve essere commentato in un suo topic: 1 libro = 1 topic.
Con l'occasione ho anche corretto i titoli di altri due topic perchč, come da regolamento, abbiano l'indicazione del titolo del libro e, nel sottottolo, il nome dell'autore (di Mario Rossi). Questo semplifica le ricerche e mantiene ordinata la sezione. :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Allora posto anche io le mie impressioni ! Ho aqistato libri e dvd giappone e mongolia ! Ovviamente prima ho letto il libro e poi guardato dvd ! In ordine prima mongolia e poi giappone ! E che dire semplicemente fantastici raccontato come se stessi viaggiando io tutto descritto in maniera reale ! Ho saltato pause pranzo per leggere i libri ma mi hanno cibato nello spirito e nell' animo ! Per non parlare dei dvd guardati con mia moglie in piu serate ! Avevo un maestro alle elementari tanti anni fa era di lecce era una grandissima persona lo ricordo ancora ! Ora ho un altro amico per ora virtuale di lecce ! Grazie marcello
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2013, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Libro davvero molto bello, č scritto molto bene ed č un piacere leggerlo. Ogni giorno č descritto con tutti i dettagli necessari, durante la lettura mi sembrava proprio di "viaggiare" con te.... inoltre ti fa credere che sia tutto pių semplice, perfino nel fare tutti quei chilometri al giorno... Mi č davvero piaciuta anche l'idea di mettere alla fine tutte le tue tabelle di marcia che avevi preparato in modo che il lettore possa osservarle e rendersi conto di quanto ci hai messo a farle ed anche nella precisione con la quale le hai studiate.
Che dire...COMPLIMENTI ancora Marcello, sono stato davvero contento dell' acquisto e lo consiglio a tutti ;)
 
Top
giannitr
view post Posted on 4/12/2013, 21:47




Li comprero' quanto prima anche io....
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (giannitr @ 4/12/2013, 21:47) 
Li comprero' quanto prima anche io....

Il prima possibile, non sai cosa ti perdi..... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 15:04
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Ricevuto oggi (spedito ieri da Marcello) insieme a "La Meta č la Strada".
Comincio la lettura del secondo, poi mi dedicherķ al Giappone.
Grazie Marcello
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Geppo146 @ 8/1/2014, 15:04) 
Ricevuto oggi (spedito ieri da Marcello) insieme a "La Meta č la Strada".
Comincio la lettura del secondo, poi mi dedicherķ al Giappone.
Grazie Marcello

Le poste funzionano allora! :D
Seriamente, devo fare un plauso alle tanto bistrattate poste: per queste cose, sono eccezionali: in molti casi io spedisco i libri nel primo pomeriggio e arrivano a destinazione (anche dalla parte opposta d'Italia) la mattina dopo. :)
Non si č mai perso nulla, e anche i tempi medi di consegna sono ottimi: 2 o 3 giorni. Con la normale posta prioritaria.
Ti ringrazio per la segnalazione e... buona lettura. :)

Edited by Gold Wing - 8/1/2014, 23:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2014, 23:11
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 8/1/2014, 18:01) 
CITAZIONE (Geppo146 @ 8/1/2014, 15:04) 
Ricevuto oggi (spedito ieri da Marcello) insieme a "La Meta č la Strada".
Comincio la lettura del secondo, poi mi dedicherķ al Giappone.
Grazie Marcello

Le poste funzionano allora! :D
Seriamente, devo fare un plauso alle tanto bistrattate poste: per queste cose, sono eccezionali: in molti casi io spedisco i libri nel primo pomeriggio e arrivano a destinazione (anche dalla parte opposta d'Italia) la mattina dopo. :)
Non si č mai per nulla, e anche i tempi medi di consegna sono ottimi: 2 o 3 giorni. Con la normale posta prioritaria.
Ti ringrazio per la segnalazione e... buona lettura. :)

Prego, sono rimasto sorpreso anche io quando, nel primo pomeriggio, ha citifonato il postino dicendo che c'era un pacco grande che non entrava nella cassetta delle lettere.
Sinceramente lo aspettavo,per l'inizio della prossima settimana.

Giá fatto il giro d'Italia, sono in viaggio per Capo nord e complimenti per il DVD del Giappone...lá sono arrivato in Corea!
 
Top
Andry41
view post Posted on 27/3/2014, 12:22




Ciao Marcello!
Avrei qualche curiositā riguardo al "backtage" dei tuoi libri.
Hai mai fatto qualche corso o seguito qualche indicazione per strutturare i racconti che fai?
Ti sei prefissato qualche schema narrativo o procedi in ordine cronologico?
Ti ha aiutato qualcuno nella creazione?
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Andry41 @ 27/3/2014, 12:22) 
Ciao Marcello!
Avrei qualche curiositā riguardo al "backtage" dei tuoi libri.
Hai mai fatto qualche corso o seguito qualche indicazione per strutturare i racconti che fai?
Ti sei prefissato qualche schema narrativo o procedi in ordine cronologico?
Ti ha aiutato qualcuno nella creazione?

Nessun corso o indicazione, e ho scritto sempre tutto da solo.
Il mio schema é semplice: premessa e genesi del viaggio, racconto strettamente cronologico (con sensazioni e pensieri personali), dati finali. :)
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 27/3/2014, 14:15




Bravo marcello
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 10:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Parma

Status:


Ho comprato questo libro (assieme a "Fino in Mongolia!"). E' arrivato. Ho fatto per inserirlo nella mia libreria in Anobii e... non era censito!

Ho provveduto a richiedere ad Anobii di inserirlo nel loro database

Edited by Vladislav4283 - 3/4/2014, 14:34
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,263
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Vladislav4283 @ 3/4/2014, 11:38) 
Ho comprato questo libro (assieme a quello verso la Mongolia). E' arrivato. Ho fatto per inserirlo nella mia libreria in Anobii e... non era censito!

Ho provveduto a richiedere ad Anobii di inserirlo nel loro database

Grazie. :)
Comunque quel mio libro č "Fino in Mongolia!"; "Verso la Mongolia" é un libro di Italo Barazzutti. ;)
 
Web Contacts  Top
31 replies since 6/1/2013, 00:59   1599 views
  Share