Il Forum dei Motoviaggiatori

La meta è la strada, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
mototopoautogatto
view post Posted on 28/10/2012, 15:19 by: mototopoautogatto
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Ciao a tutti,

da non molto ho acquistato tutti i libri pubblicati da Marcello Anglana alias GW conosciuto fisicamente a immagimondo 2012 dopo aver casualmente letto di una polemica scritta su un forum tra lui ed un altro grande moto-viaggiatore guarda caso con lo stesso nome di battesimo :-) anche lui conosciuto nella stessa occasione.

Le impressioni che subito mi son parse tra i due personaggi è l'estrema carica di simpatia del Romano (MC) contro il distacco un pò freddo ed "antipatico" del Leccese (MA), preso "coraggio" faccio una domanda che mi interessava particolarmente sulle gomme a GW che prontamente uscito dalla sua postazione si avvicina alla moto spiegandomi la sua scelta . ( Non è vero che è antipatico è il Suo carattere )

In seguito tornato a casa ho voluto capire di + di viaggi fatti da "esperti" e quale miglior sistema se non di leggere libri scritti da chi li ha fatti in prima persona?

Contatto il Sig.Anglana ed in meno di 2 giorni dall'ordine mi vedo recapitare a casa tutti i libri ordinati tranne il primo che avevo acquistato per conto mio su una libreria on-line.

Mi dico, caspita questo tipo sarà anche "antipatico" ma non manca di tempismo e correttezza tanto che ho pensato per un attimo che me li avesse portati a casa di persona.

Ho iniziato a leggere quasi in conteporanea due libri, uno a casa ed uno sul lavoro nei pochi momenti di pausa.

Il primo libro dal titolo "La meta è la strada " racconta di dieci anni di viaggi in moto ( 500.000 km con la stessa moto la Gold Wing ) intervallati da pensieri profondi che mi hanno fatto capire qualche cosetta in + del carattere dell'autore e mi è piaciuto molto sia per il modo in cui è stato scritto che per le ottime e preziose informazioni utili a chiunque volesse intraprendere un viaggio anche se non negli stessi posti.

L'autore descrive in modo dettagliato ciò che serve sapere di un viaggio, percorre a volte tappe superiori ai 1000 km per volta ma non per questo tralascia di descrivere e visitare posti e luoghi programmati mesi prima a casa e riversati in seguito su appunti e strumenti elettronici come gps e quant'altro, è un modo di viaggiare che mi piace , una cosa che sicuramente mi manca è la sua pignoleria nell'organizzazione ma questo non è un suo difetto è sicuramente una mia mancanza, io butto giù un programma di massima e parto all'avventura cosa viene viene.....

Un altro aspetto che mi piace segnalare è il suo modo di pensare il viaggio in solitaria, un pensiero che condivido in toto per gli stessi motivi da lui descritti, non si è mai soli in un viaggio in moto ed i problemi in genere sono sicuramente inferiori a quelli che potresti incontrare con "compagni" DI VIAGGIO INADEGUATI cosa che purtroppo + di una volta mi è capitato di affrontare.

A giorni terminerò di leggere il secondo libro e ne farò un report un pò + dettagliato, intanto il mio consiglio a chi fosse curioso di sapere di + sul primo è di acquistarlo senza esitare ...non ne rimarrà deluso, 342 pag. emozionanti.

Sergio as Mototopo




------------------------
Aggiunta dell'Admin.

Tutte le info sul libro sono qui www.gold-wing.it/libro.htm

Edited by Marcello Anglana - 19/8/2015, 09:58
 
Top
32 replies since 28/10/2012, 15:19   1289 views
  Share