Il Forum dei Motoviaggiatori

Come inserire foto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2012, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Oltre che usando uno dei tanti servizi di foto on line (oppure il proprio sito), si può utilizzare il comodo TinyPic Plugin (il cui tasto è presente in basso in ogni maschera di scrittura post) (AGGIORNAMENTO ora usate FFU).
Basta, dopo aver selezionato la foto dal proprio pc, cliccare sul menu a tendina Resize (in inglese vuol dire ridimensiona) e scegliere l'opzione di ridimensionamento: consiglio la 1024 x 768 o più piccole.
Evitate di postare foto più grandi. :)

Edited by Marcello Anglana - 21/11/2019, 15:42
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 21:22
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


mi spieghi meglio ?
Se io clicco su IMG mi chiede l'url, quindi la foto deve essere su internet. Se voglia postarne una dal mio cpu come devo fare?
E qual è il tasto Tinypic cui fai riferimento? Non lo vedo..
Inoltre, è possibile solo dare la risposta rapida o esiste la possibilità di una risposta diversa? Io qui per rispondere vedo che si scrive (in basso a destra) e poi si invia (aggiungi la risposta)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2012, 21:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 15/10/2012, 22:22) 
mi spieghi meglio ?
Se io clicco su IMG mi chiede l'url, quindi la foto deve essere su internet. Se voglia postarne una dal mio cpu come devo fare?
E qual è il tasto Tinypic cui fai riferimento? Non lo vedo..
Inoltre, è possibile solo dare la risposta rapida o esiste la possibilità di una risposta diversa? Io qui per rispondere vedo che si scrive (in basso a destra) e poi si invia (aggiungi la risposta)

Non cliccare su risposta rapida ma su rispondi o quota.
In questo modo si aprirà la risposta "normale" e vedrai, in basso, il tasto Tinypic.
Usando tale tasto NON devi usare il tasto IMG, che invece si usa solo per inserire immagini che sono già in internet.
Il tasto Tinypic si usa, invece, solo per le immagini che sono nel tuo pc e che, in questo modo, sono, al momento, trasferite in internet ed, eventualmente, ridimensionate come descritto prima.
P.S. Scommetto che stai notando una certa differenza rispetto a "certi forum", dove fare domande in pubblico ad un Administrator è considerato quasi "lesa maestà". :D Qui non ti preoccupare: chiedi pure tutto quello che ti serve per usare il forum: le domande e le risposte devono essere pubbliche perchè solo così sono a beneficio di tutti. ;) :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 21:54
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Ok, ho aperto e vedo il tasto. ci clicco, scelgo la foto e la inserisco.
La ridimensiono e poi con upload now me la carica. Ora la vedo su tinypic ma come faccio a trasferirla sulla mia risposta? Se faccio un copia incolla dal tag sotto ( html for websites) alla mia schermata di risposta e provo a vedere il risultato, in anteprima mi dà url non valido, se faccio copia, apro IMG e ce l'incollo sopra, idem...
PS: grande differenza. Hai detto bene, lesa maestà. Ultimamente vacci e fatti due risate, ci sono un paio di membri del direttivo che invece di spiegare a chi fa domande, si offendono !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 15/10/2012, 22:54) 
Ok, ho aperto e vedo il tasto. ci clicco, scelgo la foto e la inserisco.
La ridimensiono e poi con upload now me la carica. Ora la vedo su tinypic ma come faccio a trasferirla sulla mia risposta? Se faccio un copia incolla dal tag sotto ( html for websites) alla mia schermata di risposta e provo a vedere il risultato, in anteprima mi dà url non valido, se faccio copia, apro IMG e ce l'incollo sopra, idem...
PS: grande differenza. Hai detto bene, lesa maestà. Ultimamente vacci e fatti due risate, ci sono un paio di membri del direttivo che invece di spiegare a chi fa domande, si offendono !

Le risate me le sono già fatte (ci vado spesso lì a leggere): scusate l'OT.
Il messaggio ulr non valido te lo dà perchè avevi meno di 5 messaggi: ora nei hai giusto 5 quindi dovrebbe andare tutto bene.
Questa cosa dei 5 messaggi l'avevo spiegato nel topic "Come inserire un link" (in questa stessa sezione) ;)

Edited by Marcello Anglana - 15/10/2012, 23:07
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:13
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:




bene, grazie mille, è andata faccio un'altra prova più piccola...

bene, è andata, ora faccio un'altra prova più piccolas, se vuoi togliere poi la foto, fà pure



vedo che se inserisco più messaggi, uno dopo lì'altro nello stesso thread, me li mette tutti insieme, non divisi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 15/10/2012, 23:13) 
...bene, grazie mille, è andata faccio un'altra prova più piccola...

bene, è andata, ora faccio un'altra prova più piccolas, se vuoi togliere poi la foto, fà pure

... vedo che se inserisco più messaggi, uno dopo lì'altro nello stesso thread, me li mette tutti insieme, non divisi

Bene, tutto ok.
Perchè mai toglierle? Sono delle foto magnifiche: le più belle, secondo me, che un motociclista possa fare. ;)
Sì, il fatto dei messaggi consecutivi riuniti lo avevo notato anch'io (lo ha fatto anche a me): mi dà un po' fastidio, ma credo sia ineliminabile, anche se, probabilmente, succede solo se posti due messaggi di seguito entro pochi minuti, senza che nessun altro posti nel frattempo. Quando ho un po' di tempo vedo se riesco a eliminare (o ridurre) il problema.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 18:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Spiegazioni chiare: ci proverò.

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 18:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Ci ho provato: ho più di 5 messaggi ma... non ci sono riuscito.

Dove sbaglio?

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 19:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (tmaxtmax @ 16/10/2012, 19:59) 
Ci ho provato: ho più di 5 messaggi ma... non ci sono riuscito.

Dove sbaglio?

Luca

Fai copia e incolla (e postalo qui) del messaggio che posti; se dà errori, dimmi quali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2012, 19:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Provo qui:



Ci sono riuscito ma copiando il link tra i due codici IMG.

Forse è questa la strada corretta?

Grazie per l'aiuto Marcello.

Luca

Edited by tmaxtmax - 16/10/2012, 21:43
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (tmaxtmax @ 16/10/2012, 20:38) 
Provo qui:
[...]
Ci sono riuscito ma copiando il link tra i due codici IMG.

Forse è questa la strada corretta?

Grazie per l'aiuto Marcello.

Luca

Quei due codici IMG (prima e dopo il link) li ho tolti (da Amministratore posso modificare i vostri post ;) ).
Ricorda che, per mettere correttamente la foto, quando usi Tinypic, NON devi usare il tasto img che inserisce, appunto, questi codici. Guarda ora come ho modificato il tuo post. ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (tmaxtmax @ 16/10/2012, 21:46) 
... A proposito: mi piacerebbe una sezione dedicata alla fotografia: i resoconti di mototurismo - come è ovvio ma vale la pena sottolinearlo - guadagnano davvero tantissimo dall'inserimento di tante (belle) foto.
Luca

Tecnicamente si possono inserire foto in tutte le sezioni del forum.
Nella sezione Report di viaggi le foto ci stanno benissimo, come parte dei report.
O intendevi qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


io non riesco a inserire le foto ..stavo scrivendo un nuovo topik...ma mi dice "Hai inserito un URL non valido"...non riesco a capiure l'errore..perchè ho problemi?
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 23:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 19/10/2012, 22:24) 
io non riesco a inserire le foto ..stavo scrivendo un nuovo topik...ma mi dice "Hai inserito un URL non valido"...non riesco a capiure l'errore..perchè ho problemi?

Perchè avevi solo 4 messaggi: ora ne hai 5 e ci riuscirai. Bisogna avere almeno 5 messaggi per inserire link.
L'Admin lo aveva scritto prima: si vede che eri distratto ;)
 
Web Contacts  Top
47 replies since 15/10/2012, 18:53   1487 views
  Share