Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Teobecks

view post Posted: 22/3/2021, 07:27 Le balle sull'elettrico che inquina più del termico - Off Topic
CITAZIONE (Gold Wing @ 21/3/2021, 23:35) 
Teo, se vuoi contribuire davvero alla discussione, ti consiglio di cercare meglio: altrimenti è inutile che perdi tempo... o lo fai perdere ad altri.

Come ho scritto, il video era tra la proposte di YT, quindi non ho cercato nulla.
Comunque, a scanso di nuovi equivoci e soprattutto per non far perdere tempo ad altri (se permetti il mio tempo lo spendo/investo come più mi piace), non posterò più.
Saluti.
view post Posted: 21/3/2021, 15:12 Le balle sull'elettrico che inquina più del termico - Off Topic
Permettimi, ma ti sbagli.
Anche se non ho messo il sedere su una moto elettrica non significa che non posso aprezzarla o, viceversa, non apprezzarla. Ciò che cambia è un piccolo particolare che va al di fuori della logicità, del mero aspetto economico e pure da quello ambientalista. Sì chiama: "piacere personale".
A me, una moto elettrica, anche se ha delle prestazioni superiori alla mia attuale moto, non interessa. Perché? Per svariati motivi, tra cui il piacere di utilizzare la frizione, il pedale del cambio e non ultima la meccanica che permette di trasformare un liquido in movimento. Punto. Questo, che per molti sarà un qualcosa di aberrante, a me piace e tutti voi potete dirmi ciò che volete, ma per me LA Moto (inteso come concetto) è quella che usiamo da oltre 50anni.
In futuro sarà elettrica? Ok, ben venga l'innovazione, non sono contrario a prescindere, ma smettiamola per sempre di dire "l'elettrico è meglio." perché non è sempre vero, o meglio, non è vero per tutti.

E lo dice uno che pedala biciclette da ormai non so quanti anni e mi sarei pure meritato una bici elettrica, ma per chi è appassionato al attrezzo bicicletta nel senso stretto del termine, non può vedere di buon occhio la versione elettrica. Sicuramente è una innovazione interessante sotto certi aspetti, ma a me...non interessa per ora e continuo a fare fatica pedalando in salita fin dove le gambe ed il fiato mi portano, così come continuerò a premere la leva della frizione finché non avrò un impedimento fisico...

P.S. a scanso di equivoci, le bici elettriche le ho provate...
view post Posted: 21/3/2021, 08:05 Le balle sull'elettrico che inquina più del termico - Off Topic
Ma perché una cosa dev'essere per forza meglio di un altra a tutti i costi? Non può essere semplicemente che ad uno piace "così" ed un altro piace "cosà"?
Perché bisogna sempre fare a gara a chi fa pipì più lontano?
Bah...
view post Posted: 18/3/2021, 22:24 Le balle sull'elettrico che inquina più del termico - Off Topic
Al minuto 1.10 volevo fermare il video, ma ho tentato di resistere e sono arrivato poco oltre i 2.00 dopodiché ho rinunciato e ho messo solo i sottotitoli...

È abbastanza comodo dire che per estrarre petrolio si consumano X kW/h etc etc... però va ricordato che il petrolio non serve solo a produrre carburante, qualunque esso sia.
Sì utilizza per molte cose, molto probabilmente anche per realizzare il cruscotto della Tesla (per dirne una a caso, la più famosa), oppure per gli pneumatici.
I meravigliosi chip che governano l'automazione dei motori elettrici (ma anche dei nostri telefoni, dei PC... perfino del forno a microonde) sono prodotti a impatto zero?

Il 10% di TUTTO il traffico marittimo è relativo al trasporto di petrolio. Il restante 90%? Ipotizziamo? Facciamo che di quel 90%, la metà sono materie prime o semilavorati per le aziende, il restante sono beni di consumo che sono costituiti prevalentemente da... plastica...derivata da? Sì certo una parte sarà riciclata (si spera), ma la realtà dice che Cina o altri grandi Paesi non attuano bene la raccolta differenziata. Quindi facciamo a meno dei nostri "beni" se vogliamo essere veramente green.

Il litio delle batterie da dove arriva? E come lo trasportano nelle aziende? E le aziende produttrici di batteria, come le trasportano al committente che poi le monterà su una stupenda auto ecologica da 70/80.000€? Senza contare poi il problema dello smaltimento.

Cerchiamo di non essere ipocriti, il motore elettrico è un bene ovviamente, ma non è la soluzione totale e migliore, perlomeno non come ce lo stanno propinando e non se tutto il resto si adegua.

Il 70% del fabbisogno mondiale di energia elettrica è prodotta da fonti di energia non rinnovabile, quindi se aumenta la richiesta di energia, paradossalmente, si avrà l'effetto contrario a quanto invece pensano in molti.

Non sono contro l'elettrico a prescindere, anzi, sono favorevole alla tecnologia.

Perfino il Presidente di Toyota ha dei dubbi in merito alle auto elettriche, infatti loro non hanno una auto completamente elettrica e stanno investendo su idrogeno e altre vie.

https://energiaoltre.it/toyota-auto-elettr...costi-problemi/
view post Posted: 7/3/2021, 15:15 Occhio ai cervi, non solo in Scandinavia - Off Topic
CITAZIONE (Furiowing @ 7/3/2021, 12:40) 
Anche qui con i caprioli non siamo messi meglio. Sulle strade in cui passo tutti i giorni, ormai abbiamo individuato i passaggi (ma l'imprevisto, soprattutto con i piccoli esemplari, è sempre in agguato) ed in quei tratti bisogna andare max a 60 con lo sguardo ben ampliato ai lati. Tre anni fa ne ho dilaniati 3 in sieme a 100 kmh con una Golf non mia, un anno fa uscendo da casa mia alle 6 del mattino uno mi è saltato sul cofano. Ne avevo uno (che avevo addestrato) a casa, ora siamo a 5, il mio cane si è stufato di corrergli dietro e loro di scappare.
E' un casino.

Ma anche tu, se sai che a 60km/h sei sicuro, perché vai a 100km/h? :lol:
Ah sì, perché eri con la macchina non tua! Fuuuurbo :lol:
view post Posted: 7/3/2021, 15:11 Una Gold Wing è per sempre - Ruote in libertà
CITAZIONE (Guntherbiker @ 7/3/2021, 14:20) 
CITAZIONE (Giuliano53 @ 7/3/2021, 11:13) 
..Goldwing DCT ordinata a fine 2017 con consegna prevista a marzo- aprile 2018.

Le consegne poi si allungarono (la consegna avvenne a metà settembre 2018)

sei mesi? Se a Fabryrock consegnano la moto dopo 6 mesi dalla prevista consegna, prima sfancula su tutti i forum la marca, poi brucia il concessionario, e poi va su BMW e pone fine a tutti i suoi problemi :woot:

No, altri sei mesi di foto di Goldwing tutti i giorni non so se li supero :lol:
view post Posted: 21/2/2021, 22:02 La moto non parte - Problemi vari
CITAZIONE (Furiowing @ 21/2/2021, 20:45) 
A proposito di altro pianeta: se domani si potesse andare in moto su Marte, io partirei tranquillo con la mia Goldwing, non so quelli con le ......, le ... e le ..... se lo sareste altrettanto! :D

Ecco perché è pieno di gente che si tocca gli attributi o recita il rosario ad ogni accensione... :lol:
view post Posted: 21/2/2021, 09:13 La moto non parte - Problemi vari
CITAZIONE (Furiowing @ 21/2/2021, 01:08) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 20/2/2021, 15:26) 
La moto non parte, come se non trovasse la marcia.
Sto aspettando il meccanico.

Io ero tranquillo.
Ero certo che la moto non aveva problemi.
Le Honda non hanno mai problemi.
Purtroppo la Honda non costruisce le batterie, altrimenti dopo 40 anni sarebbero ancora nuove, come le moto.

Quindi deduco che Honda non produce nemmeno gli statori:

https://forum.mototurismo.it/vb5/forum/mot...t%C3%A0

(Qui interviene pure Marcello dove dice che ne ha cambiati DUE)

L'utente dopo dice che ci sono noie anche con la pompa benzina sulle AT, evidentemente Honda non produce nemmeno questo componente.

Allora produrrà tutto il resto. Probabilmente si, ma non l'interruttore di avviamento evidentemente:


https://forum.mototurismo.it/vb5/forum/mot...i-di-avviamento

Produrrà radiatori forse? NO!

www.motoclub-tingavert.it/t894544s.html

Mi domando allora cosa realmente produce questa Honda...


Devo continuare? Meglio di no, anche perché sono solo i primi risultati di una velocissima ricerca digitando "problemi Honda moto".

Signori, lo dico per il Vostro bene: levatevi i paraocchi!
view post Posted: 19/2/2021, 15:16 PASSAPORTO VACCINALE PER VIAGGIARE - Ruote in libertà
Fesseria o no, se decidessero così ci sarebbe poco da lottare o valutare.

Ovviamente sono discussioni basate sul...nulla :lol: , nel senso che (per ora) non esiste nulla di quanto immaginato.
view post Posted: 19/2/2021, 13:08 PASSAPORTO VACCINALE PER VIAGGIARE - Ruote in libertà
Quindi fondamentalmente, il problema è l'obbligo. Se dicessero: "Io, Paese "X" decido che chi vuole entrare nel mio territorio deve fornire un attestato di vaccinazione contro il virus covid-19". Come ci comporteremo?
Se è un singolo Stato, beh, posso evitare di entrarci, ma se fosse l'OMS a consigliare a tutti gli Stati del Mondo, e tutti accettassero, staremmo a casa?
view post Posted: 18/2/2021, 22:05 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
C'è chi non ha 80anni, non ha patologie (perlomeno conclamate), ma non è affatto messo bene, ormai da qualche settimana:

https://twitter.com/GresiniRacing/status/1...985st%3D405
view post Posted: 17/2/2021, 22:11 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
Qualsiasi sperimentazione prevede una parte di pazzia e follia, era giusto provare e soprattutto studiare la situazione per poter continuare a suonare in sicurezza.
view post Posted: 15/2/2021, 22:08 L'islam incivile e retrogrado - OT Politica
Io non mi permetto di giudicare il loro Credo, è un fattore culturale. Se fossi nato e cresciuto lì, probabilmente la penserei allo stesso modo della Chiesa Cattolica.
Sono però d'accordo sul fatto che non debbano assolutamente imporre le loro regole al di fuori del loro territorio.
Quanto dicevo prima, Paese che vai, regole che trovi, ovviamente deve valere anche per loro!
view post Posted: 15/2/2021, 19:44 L'islam incivile e retrogrado - OT Politica
Esatto, infatti la colpa la do ad Infantino
1229 replies since 6/2/2013