Il Forum dei Motoviaggiatori

BATTERIA GOLD WING DCT 1800, YUASA GYZ20L

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 16:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


531647C4-822B-4323-B9A1-2B2BFF6C7015

Ragazzi, incredibile !
Devo cambiare la batteria, ma è fuori produzione 😳pur essendo ancora a catalogo Yuasa.
E adesso ? Mauri mi ha proposto di montare la batteria del precedente 1800 ma io sapevo che il DCT richiede più spunto…🤷‍♂️
Questo post è per avvisare i possessori della nuova Gold Wing che potrebbero trovarsi l’amara sorpresa di una batteria non più disponibile.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 18:04

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Non la trovi sul web? Ci sarà qualche fondo di magazzino.
Incredibile cmq
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 18:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


No sul web non si trova più, e comunque i prezzi sono folli !!! Oltre 350 euro 😱 e comunque non è disponibile.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 19:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 9/1/2023, 18:10) 
No sul web non si trova più, e comunque i prezzi sono folli !!! Oltre 350 euro 😱 e comunque non è disponibile.

Chiedi a Sergio. ;) Con 100/200 euro un'ottima batteria, adatta alla GW 1800. L'ho usata io senza problemi.
Confermo che richiede più spunto del precedente 1800, ma questa che ho detto serve appunto a questo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 19:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 9/1/2023, 19:54) 
CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 9/1/2023, 18:10) 
No sul web non si trova più, e comunque i prezzi sono folli !!! Oltre 350 euro 😱 e comunque non è disponibile.

Chiedi a Sergio. ;) Con 100/200 euro un'ottima batteria, adatta alla GW 1800. L'ho usata io senza problemi.
Confermo che richiede più spunto del precedente 1800, ma questa che ho detto serve appunto a questo.

Grazie Marcello 🤗
Non è tanto quello, quanto che non capisco come mai non sia più disponibile.
Sabato a Novara monterò una Yuasa che va bene sul 1800 sempre stesso amperaggio con le stesse dimensioni, anche se mi rimane il dubbio che possa non andare proprio del tutto bene essendo la mia una DCT (che richiede più energia).
Ma, pare che al momento, non ci siano proprio altre alternative 🤷‍♂️
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 20:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 9/1/2023, 19:58) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 9/1/2023, 19:54) 
Chiedi a Sergio. ;) Con 100/200 euro un'ottima batteria, adatta alla GW 1800. L'ho usata io senza problemi.
Confermo che richiede più spunto del precedente 1800, ma questa che ho detto serve appunto a questo.

Grazie Marcello 🤗
Non è tanto quello, quanto che non capisco come mai non sia più disponibile.
Sabato a Novara monterò una Yuasa che va bene sul 1800 sempre stesso amperaggio con le stesse dimensioni, anche se mi rimane il dubbio che possa non andare proprio del tutto bene essendo la mia una DCT (che richiede più energia).
Ma, pare che al momento, non ci siano proprio altre alternative 🤷‍♂️

Te lo ripeto: le alternative ci sono. Basta non prendere Yuasa, che a volte in più ha solo il prezzo, ma non la qualità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 21:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 9/1/2023, 20:54) 
CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 9/1/2023, 19:58) 
Grazie Marcello 🤗
Non è tanto quello, quanto che non capisco come mai non sia più disponibile.
Sabato a Novara monterò una Yuasa che va bene sul 1800 sempre stesso amperaggio con le stesse dimensioni, anche se mi rimane il dubbio che possa non andare proprio del tutto bene essendo la mia una DCT (che richiede più energia).
Ma, pare che al momento, non ci siano proprio altre alternative 🤷‍♂️

Te lo ripeto: le alternative ci sono. Basta non prendere Yuasa, che a volte in più ha solo il prezzo, ma non la qualità.

Ehh… ma io mi fido solo delle Yuasa 🤷‍♂️ in tanti anni ho sempre avuto questa marca e non mi ha mai deluso.
Grazie comunque per il consiglio 😉
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 21:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 9/1/2023, 21:03) 
... Grazie comunque per il consiglio 😉

Ti capisco: anch'io mi fidavo delle Yuasa... finchè non mi ha piantato. :D ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2023, 02:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Dopo molte ricerche e riflessioni, sono giunto alla conclusione di provare la batteria al litio della Noco.

L’ho presa su Amazon.

La batteria, è questa, ed è l’equivalente della Yuasa ma con molto, molto più spunto : non risente delle basse e alte temperature e del tenere fermo il mezzo per troppo tempo (battery drain).

https://no.co/nlp20
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2023, 18:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Cernusco sul Naviglio - MI

Status:


Come si comporta la batteria al litio ?
Probabilmente cambierò la batteria per precauzione (la mia Dct è del 2018) per evitare eventuali problemi
Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 23:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Ciao Giuliano, devo dire che per il momento si sta comportando davvero bene.
Pesa veramente poco (1,6 Kg) a confronto della Yuasa è una piuma 😂
In queste giornate fredde, non perde un colpo, ho dovuto cambiare manutentore e prendere quello dedicato alla batteria al litio (sempre della marca della batteria, la NOCO, azienda americana).
La Gold Wing a motore acceso, la carica senza problemi.
La Litio, dal mio punto di vista, è il futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 03:13

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Marco, il problema della litigo sta nelle basse temperature sotto i 10 gradi spesso da problemi di spunto, il litio soffre il freddo.
Su Africa Twin mi da problemi, al prossimo cambio batteria credo che metterò quella a gel.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 08:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Flamewing @ 23/1/2023, 03:13) 
Marco, il problema della litigo sta nelle basse temperature sotto i 10 gradi spesso da problemi di spunto, il litio soffre il freddo.
Su Africa Twin mi da problemi, al prossimo cambio batteria credo che metterò quella a gel.

Grazie, ma in tanti anni di moto non sono mai arrivato a quelle temperature rigide (abito in provincia di Genova).

Comunque la mia batteria, da quanto riportato dal datasheet, funziona da -20 a +60

https://no.co/media/nocodownloads/format/n..._09.30.21_2.pdf
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2023, 11:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ho appena comperato una YTX20A-BS per 150 Euro ... e mi sono accorto di avere un magazzino pieno di Yuasa REC22-12I che sono le analoghe che usiamo sui semoventi elettrici :-( ... grazie al mio magazziniere che mi ha detto: "Guarda che ne avevamo 48 disponibili a magazzino".

I codici sono diversi, ma le dimensioni e le caratteristiche sono uguali
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Francesco Bonati @ 26/4/2023, 12:24) 
Ho appena comperato una YTX20A-BS per 150 Euro ... e mi sono accorto di avere un magazzino pieno di Yuasa REC22-12I che sono le analoghe che usiamo sui semoventi elettrici :-( ... grazie al mio magazziniere che mi ha detto: "Guarda che ne avevamo 48 disponibili a magazzino".

I codici sono diversi, ma le dimensioni e le caratteristiche sono uguali

Devi prima presentarti nella.appposta sezione. ;) Come da regolamento.
 
Web Contacts  Top
16 replies since 9/1/2023, 16:56   690 views
  Share