| Ciao Marcello, ho pure io un Cresci e ne ho avuti altri, tutti LB. Non mi sento di criticare LB, mai avuto problemi e l'ultimo, un 750 kg. per 600 di carico utile, l'ho tenuto per 15 anni e si è fatto Jutland e ritorno almeno 7 od 8 volte, anche con due moto pesanti. Comunque il mio fornitore mi ha proposto Cresci e gli ho dato retta. L'ho venduto perché ai tempi (2003) dovevi scegliere: o moto oppure oggetti personali, ho rischiato qualche volta portando di tutto ma c'era il ritiro della carta di circolazione e il rischio che l'assicurazione non pagasse. Il Cresci attuale è sfrenato e a pieno carico è 400 kg., porta una sola moto di 280 kg. massimo. L'assicurazione gancio incide per il 5% circa su quella dell'auto, l'assicurazione del carrello per quando è staccato dall'auto su terreno pubblico costa 50 euro. Niente bollo e può essere venduto senza che il proprietario debba intervenire, all'ACI 90 euro. Revisione dopo 4 anni, poi ogni due. In Germania da anni un carrello o roulotte può essere omologato per 100 km/h, ne vedo sempre di più, ma in Italia la possibilità non c'è. Gli autotreni, che pure hanno il limite di 80, tengono per la maggior parte i 93 /94 in autostrada e nei tratti in cui non possono superare, come sulla A22, si è costretti a fare altrettanto per evitare che ti arrivino sotto sfanalando e suonando, incazzatissimi. Io in autostrada tengo regolarmente 90 /95. Ho preso una sola multa in Germania tanti anni fa di notte, tenevo 140 e la polizia mi si è attaccata dietro, ha registrato tutto e poi mi ha fermato. Ho cambiato la mia T-Cross DSG 115 CV benzina 1.0 3 cilindri con una 150 CV DSG 1,5 4 cilindri, era ottima ma abituato con il Pick-up Mitsubishi Diesel la sentivo un po' debolina nonostante il carrello-mini, ma era più un fatto di testa che altro. L'automatico doppia frizione nel traino è una grande comodità.
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