Il Forum dei Motoviaggiatori

Non buttate le sigarette quando c'è un motociclista dietro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2021, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


🤣🤣🤣🤣🤣..."una buona via di fuga".... 🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 17:19
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 12:43) 
Quanto al rischio dell'occhio per occhio, per questo io ho consigliato di reagire solo quando si ha una buona via di fuga.

:D …Intanto ti becco la targa, poi vado al PRA e vedo dove abiti e dove parcheggi la moto…

CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 12:43) 
Comunque la proporzionalità c'è, perché al rischio di un danno alla persona si reagisce solo con un danno alle cose.

Un paio di palle!
X un po’ si cenere non mi spacchi di proposito e con dolo lo specchietto!
 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 21:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
Un paio di palle!
X un po’ si cenere non mi spacchi di proposito e con dolo lo specchietto!

Ma che sciocchezze stai dicendo? Qui si sta parlando di un mozzicone ACCESO; se non capisci che è un grave pericolo, hai dei problemi! :angry:

CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 12:43) 
Quanto al rischio dell'occhio per occhio, per questo io ho consigliato di reagire solo quando si ha una buona via di fuga.

:D …Intanto ti becco la targa, poi vado al PRA e vedo dove abiti e dove parcheggi la moto…

Anch'io conosco la tua targa: non ti conviene. ;)
PS La moto è parcheggiata in garage.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2021, 03:59
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 22:43) 
CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
Un paio di palle!
X un po’ si cenere non mi spacchi di proposito e con dolo lo specchietto!

Ma che sciocchezze stai dicendo? Qui si sta parlando di un mozzicone ACCESO; se non capisci che è un grave pericolo, hai dei problemi! :angry:

CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 12:43) 
Quanto al rischio dell'occhio per occhio, per questo io ho consigliato di reagire solo quando si ha una buona via di fuga.

:D …Intanto ti becco la targa, poi vado al PRA e vedo dove abiti e dove parcheggi la moto…

Anch'io conosco la tua targa: non ti conviene. ;)
PS La moto è parcheggiata in garage.

I problemi li ha chi spacca con dolo uno specchietto retrovisore, non io.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 13:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 3/10/2021, 04:59) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 22:43) 
CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
Un paio di palle!
X un po’ si cenere non mi spacchi di proposito e con dolo lo specchietto!

Ma che sciocchezze stai dicendo? Qui si sta parlando di un mozzicone ACCESO; se non capisci che è un grave pericolo, hai dei problemi! :angry:

CITAZIONE (Kim65 @ 2/10/2021, 18:19) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 2/10/2021, 12:43) 
Quanto al rischio dell'occhio per occhio, per questo io ho consigliato di reagire solo quando si ha una buona via di fuga.

:D …Intanto ti becco la targa, poi vado al PRA e vedo dove abiti e dove parcheggi la moto…

Anch'io conosco la tua targa: non ti conviene. ;)
PS La moto è parcheggiata in garage.

I problemi li ha chi spacca con dolo uno specchietto retrovisore, non io.

E' una tua opinione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2021, 10:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Bologna

Status:


Raccolgo il mozzicone ed al semaforo:
"Scusi le e' caduto qualcosa"
e glielo ributto dentro all'auto.....
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 11:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Come disse GoldWing ,assicurarsi una agevole e sicura via di fuga ,prima di prendere iniziative dettate da ira .
Non si sa mai con chi hai a che fare.
Tipo :" spacco bottiglia e ti rovino famiglia"....
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 16:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Bungiorno a tutti.
Ho controllato ed esiste l'Articolo 15 del codice della strada che VIETA CATEGORICAMENTE il gettare rifiuti dal finestrino.
Si tratta di "ILLECITO AMMINISTRATIVO" e può essere comminata una multa che va da 105 a 422 euro.
In più, essendo non sempre possibile fermare l'auto o meglio l'automobilista indisciplinato, la multa può essere recapitata a casa fino a 90 giorni.
Poi, la voglia di dare un cartone sul naso al maleducato oppure di spegnergli la sigaretta direttamente nelle narici resta forte.
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 16:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (livio zoli @ 6/10/2021, 17:36) 
Bungiorno a tutti.
Ho controllato ed esiste l'Articolo 15 del codice della strada che VIETA CATEGORICAMENTE il gettare rifiuti dal finestrino.
Si tratta di "ILLECITO AMMINISTRATIVO" e può essere comminata una multa che va da 105 a 422 euro.
In più, essendo non sempre possibile fermare l'auto o meglio l'automobilista indisciplinato, la multa può essere recapitata a casa fino a 90 giorni.
Poi, la voglia di dare un cartone sul naso al maleducato oppure di spegnergli la sigaretta direttamente nelle narici resta forte.

Confermo. La lettera i dell'art. citato prevede il divieto di "gettare dai veicoli in movimento qualsiasi cosa."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2021, 21:23
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Via Lattea, seconda stella a destra... in pratica direi Milano...

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 3/10/2021, 04:59) 
I problemi li ha chi spacca con dolo uno specchietto retrovisore, non io.

In effetti l'istinto era di reagire coerentemente alla azione che ho subito.
Uno che butta un mozzicone acceso per strada e mi finisce in un occhio, potrebbe creare una situazione in cui perdo il controllo e mi vado ad ammazzare, e magari pure la mia passeggera.

E definirla "possibilità remota", ti garantisco che tanto remota non è stata, dato che ho visto la cicca finire sul parabrezza davanti alla mia faccia.
Se avessi avuto una moto diversa, mi arrivava dritto in faccia.

Io lo chiamo tentato omicidio, per di più colposo.
Quindi la reazione di istinto sarebbe di tirarlo fuori dall'auto e gonfiarlo.

Tengo a bada l'istinto di autoconservazione, ma la rabbia mi porta a reagire per come posso, e gli stacco lo specchietto.

Ah... dimenticavo: sarebbe bastato abbassare il finestrino e chiedere scusa.
Ma guardarmi infastidita e poi fregarsene è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E come sempre dico, prima provate di persona, poi vediamo... =_=

Ma viste le tue risposte, una domanda viene spontanea: sei avvezzo a buttare cicche accese dal finestrino senza guardare chi hai dietro?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 21:13
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Pollix63 @ 6/10/2021, 22:23) 
Ma viste le tue risposte, una domanda viene spontanea: sei avvezzo a buttare cicche accese dal finestrino senza guardare chi hai dietro?

No, sono contrario ai danneggiamenti gratuiti e dolosi di un bene altrui a fronte di un avrebbe potuto forse magari essere e a momenti era ma per fortuna che non è stato altrimenti probabilmente era quasi certamente grave e forse statisticamente avrei potuto morire.
Il chiedere scusa era però il minimo che avrebbe potuto fare, su questo sono perfettamente d’accordo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 7/10/2021, 22:13) 
CITAZIONE (Pollix63 @ 6/10/2021, 22:23) 
Ma viste le tue risposte, una domanda viene spontanea: sei avvezzo a buttare cicche accese dal finestrino senza guardare chi hai dietro?

No, sono contrario ai danneggiamenti gratuiti e dolosi di un bene altrui a fronte di un avrebbe potuto forse magari essere e a momenti era ma per fortuna che non è stato altrimenti probabilmente era quasi certamente grave e forse statisticamente avrei potuto morire....

Si chiamano reati di pericolo. E sono più gravi di uno specchietto rotto. ;)
Non è che devo aspettare di essere ammazzato per reagire. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2021, 22:15
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 7/10/2021, 23:05) 
CITAZIONE (Kim65 @ 7/10/2021, 22:13) 
No, sono contrario ai danneggiamenti gratuiti e dolosi di un bene altrui a fronte di un avrebbe potuto forse magari essere e a momenti era ma per fortuna che non è stato altrimenti probabilmente era quasi certamente grave e forse statisticamente avrei potuto morire....

Si chiamano reati di pericolo. E sono più gravi di uno specchietto rotto. ;)
Non è che devo aspettare di essere ammazzato per reagire. :D

Sarà. Lo spiegherà il vandalo davanti al giudice dopo che sarà citato.
Il fatto circostanziale è che la rottura è stata posteriore alla situazione di pericolo (eventuale..) già occorsa e finita senza conseguenze. È solo una vendetta, nient’altro altro che reato di pericolo: www.tesionline.it/appunti/giurispr...tratto-/363/172
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 08:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93

Status:


E allora vogliamo parlare di quando accendono gli spruzzino senza guardare dietro ne ho prese di doccie e ho avuto reazioni che nn racconto......
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 10:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Kim65 @ 7/10/2021, 23:15) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 7/10/2021, 23:05) 
Si chiamano reati di pericolo. E sono più gravi di uno specchietto rotto. ;)
Non è che devo aspettare di essere ammazzato per reagire. :D

Sarà. Lo spiegherà il vandalo davanti al giudice dopo che sarà citato.
Il fatto circostanziale è che la rottura è stata posteriore alla situazione di pericolo (eventuale..) già occorsa e finita senza conseguenze. È solo una vendetta, nient’altro altro che reato di pericolo: www.tesionline.it/appunti/giurispr...tratto-/363/172

Il diritto è una materia a volte ostica per i non addetti (anche persone di buona cultura e intelligenza come te), che a volte prendono delle cantonate pazzesche.
L'articolo che hai citato non c'entra col caso in oggetto, perchè, come ti ho scritto più volte, qui parliamo di un'altra fattispecie: stato d'ira determinato da fatto ingiusto altrui, che è un'attenuante e a volte addirittura un'esimente dalla responsabilità.
Te lo avevo già scritto, ma forse ti è sfuggito. Visto che sei bravo a cercare su internet cose che non sai, cerca anche questo; ora non ho tempo per darti altri dettagli (che comunque, ripeto, puoi trovare da solo), perchè domattina parto in moto per una protesta seria, e devo fare 1.250 km in giornata.
PS Non è un "vandalo", ma un aggredito. ;)
 
Web Contacts  Top
35 replies since 30/9/2021, 20:11   912 views
  Share