Il Forum dei Motoviaggiatori

1° luglio 2021, il giorno dell'infamia, io non viaggio più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2021, 14:06
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Nessuno. Le leggi (o anche solo la loro interpretazione, per via di straordinari eventi) cambiano ogni giorno e lo scritto che riporti è del 1 giugno
Magari sarà valido, magari no, magari il giorno prima che parti ci sarà un cambiamento, a favore o contro.

Pensa che qui da noi è ancora peggio: le leggi cambiano in un senso e in quello opposto, e quando ti presenti, neanche l'autorità sa quale applicare

In questa confusione, non ci saranno mai delle responsabilità oggettive di nessuno, il cittadino subisce e basta. Questa è la situazione, uno dice una cosa e uno dice un'altra, decide l'ufficiale di frontiera, che facilmente è il più ignorante di tutti

E non ti sto certo dicendo che hai torto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2021, 15:59
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 2/7/2021, 13:49) 
CITAZIONE (lyuk74 @ 2/7/2021, 13:39) 
Chissà perchè..... :D

Ah ah è vero, a questo non avevo pensato !

Prima chi moriva di infarto, e magari 4 mesi prima aveva avuto il covid asintomatico, moriva di covid.
Dopo la campagna vaccini a chi viene un infarto mentre ha il covid muore d’infarto.
È semplice…. :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 17:18

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Hai ragione Ghunter.
Se avrò tempo tra luglio e agosto proverò a sconfinare tra Slovenia e Austria, portandomi il regolamento ufficiale in Italiano, inglese, tedesco e sloveno, sono curioso
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 19:00
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
590
Location:
agrate brianza MB

Status:


CITAZIONE (Dadida @ 4/7/2021, 14:58) 
Ma se al confine mi respingono chi dovrei denunciare in teoria per lesione del mio diritto a circolare?

Senza green pass non ti impediranno di circolare, però dovrai sottostare alle restrizioni (quarantena) decise dai vari governi nazionali. Con il green pass bypassi queste restrizioni.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 19:18
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Pippo tu se quest'estate pensi di girare con quell'obbrobrio di affare con le borse laterali, fai in modo di dire dove andrai, non vorrei incrociarti appena dopo pranzo.. :sick: :sick: :sick:
:woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2021, 09:12
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
590
Location:
agrate brianza MB

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 4/7/2021, 20:18) 
Pippo tu se quest'estate pensi di girare con quell'obbrobrio di affare con le borse laterali, fai in modo di dire dove andrai, non vorrei incrociarti appena dopo pranzo.. :sick: :sick: :sick:
:woot:

Non ti dirò niente....anzi, una cosa te la dico.... "Guardati attorno, potrei essere molto vicino a te." 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 09:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 1/7/2021, 15:07) 
1° luglio 2021, mentre tutta l'Unione Europea festeggia la "Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate" www.dgc.gov.it/web/ (il cosiddetto "green pass"), giungiamo all'ultimo atto (per ora?) dell'inaccettabile discriminazione e dell'infame ricatto per costringere le persone a vaccinarsi, pur in assenza di una Legge che lo prevede, nella completa illegalità.
1° luglio 2021, il giorno dell'infamia. :angry:
Lo avevo scritto prima, lo ribadisco oggi: IO NON ACCETTO IL RICATTO!
Io non accetto di dover fare, in quanto non vaccinato, un tampone 48 prima. Non lo accetto per motivi logici, giuridici, sanitari.
Non c'è alcun valido motivo per obbligare solo i vaccinati a un tampone. Ne riassumo due, ma potrei continuare a lungo.
1) Poichè anche i vaccinati possono contagiare, perchè si obbligano solo i non vaccinati?
2) Se il vaccino funziona, perchè tu, vaccinato, vuoi che faccia il tampone io, non vaccinato, per evitare che ti contagi?
Chi mi conosce sa quanto ho viaggiato: 108 Stati in tutti i 5 continenti, con la mia moto, la mia Gold Wing (100 col 1500, 8 nuovi col 1800 del 2018).
Ma ci sono cose che per me contano di più, perfino più della moto. Ci sono i principi non trattabili, non negoziabili, non derogabili. Uno di questi è il principio di uguaglianza e di non discriminazione: io non accetto di essere discriminato in quanto non vaccinato.
Dirò di più: se il vaccino non fosse reso quasi obbligatorio con questi modi ignobili, vili, repellenti ("o ti vaccini oppure ti rendo difficile spostarti"), io forse il vaccino lo farei, perchè non sono certo ideologicamente contrario ai vaccini. Ho perso il conto di quanti ne ho fatti nei miei viaggi. Ma quelli erano vaccini seri, testati, ben sperimentati, contro malattie serie, non... questa roba qui. E, soprattutto, quelli erano vaccini che io ho scelto liberamente di fare, non imposti.
Quindi, da oggi, 1° luglio 2021, io non viaggerò più dove mi chiederanno un qualunque documento in quanto non vaccinato, quindi niente più viaggi all'estero.
La mia cara Gold Wing dovrà accontentarsi di viaggiare in Italia... finchè non metteranno simili deliranti limitazioni anche qui.
Una immediata conseguenza riguarda un importante raduno, ad invito, che si svolge ogni anno in Germania, cui ho partecipato numerose volte, riservato alle moto con oltre 100.000 km. Quest'anno avrei potuto partecipare con due moto (e mi ero già organizzato in tal senso): la Gold Wing 1500, che avrebbe compiuto, proprio nel viaggio verso la Germania, un milione di km, e il nuovo 1.800, che raggiungerà i 100.000 km tra meno di due mesi. Ho appena comunicato all'organizzatore che, con rammarico, non potrò partecipare per motivi di principio.
Per un viaggiatore come me, rinunciare a viaggiare è il sacrificio più grande che si possa chiedere, :( ma non potrei più guardarmi allo specchio se accettassi il ricatto. :)
IO NON ACCETTO IL RICATTO!

Quoto Tutto . Stesso mio pensiero !!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2021, 08:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 2/7/2021, 19:43) 

Dopo la figuraccia della traduzione errata in italiano, che "dimentica" chi, per libera scelta, ha deciso di non vaccinarsi, l'Unione Europea corre ai ripari e rettifica:
www.dirpubblica.it/contents.aspx?id=4242&invioId=15934750
Ma il "green pass resta". :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2021, 15:52
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Monza e Brianza

Status:


Condivido pienamente tutto quello che ha scritto Marcello,purtroppo i media hanno seminato solo terrore... e a ottobre se per sbaglio dovessero aumentare ancora i contagi la colpa sarà solo di chi non si sarà vaccinato... per quanto riguarda il green pass potrebbe essere un arma a doppio taglio poi le persone non andranno più all'estero o sempre meno e così si perderanno potenziali clienti in diversi settori.
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 18:11
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (albertxo @ 6/7/2021, 16:52) 
Condivido pienamente tutto quello che ha scritto Marcello,purtroppo i media hanno seminato solo terrore... e a ottobre se per sbaglio dovessero aumentare ancora i contagi la colpa sarà solo di chi non si sarà vaccinato... per quanto riguarda il green pass potrebbe essere un arma a doppio taglio poi le persone non andranno più all'estero o sempre meno e così si perderanno potenziali clienti in diversi settori.

che poi la questione non è se aumenteranno o no i contagi, ma cosa decideranno di dirci...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2021, 18:24

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Ho guardato i siti istituzionali di Slovenia e Austria.
Essendo Italia zona verde a livello europeo, pare si possa andare in Slovenia senza Restrizioni, mentre in Austria puoi solo transitare (puoi fermarti solo x benzina e bagno, senza dormire, visitare e credo nemmeno mangiare che non sia fast food nel senso letterale del termine).
Non ho guardato altri paesi xche purtroppo non avrei tempo di visitarli, ma sono pronto a scommettere che Ungheria, Polonia, paesi Baltici ecc sono visitabili senza green pass e tampone.
Per cui Marcello o chi per lui, ci sarà un angolo di Europa che non hai visto, xche non ti lanci in un "no restrizioni tour"?
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dadida @ 6/7/2021, 19:24) 
Ho guardato i siti istituzionali di Slovenia e Austria.
Essendo Italia zona verde a livello europeo, pare si possa andare in Slovenia senza Restrizioni, mentre in Austria puoi solo transitare (puoi fermarti solo x benzina e bagno, senza dormire, visitare e credo nemmeno mangiare che non sia fast food nel senso letterale del termine).
Non ho guardato altri paesi xche purtroppo non avrei tempo di visitarli, ma sono pronto a scommettere che Ungheria, Polonia, paesi Baltici ecc sono visitabili senza green pass e tampone.
Per cui Marcello o chi per lui, ci sarà un angolo di Europa che non hai visto, xche non ti lanci in un "no restrizioni tour"?

Sarebbe una bella idea, ma, anche tra quelli che tu dici visitabili senza green pass, mi risulta invece serva. Che poi lo chiedano davvero è un altro discorso.
Comunque, se dovessi farlo, non lo farei di nascosto, ma con un grande adesivo sulla moto: "orgogliosamente non vaccinato contro il covid-19", anche in inglese: "proudly unvaccinated against covid-19". ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2021, 19:30

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Non so io ho guardato Slovenia e Austria come detto. Voglio rimpinzarmi al confine, fare il pieno e attraversare l Austria senza dare un centesimo a chi mette restrizioni.

Per l adesivo sarebbe mitico!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 13:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Furiowing @ 1/7/2021, 16:52) 
Anche per chi non ti conosce si capisce bene che ne fai solo una questione di principio, null'altro. Hai tutto il mio rispetto, anche perchè io invece parto da vaccinato con mia figlia non vaccinata (che farà i tamponi richiesti) e che la pensa come te.

Volevo fare una domanda, da ignorante in materia: ci sono notizie di gente che è morta di covid dopo che è stata vaccinata? Sottolineo "dopo", non a seguito di complicanze dovute al vaccino.

Ho trovato questa notizia, che però non ho avuto il tempo di verificare.
"L'autorevole quotidiano francese Le figaro, citando fonti ufficiali del governo inglese, fa sapere che, su 117 decessi per la variante delta, 50 (42,7%) erano completamente vaccinati, 20 (17,1%) avevano ricevuto la prima dose, il resto (40,2) non erano vaccinati."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2021, 17:23
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Dadida @ 6/7/2021, 20:30) 
Voglio rimpinzarmi al confine, fare il pieno e attraversare l Austria senza dare un centesimo a chi mette restrizioni.

ahahahah grande
 
Web Contacts  Top
47 replies since 1/7/2021, 14:07   1486 views
  Share