Il Forum dei Motoviaggiatori

Telefono resistente in acqua... salata

« Older   Newer »
  Share  
zivas
view post Posted on 1/7/2021, 11:07 by: zivas
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 1/7/2021, 11:09) 
Al diavolo Whatsapp! Che sistema assurdo! :angry:
Ricostruisco quello che probabilmente è successo.
Il 15 giugno smette di funzionar eil vecchio telefono.
il 30 giugno reinstallo tutto sul nuovo telefono.
Per motivi misteriosi, forse perchè non scrivo manualmente il codice di conferma ricevuto via sms, ma clicco direttamente sul link nell'sms (come espressamente scritto), Whatsapp non ripristina il mio back su Google Drive fatto quando avevo il vecchio telefono, ma carica solo i messaggi ricevuti tra il 15 e il 30 giugno, anzi, nemmeno dal 15, ma solo dal 23 giugno.
Quando me ne accorgo, disinstalla e reinstallo Whatsapp; stavolta il codice ricevuto via sms lo inserisco manualmente e quindi parte il backup, ma Whatsapp torva un backup fatto il 30 giugno, che comprende solo gli ultimi messaggi, nonostante sia di ben 6 gb) e reinstalla quindi solo quello. Come sia stato fatto un backup il 30 giugno non lo so.
Whatsapp conserva su Drive solo l'ultimo backup; il vecchio telefono non funziona, quindi non posso estrarre un backup il locale da lì.
Conclusione, lo ripeto: al diavolo Whatsapp! Mi ha già fatto perdere troppo tempo, inutilmente. Non ci affiderò più dati importanti.
E' un sistema di backup e ripristino assurdo, troppo "fragile", esposto ad errori e variabili non sempre prevedibili. :angry:

Concordo totalmente, è una blanda protezione per una cosa che invece spesso assume importanza di contenuti notevole.
Evidentemente non l'hanno pensato per quello, anche se tutti alla fine lo facciamo.
Il triangolo col punto esclamativo compare anche a me, non ti so dire perché, ma di fatto io ho aggiornato il mio backup stamattina e funziona.
 
Top
97 replies since 22/6/2021, 16:13   1921 views
  Share