Il Forum dei Motoviaggiatori

Africa, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2021, 23:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Per i nottambuli, :D ecco un altro video, l'ultimo dell'Etiopia e il giorno dell'ingresso in Kenya!
----------------------------------------
Nel sud dell'Etiopia, fino all'ingresso in Kenya, attraverso il mitico valico di Moyale. Dopo 13 giorni asciutti da Alessandria, arriva il primo giorno di pioggia, che mi mette in difficoltà sul fango delle strade dell'Etiopia meridionale, non sempre asfaltate. Sempre belli gli incontri con la popolazione locale... uno dei quali vede nell'anteprima del video.
----------------------------------------


Edited by Gold Wing - 13/4/2021, 22:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2021, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Altro giorno, altro video. :)
----------------------------------------
Un'esaltante cavalcata attraverso quasi tutto il Kenya, dal confine etiope alla capitale. Quasi 800 km grazie alle strade generalmente buone. I primi vulcani, la polizia sulla strada gentile e curiosa, l'incubo del traffico e delle strade di Nairobi all'arrivo di sera. Ma soprattutto, l'attraversamento dell'equatore!
----------------------------------------
Qui sotto il simpatico militare, mitra in spalla, che mi ha fermato solo per fare due chiacchiere: non ha nemmeno voluto vedere il mio passaporto. :)


Edited by Gold Wing - 13/4/2021, 22:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2021, 17:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Grazie Marcello, so cosa vedere stasera 😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2021, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Non tutti apprezzano.
Per ora posto senza i nomi; poi, se mi fanno arrabbiare, insisterò in altro modo. :rolleyes:
Postato in un gruppo Facebook, per ora privatamente.
"Ma che cavolo succede? L'anno scorso ho attraversato in moto l'Africa da Alessandria d'Egitto a Città del Capo. Sto pubblicando tutti i video su YouTube, uno al giorno (tutti a 360°). Ho cercato di postarli su "*** ***"; mi è stato vietato, senza una motivazione chiara. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto di chiedere qui. Ho postato un messaggio qui e mi è stato cancellato. Ora lo posto anche qui, privatamente, e aspetto, finalmente, una risposta. Perchè non posso pubblicare video di miei viaggi in moto, che si possono vedere gratuitamente? Ma questo è o no un sito di motociclisti? I video sono di questo tipo: https://youtu.be...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2021, 21:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Ho aggiunto (sia in questi post che su YouTube) la descrizione della tappa, ripetuta in un commento su YT in primo piano, a tutti i video.
Le descrizioni sono racchiuse tra due righe ----------------------------------------
Così i video mi paiono più fruibili e ordinati.
Ringrazio l'amico per il consiglio. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


L'editore mi ha appena confermato: il libro è in stampa e sará pronto la settimana prossima. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 16:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


E con questo video chiudiamo gennaio. :)
-------------------------------
Da un parco nazionale (Nairobi) all'altro (Amboseli). Strada impegnativa sterrata e dissestata per arrivare al campeggio presso il Parco Nazionale Amboseli.
-------------------------------
Nell'anteprima sotto noterete i sentieri che ho dovuto percorrere con la moto nella savana per arrivare al campeggio. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Ale’ anche stasera ho qualcosa da vedere in tv 😀! Grazie Marcello

CITAZIONE (Gold Wing @ 14/4/2021, 15:45) 
L'editore mi ha appena confermato: il libro è in stampa e sará pronto la settimana prossima. :)

Ovviamente uno a me di persona appena si potrà !!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2021, 23:04
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 14/4/2021, 17:25) 
E con questo video chiudiamo gennaio. :)
-------------------------------
Da un parco nazionale (Nairobi) all'altro (Amboseli). Strada impegnativa sterrata e dissestata per arrivare al campeggio presso il Parco Nazionale Amboseli.
-------------------------------
Nell'anteprima sotto noterete i sentieri che ho dovuto percorrere con la moto nella savana per arrivare al campeggio. :D

Ero in ansia per te in quelle strade dissestate :D
Comunque stoni proprio nell'ambiente...sembri un alieno in confronto al resto
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


----------------------------------------
Visito (in auto) il Parco Nazionale Amboseli. Poi parto in moto dal campeggio e giro intorno al Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa (m 5.895), purtroppo non visibile per la pioggia che, dopo la tregua della partenza, mi tormenta per tutto il giorno. Entro in Tanzania.
----------------------------------------
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 15/4/2021, 10:31) 
----------------------------------------
Visito (in auto) il Parco Nazionale Amboseli. Poi parto in moto dal campeggio e giro intorno al Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa (m 5.895), purtroppo non visibile per la pioggia che, dopo la tregua della partenza, mi tormenta per tutto il giorno. Entro in Tanzania.
----------------------------------------
www.youtube.com/watch?v=XkNoljzuyq8

Domanda Marcello , forse stupida : ma su quelle strade sterrate tipo il video che ho citato , ti saresti trovato meglio con il cambio manuale o non cambia nulla ?tipo giocare di frizione .
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 15/4/2021, 18:33) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 15/4/2021, 10:31) 
----------------------------------------
Visito (in auto) il Parco Nazionale Amboseli. Poi parto in moto dal campeggio e giro intorno al Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa (m 5.895), purtroppo non visibile per la pioggia che, dopo la tregua della partenza, mi tormenta per tutto il giorno. Entro in Tanzania.
----------------------------------------
www.youtube.com/watch?v=XkNoljzuyq8

Domanda Marcello , forse stupida : ma su quelle strade sterrate tipo il video che ho citato , ti saresti trovato meglio con il cambio manuale o non cambia nulla ?tipo giocare di frizione .

Meglio il dct, senza alcun dubbio. Col DCT non mi devo preoccupare di:
1) quale marcia inserire;
2) rischio di spegnere il motore;
3) ho la mano sinistra libera per fare le foto. :D
Non ho MAI rimpianto di non poter "sfrizionare": semplicemente non serve. :) Il dct non ha mai sbagliato un colpo: non ho mai nemmeno sentito la necessità di cambiare manualmente. Al massimo spostavo da Tour a Rain.
Ovviamente non ho mai usato lo Sport; qualche volta l'Eco (quando ero costretto ad andare piano su strade buone).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Un fotogramma tratto dal video in lavorazione oggi, del 2.2, attraverso la Tanzania, per ricordare a tutti l'importanza di rispettare sempre i limiti di velocità.
Dite che, forse, ero un pelino oltre? :D
limite
 
Web Contacts  Top
Furiowing
view post Posted on 15/4/2021, 19:14




Sono pienamente d'accordo con Marcello su tutto quanto riguarda il Dct. Aggiungo che in certe situazioni, tipo inversione con manubrio a fondocorsa, si può facilmente dare colpetti di acceleratore che permettono di attaccare e staccare la frizione, un po' come se si sfrizionasse.
Il Dct è di una facilità disarmante.
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 21:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Come anticipo del video in lavorazione (2.2.2020), ecco un guado in Tanzania. :)
acqua2
 
Web Contacts  Top
238 replies since 8/1/2021, 17:10   5501 views
  Share