Il Forum dei Motoviaggiatori

Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2021, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Si ricomincia!
www.liberoquotidiano.it/news/itali...FcORBo5SgirVcds
In una situazione del genere, come si fa a programmare qualcosa, qualsiasi cosa?

CITAZIONE (Furiowing @ 3/7/2021, 12:17) 
... Anche perchè la prima frase offensiva questa volta è uscita da chi dovrebbe fare da "moderatore".

"no vax" è offensivo. Ed è un insulto grave, non un modo "colorito" di esprimersi. ;)
E' ancor più offensivo se rivolto a una persona che probabilmente ha fatto più vaccini (e non ha mai scritto che non intende più farli) di chiunque altro nel forum.
E, prima ancora, suggerire "di scaricarvi un green pass farlocco" è gravemente offensivo. E questo è avvenuto PRIMA della risposta col suggerimento di dove mettere quel green pass farlocco. ;)
Se non ci accetta il ragionamento e il confronto portando argomenti e non frasi fatte, e si passa agli insulti (e questo lo era), è legittimo rispondere con la stessa moneta.
Ricordo il regolamento del forum, che dice chiaramente che "1 - ... C) Non sono ammessi insulti o comportamenti scorretti fra utenti; nell'applicare tale regola l'Amministratore terrà però ben presente la differenza tra provocatore e provocato, potendo per tale motivo differenziare il suo intervento. In ogni caso è considerato un insulto alla ragione e quindi a tutto il forum e all'intelligenza dei suoi iscritti postare messaggi chiaramente senza senso. E' altresì considerato un insulto affermare cose chiaramente non vere, soprattutto se la non veridicità di tali affermazioni è chiaramente dimostrata da un altro intervento nel forum, intervento che l'interessato conosce."
In questo forum non esiste il "fallo di reazione": il provocato ha diritto di rispondere per le rime. Non si applicano le regole del calcio, ma come quelle del rugby: chi non ci sta, cambi gioco.
Riguardo agli ot, essi, come da regolamento (art. 2), sono consentiti nella sezione ot. Chi non vuole leggere ot, non li legga: basta evitare questa sezione.
Aggiungo che la connessione tra politica (e ot in genere) e viaggi è a volte talmente stretta (vedi discussione "1° luglio 2021, il giorno dell'infamia, io non viaggio più") che è difficile (o impossibile) distinguere.
 
Web Contacts  Top
Furiowing
view post Posted on 3/7/2021, 11:38




Non ho voglia ne tempo di fare polemica. Su questo forum (e non solo su questo) ho fatto conoscenze e persino amicizie, ritengo sia questo uno dei valori più importanti.
Penso che il termine "no vax" fosse riferito alla vaccinazione covid, non in senso generico, ma non importa.
Ho già scritto che mi adeguo, anche se questa sensazione di disagio non è la prima volta che la provo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Furiowing @ 3/7/2021, 12:38) 
... Penso che il termine "no vax" fosse riferito alla vaccinazione covid, non in senso generico, ma non importa...

Le parole possono ferire più della spada. Chi non ne ha piena padronanza e quindi non è in grado di maneggiarle con cura è bene che non si impelaghi in discussioni ot (e magari di un certo "livello") e si limiti a parlare di moto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 12:30
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Non posso che complimentarmi con l'amministratore.
Certe prese di posizione in appoggio a chi limita la libertà delle persone, sono inaccettabili, ancor più quando si vendono false verità, mai dimostrate scientificamente, come quella che racconta che non esiste alternativa ai vaccini.
Sinceramente hanno passato il segno, da molto, e io personalmente non ho alcuna intenzione di confrontarmi ancora con certi soggetti.

Il regime nazista è nato così, leggetevi il libro sulle 10 tecniche di coercizione del popolo di Göbbels.
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Io sono a favore dei vaccini ovviamente testati da anni e sottoposti a severi protocolli.
Da cavia non ho mai voluto fare.
Non reputo necessario questo vaccino e per qualche anno non lo farò.
Finché dovrò firmare fogli di scarico responsabilità non lo farò .

Se non ve l ho mai detto purtroppo io sono ipocondriaco e super germofobico (non riuscirei mai a dormire e usare certi bagni che avete usato voi in giro per il mondo), nonostante questo da un anno e mezzo vivo la mia vita tranquillo Come ho sempre fatto. Sono sempre andato al ristorante quando aperto, al supermercato ecc ecc.
Credo che sia più facile morire di molte altre cose e di prendersi qualche infezione fastidiosa in un bagno pubblico.
Io non uso la mascherina all' aperto da oltre un mese e la gente mi guardava come un alieno.
Io sorridevo invece :D
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 14:56

Member

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Marcello, hai fatto male ad eliminare dal forum l'esaltato vax, scusa se te lo dico.

Adesso come faccio ad insultarlo? :D :D :D :D .

Tutta sta buffonata che stiamo vivendo però ha dato la possibilità di discernere le persone intelligenti dai decerebrati che purtroppo sono la maggioranza, ma poco importa.......io voglio circondarmi solo da persone intelligenti.

Ben venga il distanziamento sociale dai coglioni quindi.
 
Top
Furiowing
view post Posted on 3/7/2021, 15:39




Ecco, è esattamente quello che cercavo di spiegare: invece di essere un gruppo unito di motociclisti, siamo un gruppo di motociclisti in cui alcuni (pochi) sono di serie A, mentre altri sono degli esaltati, dei coglioni, dei cerebrolesi.
Tutti pronti a schierarsi, a seconda dell'argomento, o d una parte o dall'altra, con assoluta certezza e convinzione.
Beati voi che siete tutti cosi illuminati, io non ho questa virtù.
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 15:46

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Pasquale non è stupido, ignorante o esaltato ma semplicemente pigro e arrendevole, come ci vorrebbero tutti. E non solo per il covid, anche ad esempio sul lavoro: quale imprenditore non vorrebbe personale docile e arrendevole da sfruttare? Ne ho viste di situazioni dato il lavoro che faccio.......

Ieri vedevo un documentario storico, nel 43/44 alcuni coraggiosi nascondevano i vicini o semplici sconosciuti ebrei che avrebbero fatto una brutta fine, molti altri si giravano dall altra parte se non addirittura li denunciavano. Ecco, uno che dice "fatevi il vicino, arrendetevi" avrebbe come minimo chiuso gli occhi, ma non per antisemitismo, semplicemente x non avere grane: mancanza di coraggio, di scelta della strada giusta ma più difficile, tutto qui
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Furiowing @ 3/7/2021, 16:39) 
Ecco, è esattamente quello che cercavo di spiegare: invece di essere un gruppo unito di motociclisti, siamo un gruppo di motociclisti in cui alcuni (pochi) sono di serie A, mentre altri sono degli esaltati, dei coglioni, dei cerebrolesi.
Tutti pronti a schierarsi, a seconda dell'argomento, o d una parte o dall'altra, con assoluta certezza e convinzione.
Beati voi che siete tutti cosi illuminati, io non ho questa virtù.

Io non approvo le parole usate da ZUZZU123, ma le comprendo.
Qui, infatti, è in gioco la nostra libertà.
Se qualcuno decide di farsi un vaccino sperimentale, contro una malattia che non uccide quasi nessuno, rischiando la propria vita subito e negli anni a venire, sono cavoli suoi.
Se decide, per quieto vivere, ignavia, opportunismo o anche solo perchè pensa che gli convenga (acquisendo una certa libertà di movimento), anche qui sono cavoli suoi.
Ma, nel momento in cui pretende che lo faccia anch'io, o anche solo approva il comportamento ignobile delle autorità che, di fatto, mi costringono a farlo, pur in assenza di Legge, in violazione dei principi costituzionali e dei fondamentali principi di libertà e dei diritti umani, allora no: ha passato il limite e la mia reazione sarà "forte".
Quindi, vaccinatevi, non vaccinatevi, fate quello che vi pare, ma non rompetemi i coglioni.
La mia libertà è sacra: chi la tocca muore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Mi prefiguro questa situazione prossima ventura:
Grazie ai vaccini (o grazie alla natura) mettiamo che a settembre-novembre gli ospedali non siano messi in crisi dai ricoveri.
Quindi niente zone rosse, o gialle.

Nel resto del mondo però..hai voglia che 8 miliardi di persone di cui la maggior parte poveri siano vaccinate in fretta.

Per qualche anno quindi gli stati del primo mondo consentiranno gli ingressi solo ai vaccinati.

Non sarà quindi il tuo governo a chiuderti in casa, ne ti imporrà alcunché: saranno gli altri governi a respingerti.

Già adesso gli US non consentono l'ingresso neppure agli europei vaccinati con il vaccino che hanno fatto loro 😂(!)

...e quindi, con chi ce la si prende?
Il viaggiatore sarà impossibilitato a viaggiare, senza che nessuno lo abbia chiuso in casa.
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:46
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MassimoP @ 3/7/2021, 17:43) 
Mi prefiguro questa situazione prossima ventura:
Grazie ai vaccini (o grazie alla natura) mettiamo che a settembre-novembre gli ospedali non siano messi in crisi dai ricoveri.
Quindi niente zone rosse, o gialle.

Nel resto del mondo però..hai voglia che 8 miliardi di persone di cui la maggior parte poveri siano vaccinate in fretta.

Per qualche anno quindi gli stati del primo mondo consentiranno gli ingressi solo ai vaccinati.

Non sarà quindi il tuo governo a chiuderti in casa, ne ti imporrà alcunché: saranno gli altri governi a respingerti.

Già adesso gli US non consentono l'ingresso neppure agli europei vaccinati con il vaccino che hanno fatto loro 😂(!)

...e quindi, con chi ce la si prende?
Il viaggiatore sarà impossibilitato a viaggiare, senza che nessuno lo abbia chiuso in casa.

Me la prendo con quei governi e col mio, cui questa situazione sta bene, anzi si comporta allo stesso modo con chi viene dall'estero e ha partecipato a creare una simile situazione di "respingimenti" nell'Unione Europea.
E me la prendo con tutti i cittadini, anche italiani, cui questa situazione sta bene.
Questo perchè non c'è alcun motivo logico per impedire l'ingresso ai non vaccinati (o chiedere loro misure supplementari, come il tampone), visto che anche i vaccinati possono contagiare. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:49

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Se non si potrà andare all estero per diversi anni, a me francamente non pare un dramma, poi ognuno per carità ha le sue priorità
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dadida @ 3/7/2021, 17:49) 
Se non si potrà andare all estero per diversi anni, a me francamente non pare un dramma, poi ognuno per carità ha le sue priorità

Per me lo è. :(
Ma non mollo! :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 16:51

Member

Group:
Member
Posts:
481

Status:


Tu almeno hao visitato tre quarti di mondo, io nemmeno tutta la UE......

Bisognerà aspettare qualche sentenza internazionale o..... Qualche avvenimento!

Magari sarà la buona occasione per abolire la UE, anche se la libera circolazione è una gran comodità
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 17:01
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


sono d'accordo con Furio, ogni parola !
 
Web Contacts  Top
4638 replies since 5/10/2020, 09:08   109358 views
  Share