Il Forum dei Motoviaggiatori

Scozia: 15.6/1.7.2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2018, 21:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,271
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 13/6/2018, 22:35) 
Se ti "senti" cosi', e' ineccepibile quello che hai deciso.

Per il nostro incontro, a questo punto se riusciamo a fare una cosa al volo, bene. Altrimenti faremo un'altra volta. Peccato, ma nulla di grave.

Mi dispiace se questa mia decisione ha compromesso la possibilità di incontrarci; mi dispiacerebbe ancora di più se tu avessi già spostato degli impegni per farlo.
Puoi telefonarmi quando vuoi, tanto ora in Unione Europea (e la GB per ora ancora c'è :D) non si paga. :D
Il mio n. è +39 3391037611 e rispondo anche in moto (dammi però il tempo di accendere il casco, che normalmente lo tengo spento).
Il tuo è il solito che inizia con +44 77 e finisce con 76?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 13/6/2018, 21:48) 
Mi dispiace se questa mia decisione ha compromesso la possibilità di incontrarci; mi dispiacerebbe ancora di più se tu avessi già spostato degli impegni per farlo.

In effetti e' cosi'. Poco male, non devi scusarti, figurati.
Io questo mese sono molto in giro per lavoro (mi sembra di averlo detto nell'altro topic) fuori dalla UK; inoltre ho meno possibilita' di leggere il forum.
Comunque cerco di aggiornarmi su dove sei e se vedo una possibilita', ti contatto.

QUOTE (Gold Wing @ 13/6/2018, 21:48) 
Il mio n. è +39 3391037611

L'ho nella memoria del telefono, dal gruppo Whatsapp.

QUOTE (Gold Wing @ 13/6/2018, 21:48) 
Il tuo è il solito che inizia con +44 77 e finisce con 76?

Si.

Edited by marcorideon - 13/6/2018, 23:02
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Rivoli Torinese, Piemonte

Status:


Buona strada Marcello......
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:56
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,559
Location:
Correggio

Status:


Ottima scelta. Anch’io faccio così, si parte quando è il caso di farlo, e non per forza.
Ti sei appena sparato un sacco di strada con la nuova moto, la gestione del giro on the road gestirà la cosa tranquillamente
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2018, 01:48
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 13/6/2018, 12:40) 
...
Intanto ho comprato l'Autan per i moscerini della Highlands. :D

Non ti salverà, devi comprare il repellente specifico che hanno solo loro e che dura una mezz'ora.
Le midges mi hanno mandato all'ospedale, sono terribili. Se le incontri scappa!
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 04:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,089
Location:
Enna

Status:


CITAZIONE (zivas @ 14/6/2018, 02:48) 
Non ti salverà, devi comprare il repellente specifico che hanno solo loro e che dura una mezz'ora.

Solo mezz'ora?!? In pratica, non hai pace. :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 05:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Confermo. Ho per grande fortuna incontrato i midgets solo al porto di ullapool e persino io che ci ridevo sopra ho capito subito che erano terribili
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 06:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Io non conoscevo questo animale fastidioso...

https://fringeintravel.com/moscerini-in-sc...rribili-midges/
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 07:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,271
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 14/6/2018, 07:01) 
Io non conoscevo questo animale fastidioso...

https://fringeintravel.com/moscerini-in-sc...rribili-midges/

Leggo dal link: "il problema è solo quando si è fermi." Ma tanto io non sto mai fermo. :D
Seriamente: intanto ho l'Autan; arrivato in Scozia, comprerò il loro repellente. Se non basta, indosserò anche la retina. :rolleyes:

Spero comunque che, visitando la Scozia in giugno (e non luglio e agosto, i mesi peggiori), mi diano meno fastidio.

CITAZIONE (zivas @ 14/6/2018, 02:48) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 13/6/2018, 12:40) 
...
Intanto ho comprato l'Autan per i moscerini della Highlands. :D

Non ti salverà, devi comprare il repellente specifico che hanno solo loro e che dura una mezz'ora.
...

Questo? https://midge.myshopify.com/
Soprattutto il primo, lo spray? https://midge.myshopify.com/collections/fr...products/smidge
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2018, 08:21
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Si quello, ma ne ho visti anche di altre marche.
Brucia un po' sulla pelle e dura poco, dopo circa mezz'ora devi rimetterlo di nuovo.

La cosa brutta è che non basta nemmeno quello perché sono talmente piccole che ti si posano a decine pure sulle palpebre, dove ovviamente non puoi mettere il repellente.
Ti auguro di non incontrarle, non ci sono sempre ma dopo che ha piovuto e quando si abbassa il vento, e solo in alcune zone (Kyle of Localsh e Lochinver erano infestate quando ci sono stato io).
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,942

Status:


Nel mio giro in Scozia ho avuto solo un incontro con i Midges, sono minuscoli e fastidiosissimi , per fortuna tutto e' durato un attimo .
Eravamo fermi nei pressi di un lago , ci siamo allontanati subito e per tutto il resto del viaggio non abbiamo piu' avuto incontri spiacevoli con i Midges.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 11:10
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 14/6/2018, 11:33) 
Nel mio giro in Scozia ho avuto solo un incontro con i Midges, sono minuscoli e fastidiosissimi , per fortuna tutto e' durato un attimo .
Eravamo fermi nei pressi di un lago , ci siamo allontanati subito e per tutto il resto del viaggio non abbiamo piu' avuto incontri spiacevoli con i Midges.

Dipende dal clima e dall'umidità:

www.smidgeup.com/midges/midge-season/
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,271
Location:
Lecce

Status:


Borsa quasi pronta.
Anche il ridotto bagagliaio della Gold Wing 1800 è più che sufficiente.
Questa (sotto) è la borsa interna del baule centrale (50 litri).
Nella borsa sinistra (30 litri, ma nel mio caso meno perché ho l'amplificatore) ho messo il necessario per mangiare in campeggio: fornello, 1 l di alcol, tovaglietta semirigida, 10 buste di cibo disidratato (lo so che potrei portarne meno e comprarne in viaggio, ma io in viaggio odio fare la spesa), 2 accendini, necessario per lavare il pentolino, posate, mestolo. Ho usato una vecchia borsa laterale della Gold Wing 1500, cui ho tolto la base rigida. Progettata per una borsa da quasi 50 l, ci sta benissimo, semisgonfia.
La borsa destra è vuota (per ora).
Le 5 buste arrotolate (quasi senza aria, grazi ealle speciali valvole) contengono (da sinistra):
1) jeans
2) magliette tecniche man. corte
3) intimo
4) pant.corti, costume
5) maglietta di cotone per la notte.
20180614_124050
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2018, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,271
Location:
Lecce

Status:


Questa invece è la situazione dopo aver messo le 5 buste di vestiti nella borsa.
La borsa è ancora semivuota, quindi posso stivare con calma tutto il resto: caricabatterie, asciugamano e necess.per bagno, coltello multiuso, ciabatte, medicine, adettare inglese, mappe, ecc..).
20180614_131917
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2018, 12:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Roma

Status:


Carine le buste con la valvola...io di solito ci monto sopra per togliere l'aria.

Curiosità: Le buste sono predisposte a cambio oppure per tipologia ??

Chiedo perchè ho provato tutti e due i metodi...nel senso...che a cambio....una volta sporco lo riponevo nella sua busta fino al lavaggio, mentre per tipologia (che trovo più semplice da gestire) serve un'ulteriore busta sigillante

Alex
 
Top
403 replies since 13/6/2018, 06:49   17481 views
  Share