Il Forum dei Motoviaggiatori

che moto prendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,471
Location:
Pavia

Status:


magari semplicemente portandola da un sellaio potrebbe modificarti la sella....e risolvi il problema.
a volte è sufficiente togliere anche qualche millimetro sui fianchi della sella per sentire miglioramenti.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 14:36
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


mi sa che non basta io mi trovavo bene con la cb che era 78.5 cm. la hornet è 80 e gia mi sento un po piccolo,
la tracer è 83.5 per trovarmi bene dovrei abbassarla 5 cm. mi sa con la sella ci facciamo poco però alla conce yamaha mi hanno detto che c'è un kit originale che abbassa 6 cm. per me sarebbe il top ma mi piacerebbe vederlo o avere delle testimonianze di qualcuno che l'ha fatto anche perché costa intorno a 800 euro
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,471
Location:
Pavia

Status:


se c'è un forum di questa moto, prova ad iscriverti e chiedi se c'è qualcuno che ha fatto questa modifica...
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 05:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,093
Location:
Enna

Status:


Il tuo stile di guida è simile al mio: prediligere la coppia alla potenza.
Quando si va in due, anche la mia Deauville 700 'soffre' in salita.

L'Integra che avevo prima aveva più coppia in basso ma poco allungo (max 6200 giri).

C'è poco da fare: bisogna avere almeno 8 Kgm di coppia, con una curva di erogazione 'piatta', che significa salire di cilindrata (800-850), imho.

Edited by angibegi - 5/7/2018, 22:05
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 07:09
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


la tracer ha 7 kgm di coppia e dicono abbastanza lineare da calcolare che in 2 pesiamo 120 kg forse per noi basta,
la hornet ne ha 6 ma sui 8000 giri mentre la cb500 ne aveva 4 massimo ma ci andavamo anche con quella
penso che la tracer sia buona senza andare su alto di cilindrata

da calcolare che pesa poco anche lei quindi un buon rapporto peso potenza perché se ho una moto con 8 kgm mi pesa 30 kg di più
siamo gia fritti
 
Top
devipa61
view post Posted on 5/7/2018, 11:06




... non dire che non te lo avevo detto.... bicilindrico... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 19:27
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


me lo avevi detto però ho voluto provare dato che ho fatto lo scambio alla pari(fino ad un certo punto) perché se la hornet mi avesse soddisfatto appieno sarebbe andata bene così. devo dire anche che la hornet mi piace molto esteticamente piace anche a mia moglie e pure agli amici della compagnia che per loro ho fatto l'affare però rimango io incontentabile sempre e trovo difetti quando probabilmente il vero difetto sono io. Comunque appena posso passo a 2 cilindri ma in compagnia mormorano già che non sarà l'ultima .
Ormai mi sono prefissato che deve essere una moto dall'aspetto tranquillo per andare sui passi senza toccare le saponette e godersi i viaggi.
mi pare di capire che il 61 di devipa sia l'anno di nascita, il mio è 55 quindi mi puoi capire anzi mi hai già capito largo ai giovani smanettoni ma noi adiamo tranquilli con una moto tranquilla e ci godiamo la vita
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 19:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (skorpyo @ 5/7/2018, 20:27) 
... Comunque appena posso passo a 2 cilindri dall'aspetto tranquillo per andare sui passi senza toccare le saponette e godersi i viaggi....

Decisione ragionevole, ma, secondo me, in genere, non è la moto a poter essere definita tranquilla, ma soprattutto il pilota. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:56
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


il pilota purtroppo lo è già e la tracer mi sembra giusta anche se, se uno ci sa fare è un bel peperino
mentre la hornet è sempre su di giri anche a 80 all'ora.
ripeto la hornet mi piace ma con la tracer mi sento meno impegnato, l'importante toccarci con i piedi a moto ferma.
mi sono informato: la yamaha fa il kit abbassamento per la 900 e non la 700 ma se un pistolino come me vuole la 700
perché non gli fai il kit???? ho diritto anche io di toccare a terra :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 06:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Ho provato anche io la 700 idem la 900 , la 900 e più cattiva ma ho trovato più comoda la 700 ,più maneggevole. Il problema è e rimane che quando salgo sulla mia e’ un altro mondo per me parlo ovviamente . Buon acquisto .

Edited by toti66 - 6/7/2018, 07:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:21
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


che moto è la tua toti?
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (skorpyo @ 6/7/2018, 08:21) 
che moto è la tua toti?

C6E811E9-E011-4840-B498-AD287A92327B

E non sono alto nemmeno io , ma con la sella bassa ci tocco con 3/4
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:55
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,559
Location:
Correggio

Status:


Comunque stiamo parlando di due moto completamente diverse e non paragonabili.
Con una ci fai turismo a corto e lungo raggio, ci viaggi in tutta europa in comodità e souplesse, con l'altra ci fai delle belle uscite domenicali con gli amici
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 6/7/2018, 08:55) 
Comunque stiamo parlando di due moto completamente diverse e non paragonabili.
Con una ci fai turismo a corto e lungo raggio, ci viaggi in tutta europa in comodità e souplesse, con l'altra ci fai delle belle uscite domenicali con gli amici

Condivido a metà ‘ ci puoi fare anche viaggi lunghi con la tracer 700 ! Mi sono messo in gruppi fb di tracer 7/900 italiani e stranieri per tastare il terreno dagli utenti ( tra L’l’altro tutta bella gente) come era stato del resto raccomandato qualche post più su di fare a Skorpio e come penso faccia qualcuno qui da noi per avere info più veritiere sulle Gold Wing ! Ebbene c’è gente che ha girato in un lungo e largo l’europa Anche con la tracer 700, ovviamente non avrà la comodità di un RT o una Gold Wing ma potere e’ volere ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 10:14
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


certo c'è chi fa anche la parigi pechino in vespa quindi si può tutto,
io di sicuro non faccio l'europa, mi accontento dell'italia e faccio in media 250-350 km giorno li ho fatti con la cb li ho fatti con la hornet
a maggior ragine penso di farli con la traacer anzi ripensandoci bene li ho fatti anche con lo scarabeo 250.
darò una ripassata a fb buona idea toti
 
Top
64 replies since 30/11/2017, 18:26   1285 views
  Share