Il Forum dei Motoviaggiatori

Panamericana 22.3/18.6.2017. Report sintetico, km 46.029

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 1/8/2017, 20:54 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


8.5.2017 - lunedì - giorno 50
Chinandega (7.32) - (Honduras) - El Triunfo (El Salvador) (17.54)
km 293, viaggio h 10.22, guida h 4.58 - tot. km 20.514
17-05-08

Oggi 3 Stati: riesco a passare dall’Honduras senza fermarmi per la notte; in effetti mi fa una brutta impressione, sia come gente che come strade: meglio attraversarlo velocemente. Buche paurose.
Dogane corrotte, care, complicate, lunghe (tranne El Salvador: correttissimi); i soliti faccendieri.
Pioggia nel pomeriggio, che mi rallenta; molto traffico nel Salvador, dove sono presenti guardie armate con mitra nelle stazioni di servizio. Numerosi vulcani. Sono 2 giorni in ritardo sulla tabella di marcia.

Dogana tra Honduras e El Salvador
d05322

------------------------------------------------
CITAZIONE (Giovanni Presti @ 1/8/2017, 21:34) 
... E io che mi faccio problemi se trovo dove dormire sulle Alpi! Certo, il "problema" e' anche che bisogna accontentarsi di cosa si trova.. magari c'e posto solo in alberghi di ultra lusso, ad esempio.

E' una delle possibilità: l'altra è di trovare solo stamberghe. :D Ma in viaggio ci si deve adattare, altrimenti meglio restare a casa.
A chi mi manifesta dubbi su questi argomenti, rispondo che in viaggio si trova sempre* chi ti vende le 3 cose fondamentali:
mangiare, dormire, benzina.
Quando hai mangiare, dormire, benzina, hai tutto. Non ti serve altro in viaggio. :) Per il mangiare e il dormire puoi essere in parte autosufficiente (tenda e provviste).
Alla fine l'unica cosa per la quale dipendi veramente dagli altri è la benzina.
*Se resti sulle vie principali. ;)
 
Web Contacts  Top
174 replies since 13/7/2017, 22:22   15128 views
  Share