Il Forum dei Motoviaggiatori

Panamericana 22.3/18.6.2017. Report sintetico, km 46.029

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 1/8/2017, 19:02 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Giovanni Presti @ 1/8/2017, 17:49) 
Ciao Marcello, e complimenti! Domanda banale che ti avranno gia' fatto in molti: come ti muovi per gli alloggi? Dormi molto in tenda "a caso quando sei stanco", oppure prenoti giorno per giorni pensioni e hotel? :)

Giovanni

Odio prenotare: mi sento vincolato.
Una delle cose più belle del viaggiare in moto è, secondo me, non sapere la mattina dove si dormirà la sera.
Voglio assoluta libertà, fino all'ultimo momento, sul decidere dove fermarmi per la notte.
Inoltre il mio modo di viaggiare (fino a che c'è luce, per sfruttare al massimo la giornata) sarebbe troppo vincolato da una prenotazione per dormire in una località raggiunta magari troppo presto, sprecando quindi ore utili della giornata.
La tenda la uso solo dove ci sono campeggi organizzati e condizioni di sicurezza adeguate. In questo viaggio l'ho usata poco perché dovevo recuperare il tempo perso; inoltre in America Latina non è consigliabile.
Prenoto solo in casi eccezionali, p.e. nel nord dell'Alaska, dove non prenotare significa rischiare seriamente di restare senza alloggio, in condizioni ambientali troppo pericolose per dormire in tenda in campeggio libero.
Quasi mai questo mio modo di viaggiare mi ha creato problemi: un posto si trova sempre, soprattutto viaggiando soli.
 
Web Contacts  Top
174 replies since 13/7/2017, 22:22   15128 views
  Share