Il Forum dei Motoviaggiatori

Panamericana 22.3/18.6.2017. Report sintetico, km 46.029

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 25/7/2017, 22:17 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


21.4.2017 - venerdì - giorno 33
Atico (8.16) - Lima (17.55)
km 714, viaggio h 12.41, guida h 9.07 - tot. km 15.177
17-04-21

Percorro la Panamericana, che qui corre lungo la costa del Pacifico. Ogni tanto la strada si interna, salendo un po' sulle montagne, sempre nel deserto. Temperatura prima mite, sui 25°, poi supera i 30°: ormai fa decisamente caldo. Un po' di nebbia, soprattutto nel tratto nord, qui comune.
Alcuni tratti con insabbiamento della strada, anche per più di metà della carreggiata, ma generalmente è tenuta pulita. Solito intensissimo traffico di camion. Visito Nazca, con le sue misteriose linee.
L'arrivo a Lima è traumatico per il traffico intensissimo e le strade bloccate, nonostante siano ben tenute e con diversi viali di scorrimento; tutto questo in un caldo asfissiante. Devo passare da Lima per comprare dei copripantaloni, persi alcuni giorni fa per l’apertura della borsa destra della moto, dovuta a uno dei soliti rallentatori criminali. Mi ferma pure un poliziotto dicendo che su quella strada di scorrimento le moto non possono circolare, ma mi lascia poi andare senza problemi.
L’ammortizzatore sinistro va sempre peggio; cercherò di rigenerarlo in Costa Rica (dove ho un amico italiano) o sostituirlo a San Francisco.

Litoranea nel deserto, tra le Ande e l'oceano
d04274
 
Web Contacts  Top
174 replies since 13/7/2017, 22:22   15128 views
  Share