Il Forum dei Motoviaggiatori

PANAMERICANA in diretta - 21.3/16.6.2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2017, 17:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 16:20) 
Dove c'e' "Search"...

Appunto, io non la vedo questa scritta "Search". :unsure: Dov'è?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 19:07
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Mappe OSM dell'America installate nel gps: stavolta è andata bene al primo tentativo. Con 2 giga di "roba" non si sa mai. :rolleyes: E' bastato copiare il file img nella sd dentro lo Zumo.
Adesso sto copiando le 80 rotte (1 al giorno: quindi 90 giorni - i giorni liberi - gli aerei). Dopo circa mezzora è a 50 su 80: speriamo bene. :rolleyes:
Non meravigli la lentezza di quest'ultima procedura: basta copiare i file gpx delle rotte (create con Mapsource), inserendoli nella cartella gps dello Zumo (memoria interna), ma, quando si accende lo Zumo, lui deve importare la mappe ricalcolandole e questa è un'operazione che impiega circa un minuto... per ogni mappa.
Uso Mapsource per creare le rotte (e copiarle nella Zumo) perchè non mi piace BaseCamp, che ha certo più funzioni, ma è incredibilmente stupido e illogicamente complesso per fare operazioni semplici.
Ovviamente ho installato le mappe (e le rotte) anche nel portatile (Surface) che mi porto in viaggio.

Edited by Gold Wing - 19/3/2017, 19:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 19:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Como Lake

Status:


Anche se leggo ogni giorno, scrivo molto poco.. anche perché da voi ho solo da imparare!
Ma dopo aver seguito passo passo i preparativi non posso che augurarti un buon Viaggio!
Ci farai sognare :woot:
 
Top
jo64
view post Posted on 19/3/2017, 19:19




buona strada Marcello, viaggia anche per noi!
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:


Ciao Marcello,
Concordo con te BaseCamp è decisamente illogico ma non pensavo si potesse usare ancora Mapsource notizia molto interessante :B):
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 19/3/2017, 17:27) 
Appunto, io non la vedo questa scritta "Search". :unsure: Dov'è?

Dove c'e' la lente di ingrandimento.
Fai "Control f" e inserisci (=cerca) "search": dovrebbe apparire una barra colorata vicino alla lente d'ingrandimento.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 20:36) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 19/3/2017, 17:27) 
Appunto, io non la vedo questa scritta "Search". :unsure: Dov'è?

Dove c'e' la lente di ingrandimento.
Fai "Control f" e inserisci (=cerca) "search": dovrebbe apparire una barra colorata vicino alla lente d'ingrandimento.

La lente di ingrandimento mi compare solo per un paio di secondi appena aperto il programma, poi scompare.
Nessun effetto col Control f.
E riguardo al login?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 19/3/2017, 20:49) 
La lente di ingrandimento compare solo per un paio di secondi appena aperto il programma, poi scompare.
Nessun effetto col Control f.
E riguardo al login?

Io non uso il login. Non ho nessun account in quel sito.
Visto che la lente la vedi, ma scompare, l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare con altri browser. Io uso Chrome, in un Chromebook e la lente rimane.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 20:51) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 19/3/2017, 20:49) 
La lente di ingrandimento compare solo per un paio di secondi appena aperto il programma, poi scompare.
Nessun effetto col Control f.
E riguardo al login?

Io non uso il login. Non ho nessun account in quel sito.
Visto che la lente la vedi, ma scompare, l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare con altri browser. Io uso Chrome, in un Chromebook e la lente rimane.

Io uso Firefox, ma ho provato anche con Crrome e lì addirittura la lente non compare nemmeno per un attimo.
Molto strana la cosa. :unsure:

Aggiorno.
Ero col pc, col suo vecchio xp (non ho mai il tempo di cambiarlo).
Col portatile (Surface), Windows 10, vedo il search, sia con Cortana che con Chrome. :)
Speriamo che domani si veda il volo, almeno... a terra.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 19/3/2017, 21:13) 
Col portatile (Surface), Windows 10, vedo il search, sia con Cortana che con Chrome. :)
Speriamo che domani si veda il volo, almeno... a terra.

Bene. Con i voli in ballo che hai, devi avere la situazione sott'occhio.
Da quanto ho capito, il sito non da informazioni in anticipo, su voli futuri.
Dovrebbe comunque essere in grado di informare quando un volo e' in procinto di partire.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 21:20) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 19/3/2017, 21:13) 
Col portatile (Surface), Windows 10, vedo il search, sia con Cortana che con Chrome. :)
Speriamo che domani si veda il volo, almeno... a terra.

Bene. Con i voli in ballo che hai, devi avere la situazione sott'occhio.
Da quanto ho capito, il sito non da informazioni in anticipo, su voli futuri.
Dovrebbe comunque essere in grado di informare quando un volo e' in procinto di partire.

Sì. La cosa importante è che dia le informazioni "in diretta", cioè lo stato del volo, il punto in cui si trova l'aereo mentre vola.
Mi sembra che ho usato quest'app durante il Giro dle Mondo e dava queste ultime informazioni.
Purtroppo però non vedo traccia dei voli della moto, nemmeno come futuri: "Il volo della moto (Amburgo-Amsterdam) è KL8410/17 e (Amsterdam-Santiago) MP7120.
I miei voli (Brindisi-Roma-Parigi-Santiago) sono AF9868 - AF1405 - AF406 (il primo volo è targato Air France ma è un aereo Alitalia)."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


MP7120 non lo trovo. Ci sono pero' MP7121 e MP7122.
Non e' che da Amsterdam devi fare scalo da qualche parte e poi imbarcarti per Santiago?

Non trovo neanche KL8410/17. Cercando KL84 se ne trova una sfilza, ma non li ho controllati.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 21:48) 
MP7120 non lo trovo. Ci sono pero' MP7121 e MP7122.
Non e' che da Amsterdam devi fare scalo da qualche parte e poi imbarcarti per Santiago?

Non trovo neanche KL8410/17. Cercando KL84 se ne trova una sfilza, ma non li ho controllati.

Sono i voli cargo per la moto. Lo spedizioniere di Amburgo mi ha detto che la moto vola da Amburgo a Santiago via Amsterdam. Essendo Amsterdam uno dei principali aeroporti europei, credo che da lì voli direttamente a Santiago (infatti mi ha dato i numeri di due soli voli): non avrebbe senso una tappa intermedia.

Intanto ho completato la copia di rotte e waypoint sullo Zumo. Controllato, sembra tutto ok.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 23:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 19/3/2017, 21:56) 
Sono i voli cargo per la moto. Lo spedizioniere di Amburgo mi ha detto che la moto vola da Amburgo a Santiago via Amsterdam. Essendo Amsterdam uno dei principali aeroporti europei, credo che da lì voli direttamente a Santiago (infatti mi ha dato i numeri di due soli voli): non avrebbe senso una tappa intermedia.

Si, voli cargo della moto: ho confuso.

In sintesi quindi, sembrerebbe che il sito traccia voli passeggeri e non cargo. E' strano pero'.
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 01:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 19/3/2017, 23:37) 
...
In sintesi quindi, sembrerebbe che il sito traccia voli passeggeri e non cargo. E' strano pero'.

Quella compagnia MP fa quasi esclusivamente voli cargo. Altri voli MP sono tracciati sul sito, quindi forse domani...
 
Web Contacts  Top
2107 replies since 18/3/2017, 22:54   122365 views
  Share