Il Forum dei Motoviaggiatori

family locator GPS per motociclisti solitari, fare sapere ai tuoi cari dove sei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2017, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Bel collaudo oggi per l'app, nel primo finesettimana dopo aver creato la cerchia Motoviaggiatori.
Gli iscritti potevano ammirare Massimo in giro in Lessinia,
CITAZIONE (MassimoP_VR @ 26/1/2017, 20:03) 
...sabato lo attivero tutto il giorno per la mia scampagnata (a piedi) in Lessinia.

Gold Wing in giro al mare e... toti66 al lavoro al distributore. :D ;)
Al lavoro anche mototopoautogatto.
CITAZIONE (mototopoautogatto @ 28/1/2017, 17:33) 
... noi qui in piedmont al freddo e al gelo stamane nevicava pure un pò ed io via a lavorare...

L'app si è dimostrata precisa e rapida a reagire alle attivazioni e disattivazioni. Ho verificato anche che è possibile disattivare la propria posizione per una cerchia e lasciarla attiva per un'altra.
Infatti, mentre me ne andavo beato al mare (con mia moglie al lavoro :D ), ho disattivato la mia posizione per la cerchia famiglia e l'ho lasciata attiva per la cerchia Motoviaggiatori.
Ma non per non essere visto da mia moglie: solo per provare! :rolleyes: :D ;)

Edited by Gold Wing - 28/1/2017, 17:52
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:51
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Si l'app funziona a meraviglia ma non ho capito come si disattiva e/o attiva...a dir la verità non è che me ne frega + di tanto ma cosi per sapere
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:54
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (mototopoautogatto @ 28/1/2017, 17:51) 
Si l'app funziona a meraviglia ma non ho capito come si disattiva e/o attiva...a dir la verità non è che me ne frega + di tanto ma cosi per sapere

1) Clicchi in alto a sinistra, dove c'è il simbolo delle 3 linee orizzontali.
2) Clicchi su "condivisione della posizione".
3) Selezioni (o meno) "condivisione della mia posizione".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:56
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/1/2017, 17:54) 
CITAZIONE (mototopoautogatto @ 28/1/2017, 17:51) 
Si l'app funziona a meraviglia ma non ho capito come si disattiva e/o attiva...a dir la verità non è che me ne frega + di tanto ma cosi per sapere

1) Clicchi in alto a sinistra, dove c'è il simbolo delle 3 linee orizzontali.
2) Clicchi su "condivisione della posizione".
3) Selezioni (o meno) "condivisione della mia posizione".

ok ricevuto forte e chiaro capo, passo ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Infatti anche io ogni tanto accedo per curiosità' della novità ( scusate ma e' forte la tentazione :D )Marcello verso il mare, Massimo in giro sui Lessini mi sembra, mototopo non si e' mosso e io al lavoro :( bellissima app . ps ho provato mentre rientravo a casa in auto alle 19 e cliccando sulla mia icona si apre mappa e vedo il punto che scorre in diretta con me , questo e' stupendo , si può' viaggiare in diretta passo passo con quelli della cerchia o gruppo come suol dire , sempre che sia connesso ovviamente o sbaglio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 28/1/2017, 21:06) 
... ho provato mentre rientravo a casa in auto alle 19 e cliccando sulla mia icona si apre mappa e vedo il punto che scorre in diretta con me , questo e' stupendo , si può' viaggiare in diretta passo passo con quelli della cerchia o gruppo come suol dire , sempre che sia connesso ovviamente o sbaglio?

Esatto. Da tenere presente comunque che il massimo aggiornamento possibile è ogni 15 minuti. Si può settare un tempo maggiore, ma non minore.
Ognuno imposta il tempo di aggiornamento della propria posizione: quello che vedi della posizione degli altri è l'impostazione che loro hanno scelto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2017, 12:16
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Scaricata ed inviata richiesta su WA. Aspetto il codice da Marcello
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 12:42
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Codice OK
Ora ci sono anche io
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Visto che che la cerchia Motoviaggiatori cresce, credi sia opportuno fissare delle regole.
Sono regole di buon senso, ma è sempre meglio precisare, anche per garantire la privacy degli appartenenti alla cerchia.

1) È vietato rendere pubblico i nomi (o nick) degli iscritti alla cerchia. È vietato anche dire se un iscritto al forum appartiene o no alla cerchia.
2) È vietato divulgare qualsiasi informazione che leda, anche parzialmente, il principio indicato al punto 1, p.e. immagini delle videate dell'applicazione che contengano dati sensibili, come il nome di un iscritto.
3) È consentito indicare il numero totale degli iscritti.
4) È consentito indicare il numero degli iscritti diviso per area geografica, se questo non permette di risalire a uno o più nomi di iscritti.
5) Le norme precedenti non si applicano agli iscritti che hanno indicato sul forum, esplicitamente o implicitamente, di far parte della cerchia. Anche nei loro riguardi, però, non è consentito dire che sono usciti dalla cerchia.
6) L'Admin della cerchia sono io. Nella cerchia si applicano, per quanto compatibili (a mia discrezione) le norme del forum.
7) Ogni iscritto alla cerchia è libero di rendere visibile o meno la propria posizione, quando vuole. L'Admin però può, se l'iscritto non rende mai o quasi mai visibile la propria posizione, ritenere la sua partecipazione inutile e quindi escluderlo dalla cerchia.
8) L'Admin può, per motivi tecnici o di opportunità, dividere la cerchia in più cerchie, p.e. per aree geografiche, valutando anche le richieste degli iscritti.
9) Solo l'Admin può decidere l'ammissione alla cerchia. Essere regolarmente iscritto al forum Motoviaggiatori è condizione necessaria ma non sufficiente per l'iscrizione alla cerchia.
10) Ogni iscritto alla cerchia può, in qualsiasi momento e anche senza motivazione, abbandonare la cerchia. Il solo fatto dell'abbandono della cerchia non ha alcuna influenza sul forum.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 17:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


E 6! :)
 
Web Contacts  Top
Blue Winger
view post Posted on 31/1/2017, 00:11




Sembra che la versione gratuita limita al massimo 10 persone a cerchia...
Per rintracciare in famiglia usiamo gli strumenti gratuiti offerti sia da account apple sia da google, che tra altro funzionano con tracciamento in tempo reale, cioè senza scatti di 15 min, e senza nessun limite di persone.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 08:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 31/1/2017, 00:11) 
Sembra che la versione gratuita limita al massimo 10 persone a cerchia...
Per rintracciare in famiglia usiamo gli strumenti gratuiti offerti sia da account apple sia da google, che tra altro funzionano con tracciamento in tempo reale, cioè senza scatti di 15 min, e senza nessun limite di persone.

Non mi pare però che gli account apple e.google consentano la flessibilità d'uso e semplicità di questa app, con la visione d'insieme e contemporanea di più utienti.
 
Web Contacts  Top
Blue Winger
view post Posted on 31/1/2017, 15:08




CITAZIONE (Gold Wing @ 31/1/2017, 08:57) 
CITAZIONE (Blue Winger @ 31/1/2017, 00:11) 
...
Per rintracciare in famiglia usiamo gli strumenti gratuiti offerti sia da account apple sia da google...

Non mi pare però che gli account apple e.google consentano la flessibilità d'uso e semplicità di questa app, con la visione d'insieme e contemporanea di più utienti.

Su questo concordo!
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 20:04
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
203
Location:
Salerno

Status:


Grandioso, consentici di seguire il tuo viaggio
Un grande abbraccio
Gaetano&Irene
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Hetanx aggiunto alla cerchia Motoviaggiatori di Life360.
Come scriverò tra poco anche nel topic sul mio viaggio in America, chi vuole far parte della cerchia Motoviaggiatori di questa app, me lo deve chiedere con messaggio Whatsapp (3391037611). Risponderò con lo stesso mezzo, fornendo il codice.
Ricordo che questa app, a differenza dello Spot, funzione solo con internet, quindi all'estero mi vedrete solo quando avrò wi-fi.
Per facilitare la diffusione delle informazioni sul mio viaggio, autorizzo tutti a pubblicare nel topic del mio viaggio, la mia posizione, fornita dall'app Life 360, per la durata del viaggio in America, da oggi al mio rientro a Lecce a giugno.
 
Web Contacts  Top
48 replies since 25/1/2017, 17:09   1109 views
  Share