Il Forum dei Motoviaggiatori

family locator GPS per motociclisti solitari, fare sapere ai tuoi cari dove sei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2017, 23:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Io non ho un piano telefonico che includa internet.
Quindi, eventualmente, lo userei solo con WIFI accessibile (casa, lavoro, gratuito in giro).
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 25/1/2017, 23:35) 
Io non ho un piano telefonico che includa internet.
Quindi, eventualmente, lo userei solo con WIFI accessibile (casa, lavoro, gratuito in giro).

Penso che non ci siano problemi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


il dospositivo deve comunque essere un telefono con sim, non un tablet, perche all atto dell iscrizione chiede un numero di telefono (come fa wazzapp).

ma non sono sicuro al 100℅ che sia vincolante, nel dubbio prova
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 25/1/2017, 23:37) 
Penso che non ci siano problemi.

Credo anch'io. Sarei visibile e vedrei pero' solo quando usassi il WIFI.
Penso che inoltre nello smartphone sia necessario che la funzione GPS sia attiva.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 25/1/2017, 23:40) 
...
Penso che inoltre nello smartphone sia necessario che la funzione GPS sia attiva.

Sì, ti chiede il consenso a usarla. ALtrimenti non puoi essere individuato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


mi è venuto il dubbio se esistesse un limite di membri per cerchia.
la guida in linea dice che non ce limite ma che l'app funziona al meglio con non più di 10 utenti per cerchia.

(non ce scritto che dopo non funziona).

quindi...chi testerà, vedrà.

mi sembra strano che abbia problemi, hanno comunque un server che gestisce 10 miliono di utenti (è la più famosa e la più ben fatta, ne ho provate altre ma non reggono il confronto)
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 09:12
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MassimoP_VR @ 25/1/2017, 23:48) 
mi è venuto il dubbio se esistesse un limite di membri per cerchia.
la guida in linea dice che non ce limite ma che l'app funziona al meglio con non più di 10 utenti per cerchia.

(non ce scritto che dopo non funziona).

quindi...chi testerà, vedrà.

mi sembra strano che abbia problemi, hanno comunque un server che gestisce 10 miliono di utenti (è la più famosa e la più ben fatta, ne ho provate altre ma non reggono il confronto)

Forse lo fanno per invogliare a passare a quella a pagamento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Più uso questa app e più l'apprezzo. :)
Alcuni chiarimenti per i dubbiosi e i gelosi della privacy.
1) Potete disattivare la visibilità della vostra posizione in qualunque momento.
2) Sono visibili anche i movimenti degli ultimi 2 giorni.
3) Quando disattivate, non è più visibile la storia dei vostri movimenti.

Io, in questa fase iniziale (per provare l'app e tutte le sue potenzialità), sono sempre visibile: mi importa poco della mia privacy.

Ritengo l'app utile soprattutto in occasione di incontri.
Ma non solo. P.e: se qualcuno fa un viaggio in Italia (o all'estero, se può usare internet), può rendere visibile il suo itinerario senza usare lo Spot.
Il vantaggio rispetto allo Spot è che, in un unica schermata, soi possono vedere i movimenti di tutti. Altro vantagigo è che è gratis.
Lo svantaggio è che, all'estero, serve internet.
Riguardo internet però ricordo che si tratta di pochi byte, quindi basta avere un piano tariffario minimo.
Suggerisco a tutti gli interessati di iscrivers; in questo modo possiamo verificare se funziona anche con più di 10 utenti. Se non funziona, posso provare altre soluzioni, p.e. creare più cerchie in cui sono sempre presente io e gli altri motoviaggiatori divisi per area geografica (nord, centro, sud).
Una volta iscritti e provata l'app, potete disattivare la posizione in qualunque momento; in questo modo, all'occorenza (p.e. in occasione di un raduno), basterà un attimo per riattivare la visibilità.
NON chiedetemi di iscrivervi pochi giorni prima di un raduno: potrebbe essere troppo tardi per fare le prove.
Ovviamente ognuno è libero di fare come vuole. :)

Ricordo: per iscriversi basta inviarmi un messaggio con WhatsApp: 3391037611

Edited by Gold Wing - 26/1/2017, 20:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


Penso che tua moglie sara molto contenta di poter verificare dove sei nei tuoi viaggi "brevi" o piu lunghi direttamente sul suo telefono.

da parte mia me ne rimango dormiente nella cerchia Motoviaggiatori finche faccio casa-lavoro, ma sabato lo attivero tutto il giorno per la mia scampagnata (a piedi) in Lessinia.
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MassimoP_VR @ 26/1/2017, 20:03) 
Penso che tua moglie sara molto contenta di poter verificare dove sei nei tuoi viaggi "brevi" o piu lunghi direttamente sul suo telefono.

da parte mia me ne rimango dormiente nella cerchia Motoviaggiatori finche faccio casa-lavoro, ma sabato lo attivero tutto il giorno per la mia scampagnata (a piedi) in Lessinia.

Ottima soluzione. Ricordo che condividere i nostri viaggi (piccoli o grandi che siano: non importa) è l'essenza del forum: ognuno lo fa come vuole e nella misura che vuole. Questa app è solo un altro modo per farlo... molto divertente (almeno secondo me).
Mia moglie già mi vede con lo Spot, ma sembra che questa app le piaccia di più. ;) Inoltre lo Spot è sulla moto (è scomdo da portare con se), invece il telefono è sempre con me.
All'inizio era molto dubbiosa che io volessi controllarla (sono infatti molto pignolo sull'ora della cena e la assillo quando è in ritardo :D) e quindi si era disattivata. Poi ci ha ripensato, ne ha capito l'utilità e si è riattivata. :rolleyes:
Aggiungo che l'app è utile anche per trovare il proprio telefono: lo so che si sono altri sistemi, ma questo è molto semplice... soprattutto per mia moglie. :D
Altro vantaggio dell'app rispetto allo Spot è che funziona sempre (se vogliamo): lo Spot invece bisogna accenderlo (con relativo consumo delle pile se non è collegato alla batteria della moto).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2017, 06:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


mi avete incuriosito,adesso ditemi che è in inglese e finisce la mia curiosità....
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Scaricato anche io , aspetto codice
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2017, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 27/1/2017, 09:08) 
Scaricato anche io , aspetto codice

Troppo bella ! Grazie a chi ha lanciato l'idea ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2017, 10:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 27/1/2017, 06:55) 
mi avete incuriosito,adesso ditemi che è in inglese e finisce la mia curiosità....

Tutto in italiano.
E NON servono competenze informatiche avanzate. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2017, 17:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Castellazzo Bormida (AL)

Status:


Sono senza il mio tel andato in avaria l'altro giorno ho un windows done ma ovviamente non c'è l'App, appena mi ridanno il tel farò iscrizione.

volevo scrivere windows fone
 
Top
48 replies since 25/1/2017, 17:09   1109 views
  Share