Il Forum dei Motoviaggiatori

Caucaso 2016, viaggio in diretta, Georgia-Armenia-Nagorno Karabakh-Azerbaijan-Russia-Ossezia Sud-Abkhazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2016, 20:37
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Ultimo tratto della terza giornata

 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 06:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Cielo coperto qui sulle montagne dell'Anatolia: probabile giornata di pioggia. Copiate sul forum.mess di Gold wing ore 6:45
 
Contacts  Top
IlarioB
view post Posted on 5/6/2016, 07:46




CITAZIONE (toti66 @ 5/6/2016, 07:16) 
Cielo coperto qui sulle montagne dell'Anatolia: probabile giornata di pioggia. Copiate sul forum.mess di Gold wing ore 6:45

Dal satellite si vede un area coperta di nuvole e pioggia fino al Mar Caspio, lungo tutto il percorso di Gold Wing...
 
Top
primomontagna
view post Posted on 5/6/2016, 08:55




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/6/2016, 13:17) 
Sono in Turchia! :)
Un po' di perdita di tempo in dogana, circa mezz'ora, ma prima era peggio.
Una notizia positiva e una negativa.
La negativa é che, avendo completato in Bulgaria l'autostrada per la Turchia, ho saltato l'ultimo distributore bulgaro e quindi ora devo fare benzina nella più cara Turchia.
Quella positiva é che... i turchi non si ricordano delle mie 4 multe di ottobre 2013 (oltre 600 lire turche, quasi 200€) che non pagai. Quindi... mi é andata bene.
Ora sto sorseggiando il mio primo te turco. :)

la bandiera della Georgia sulla mia carena c'è da tempo.. la tua era solo invidia ecco perchè ti spingi fin la! Invidia :P

Se i turchi si dovessero ricordare delle tue multe... potrebbero non farti più entrare nel loro paese. Buon viaggio Marcello!
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 11:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Oggi sono partito tardi, per una serie di inconvenienti: da sostituire pile dello Spot (anche se collegato alla moto, le pile servono per quando la chiave é in off), pila del sensore anteriore delle gomme, é soprattutto la totale mancanza di segnaletica che mi ha fatto fare un giro vizioso di 10 km per rientrare nell'autostrada interrotta! :angry: Più il tempo per chiedere indicazioni... inutili.
Ora mi sono fermato per un riposino di mezz'ora perché mi stava venendo un col po' di sonno su queste superstrade turche rettilinee e lunghe, col limite per le m poi to a 100 kmh.
Ora ha smesso di piovere, ma con la pioggia qui rallenta lo perché l'asfalto é molto scivoloso.

CITAZIONE (IlarioB @ 5/6/2016, 08:46) 
CITAZIONE (toti66 @ 5/6/2016, 07:16) 
Cielo coperto qui sulle montagne dell'Anatolia: probabile giornata di pioggia. Copiate sul forum.mess di Gold wing ore 6:45

Dal satellite si vede un area coperta di nuvole e pioggia fino al Mar Caspio, lungo tutto il percorso di Gold Wing...

Mar Caspio o Mar Nero?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 11:15
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Credo che le immagini del satellite, viste su google da dove il sistema di spot prende le cartine, non siano "real time".

Primo tratto della quarta giornata di viaggio:
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Allargando la cartina solo di poco , fa impressione vedere Marcello solo appena qualche km più su geograficamente a posti tristemente noti per guerre e genocidi che si stanno svolgendo
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 17:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:





;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Arrivato a Bulancak (pochi km a est di Ordu, visibile nelle precedente cartina, alle 20 (le 19 in Italia), dopo quasi 11 ore di viaggio travagliato dalla pioggia e le strade scivolose (ma non sono caduto :D).
Oggi solo 680 km, totale dopo 4 giorni 3.816.
Ottimo albergo moderno, grande camera con vista superba da due lati sul Mar Nero... appena 90 lire turche (27 €).
Sono a 330 km dalla Georgia.

Correggo i km di ieri: erano 818.

Edited by Gold Wing - 5/6/2016, 19:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Ottimo Marcello !! Qualche foto in anteprima ??
 
Contacts  Top
primomontagna
view post Posted on 5/6/2016, 18:54




CITAZIONE (Gold Wing @ 5/6/2016, 19:29) 
Arrivato a Bulancak (pochi km a est du Irdu, visibile nelle precedente cartjna, alle 20 (le 19 in Italia), dopo quasi 11 ore di viaggio travagliato dalla pioggia e le strade scivolose (ma non sono caduto :D).
Oggi solo 680 km, totale dopo 4 giorni 3.816.
Ottimo albergo moderno, grande camera con vista superba da due lati sul Mar Nero... appena 90 lire turche (27 €).
Sono a 330 km dalla Georgia.

Correggo i km di ieri: erano 818.

Spero che tu non incontrerai lo steso doganiere che ho incontrato io. Mi diceva la solita cosa : Italiano, Totti, Berlusconi Mafia e mi disse che Corleone era suo zio (convinto lui...) io gli risposi che totò reina era mio suocero. Penso che stia ridendo ancora adesso. Vedrai Marcello. La dogana Georgiano è avanti e veloce. Visto in frontiera con una semplice fotto scattata con una webcam. non devi neanche scendere dalla moto. Ocio ai georgiani! Per quanto riguarda la mia esperienza sono pazzi scatenati. A Tiblisi sosta sulla Rastavelli Street. vero il centro storico. Ci sono molti alberghi hotel ed ostelli di tutti prezzi. Io mi fermai presso un hotel parallelo a questa via molto vicino al palazzo del comando di polizia con cortile interno ma senza colazione. Per la colazione, seguendo la Rastavelli verso al centro un pò prima dell'ultima rotonda sul lato dx c'è una (o c'era) pasticceria che serve acne un ottimo cappuccino. Meglio di molti preparati nei bar in italia.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:07
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Ultimo tratto della quarta giornata:

 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 5/6/2016, 19:43) 
Ottimo Marcello !! Qualche foto in anteprima ??

Niente foto oggi, ho un problema al gps.
Poco fa, misteriosamente, si sono perse le rotte che avevo importato (e le impostazioni del gps). Spero che non si sia perso altro. Già ieri mi aveva dato il problema che non riuscivo a connetterlo al pc.
Ora sto reimportandole rotte. Non sono dell'umore giusto per le foto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 21:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Ho reinstallato le rotte nel gps e le impostazioni. Domani dovrò però reinstallare i sensori delle gomme (collegati via bt al gps). Ma continua a non connettersi al pc, quindi non posso p.e. salvare sul pc i percorsi fatti.
La cosa mi preoccupa, ma ora non posso farci nulla, spero di risolvere a Lecce. Qualcuno ha qualche idea del perché non si connette (col normale cavetto usb: ho anche provato un secondo cavetto) e come si può risolvere?
Per fortuna la reinstallazione delle rotte non necessità di un collegamento al pc, perché i file gpx delle rotte sono già nel gps e non si cancellano da soli, quindi basta importarli nel gps stesso.
Ora devo dormire.
 
Web Contacts  Top
Mezzanotte
view post Posted on 5/6/2016, 21:25




se hai già provato un altro cavo usb, prova se puoi a cambiare porta usb del pc (se ne ha più di una) altrimenti temo che
bisognerà optare per la famigerata procedura del Hard Reset.
 
Top
631 replies since 1/6/2016, 07:59   24300 views
  Share