Il Forum dei Motoviaggiatori

Caucaso 2016, viaggio in diretta, Georgia-Armenia-Nagorno Karabakh-Azerbaijan-Russia-Ossezia Sud-Abkhazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2016, 21:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,265
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (junius67 @ 3/6/2016, 22:45) 
ahahaa!!
lo street view dell'ultimo punto raggiungibile ora (Lovech) fa vedere anche la camera dell'allbergo..... :D :D :D :D

Ma non sono in albergo, sono da un amico motociclista. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2016, 21:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Terni (Italy)

Status:


In effetti, con precisione, ti indica proprio in mezzo al fiume!!! :huh: :huh:
 
Contacts  Top
drika goldwing
view post Posted on 3/6/2016, 21:52




Marcello andato tuto bene?
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 3/6/2016, 21:59




CITAZIONE (junius67 @ 3/6/2016, 22:52) 
In effetti, con precisione, ti indica proprio in mezzo al fiume!!! :huh: :huh:

ha una casa galleggiante :D

 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,265
Location:
Lecce

Status:


Venerdì 3 giugno, giorno 2 di viaggio. Da Slavonski Brod (Serbia) a Lovech (Bulgaria), km 811, dalle 8.45 alle 22.
Totale in 2 giorni: km 2.328.

Nota sull'orario: oggi orologio avanti un'ora, entrando in Bulgaria. Quindi le ore di viaggio della giornata sono una di meno.

Giornata molto intensa, non ho tempo di raccontare tutto (è tardi e domani ho altra strada da fare).
Pochi cenni e qualche foto.
Saluto il mio amico serbo Drika.Come potete notare, ha una moto come la mia. :)
jpg

Poiché Mauro (l'altro amico motociclista che mi aspetta in Bulgaria) stamattina mi ha consigliato di costeggiare il Danubio prima di arrivare da lui, visto che la nuova strada passa vicino casa di Drika, Drika mi suggerisce di passare da casa sua e quindi percorrere un bel tratto insieme.
Fatto. :)
jpg

Eccoci a casa di Drika, sul Danubio.
jpg

Costeggiamo il Danubio,
jpg

che qui è largo ben 7 km, permettendo regate veliche. Riconosco la mia prima barca a vela, il mitico Laser, tenuto per 18 anni.
jpg

Caffè (italiano) sul Danubio.
jpg

Continuiamo lungo il Danubio: molto bello.
jpg

Castello sul fiume.
jpg

jpg

Strada e paesaggio spettacolare.
jpg

Saluto Drika
jpg

e continuo da solo lungo il fiume, verso le Porte di Ferro (verso valle).
jpg

Ma si sta facendo tardi, quindi, poiché le Porte di Ferro le ho già viste (primo mio viaggio in Caucaso diversi anni fa), decido di puntare verso Lovech (Bulgaria), dove mi aspetto il mio amico motociclista Mauro.
E ora cominciano i problemi...
continua...

Edited by Gold Wing - 4/6/2016, 06:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2016, 22:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,265
Location:
Lecce

Status:


... continua

Poiché è tardi e non voglio far aspettare Mauro a cena, una volta entrato in Bulgaria (da un valico secondario: eravamo solo due veicoli), scelgo quella che sembra la strada più veloce (anche su consiglio di un poliziotto), ma mi ritrovo in un girone infermale di lavori stradali, aggravato ogni tanto da un po' di pioggia. Le strade diventano molto viscide, per lo sporco depositato che con l'acqua diventa pericoloso.
Oltre ovviamente alla ghiaia dei cantieri (mentre pioveva per ovvi motivi non ho fatto foto).
jpg

Quando la strada lo permette, tengo un buon ritmo, per non arrivare troppo tardi.
Ma l'incidente, come al solito, non avviene mentre vado veloce, ma a 20 kmh o poco più.
Per essere sicuro di farcela con la benzina e non rischiare di trovarmi a pochi km da casa di Mauro, ad ora tardi, in riserva, decido di fare il pieno.
Vedo un distributore, ma sembra chiuso, per lavori stradali.
Rallento. All'ultimo momento, vedo che c'è un varco sulla destra e si può entrare.
La strada è scivolosa, ha da poco ricominciato a piovere, il fondo stradale è un misto di asfalto e cemento, coperto di terra che è diventata viscida fanghiglia.
Forse freno troppo o piego troppo il manubrio; perdo il controllo dell'anteriore e la moto va in scivolata, sul lato destro; io mi ritrovo quasi a terra, ma mi mantengo con lo stivale destro lontano dall'asfalto. Noto però con leggero terrore che la moto sta continuando a scivolare sulla fanghiglia e staper finire nel fosso, cementato, bello profondo, stretto e ripido alla destra della strada.
Riesco ad allungare la mano (io sono ormai fuori dalla sella) e a premere con decisione la leva anteriore del freno. La moto rallenta e si ferma... a 10 cm dal fosso.
Ancora 10 cm e la moto sarebbe caduto nel fosso, eio probabilmente (ero caduto a destra della moto) sarei rimasto schiacciato dalla stessa moto nel fosse.
La moto è rimasta sui suoi sostegni., piegato a 45°.
Si ferma un auto e mi aiuta a rialzarla: il terreno infatti è in pendenza e da solo non ce la faccio.
Controllo i anni: ben poco.
Il paramotore e il paraborse in acciaio hanno salvato la carrozzaria, anche se la strisciata è stata talmente violneta e lungache si sono letteralmente consumati, per circa 1 cm di spessore. In Italia dovrò cambiarli.
Messaggio per il mio meccanico: Sergio, ordina già da adesso paramotore e paraborse destri, così quando torno li cambiamo!
Il motore (coprivalvole cromato) sembra solo sporco, forse nemmeno graffiato.
Io nulla, nemmeno la tuta graffiata. :)
Mi è andata molto bene!
Foto... di rito.

jpg

Notate il segno della scrisciata della moto sulla strada (linea bianca) finito a pochi cm dal fossato (in segno è davanti alla moto, qui ormai rialzato e arretrata rispetto al punto dell'incidente).
jpg

Il paramotore consumato dalla scivolata.
jpg

Poi ho lavato il punto e i danni sembrano circoscritti al paramotore. Lo stesso per il paraborse (non in foto).
jpg

Arrivo poi a Lovech,a casa di Mauro.
Ma, tanto per gradire come fine della giornata, il gps mi manda in una pista dissestata nel bosco e, calcolando anche che sono le 22, non è molto piacevole.
Riesco, non so come a fare inversione di marcia
jpg

e a raggiungere casa di Mauro.
Cena; notare la torta con la ruota della moto.
jpg

Domani Turchia e Asia! :)
Per mia moglie e mia figlia che, forse, leggeranno domani: io sto bene! ;)

Edited by Gold Wing - 3/6/2016, 23:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2016, 22:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Terni (Italy)

Status:


oltre alla torta a forma diruota, anche il vino è in tema di due ruote!! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2016, 23:56
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Ho letto solo ora, fortuna che è andato tutto bene.

Ecco l'ultimo tratto della seconda giornata:



Notte a tutti, a domani!!
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 00:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Porca miseria, la GW era ormai quasi nel fosso. Meno male non ti sei fatto nulla.
Io sarei cuiroso di sapere come hai a girare nella stretta stradina nel bosco. Con calma, quando sarai tornato.
 
Top
IlarioB
view post Posted on 4/6/2016, 03:51




Tutto bene quel che finisce bene. Vengono i brividi solo a pensare che si sono consumati 1 cm di spessore, il paramotore e paraborse.... Riprenditi e buona continuazione!
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 05:25
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,265
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (MarcoRideOn @ 4/6/2016, 01:28) 
... Io sarei cuiroso di sapere come hai a girare nella stretta stradina nel bosco. Con calma, quando sarai tornato.

Prima, retro, prima, retro, prima, retro... non so nemmeno io quante volte. :rolleyes:
Aggiungo che la "strada" era in discesa (in salita tornando indietro), quindi senza retromarcia... sarei ancora lí. :D

Oggi scopriró se i turchi si ricordano delle multe prese oltre 2 anni fa. :D

Ricordo che da ieri sera sono avanti un'ora rispetto all'Italia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2016, 05:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Meno male che e' andata cosi , buona continuazione ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2016, 08:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Roma

Status:


Dai Marcello , sei una macchina da guerra, grazie del racconto e delle foto.
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 08:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,265
Location:
Lecce

Status:


Ho appena superato un bel valico a oltre 1.500 m. Adesso sono in pianura e dovrebbe essere tutto scorrevole fino in Turchia (250 km), tranne il solito tratto dove manca un pezzo di autostrada. Fatto il pieno, il prossimo prima della cara Turchia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2016, 10:28
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


 
Top
631 replies since 1/6/2016, 07:59   24250 views
  Share