Il Forum dei Motoviaggiatori

Caucaso 2016, viaggio in diretta, Georgia-Armenia-Nagorno Karabakh-Azerbaijan-Russia-Ossezia Sud-Abkhazia

« Older   Newer »
  Share  
Mezzanotte
view post Posted on 3/7/2016, 16:09




ahhahah :lol: :lol: grande!
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Non essendo più questa sezione (Viaggio in Caucaso) riservata agli iscritti, ho cancellato la sezione, riportando i due topic, presenti all'interno di quella sezione, nelle sezioni di competenza, cioè "Report di viaggi" (questo topic) e "Viaggi" (il topic https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=58183434).
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 17:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 3/7/2016, 17:02) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 30/6/2016, 00:40) 
...
CITAZIONE (MarcoRideOn @ 30/6/2016, 00:26) 
Dello pseudo ambasciatore, da cui ti avevo messo in guardia, hai saputo piu' niente?

Nulla, ma domani gli mando una "fotoricordo". :D devil

Non ho fatto in tempo nei giorni scorsi (troppe cose da fare), ma stasera gliela invio.
Anzi, ne mando 3: meritano. Eccovele, in anteprima, con una bozza di "dedica". :D
----------------------------------
Mi scuso se non le ho risposto appena rientrato in Italia (avevo molte cose da fare), ma non potevo concludere il viaggio senza dedicare alcune foto ai govenranti dell'Ossezia del Sud e al suo rappresentante in Italia.
Gente che si è data tanto da fare per permettere che io potessi visitare quel paese, gente che resterà sempre nella mia mente come esempio di organizzazione, efficienza e capacità di acquisire informazioni sulle persone che chiedono di entrare in quel territorio.
In queste foto può ammirare le belle montagne dell'Ossezia del Sud (le foto sono state scattate nella zona settentrionale dell'Ossezia del Sud). Tengo in particolare all'ultima foto, che esprime perfettamente i miei sentimenti verso i governanti osseti.
Le sarò molto grato se trasmetterà queste foto ai suoi referenti osseti, in modo che loro capiscano qual è la conseguenza del loro comportameto e cosa significa dire si o no a Marcello Anglana.
Distinti saluti.
P.S. In Ossezia del Sud io ci sono entrato comunque, divieti o no!
----------------------------------
jpg

jpg

jpg

Ma non voglio che l'ultimo messaggio di questo topic (dopo scriverò il report completo, spero), sia questo, in cui devo occuparmi di gente incapace di compiere il proprio lavoro.
Voglio quindi concludere con le immagini di un tratto impegnativo, ma ricco di soddisfazioni... vedi foto seguenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2016, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 3/7/2016, 18:20) 
...
Voglio quindi concludere con le immagini di un tratto impegnativo, ma ricco di soddisfazioni... vedi foto seguenti.

Ecco qui, foto tratte dalla spettacolare salita a Xinaliq (villaggio posto a 2.200 m di quota, nel Caucaso azero).
Caduta sui sassi, in una curva stretta a destra in salita.
jpg

Arrivo a Xinaliq: strade non pensate per il traffico motociclistico.
Potete immaginare cosa abbia voluto dire fare inversione di marcia in quel punto... senza rotolare a valle. :D La strada oltre (che porta alla parte alta del paese) non era ragionevolmente praticabile.
jpg

jpg

I simpaticissimi bambini di Xinaliq con i quali ho passato un'ora in giro per il paese, anche visitando il piccolo museo.
jpg
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2016, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Tremendo , si ricordera' di te per molto tempo il tipo ;) bellissimi quei ragazzini
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2016, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


I bambini hanno uno sguardo da gran furbetti.

Marcello, lo sai vero che potresti aver scatenato un incidente diplomatico? :D

Strepitosa la foto con la GW appoggiata e il tizio in coppola.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 20:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Le spese le calcolerò dopo, con calma.
Intanto però ho verificato che le spese in contanti sono state di € 1.124 + $ 35.
In Caucaso ho usato quasi sempre i contanti. Carta di credito in poche occasioni: un paio di pieni benzina e un paio di alberghi. Anche in Russia e Ucraina quasi sempre contanti.
Quando arrivavo in ogni Stato cambiavo i miei euro in valuta locale. In qualche occasione ho prelevato valuta locale col bancomat o carta di credito.
Carta di credito dall'Italia alla Bulgaria e, al ritorno, dall'Ungheria a casa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2016, 21:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Per scelta oppure per qualche altro motivo?
Io tendo a cambiare in moneta locale il meno possibile ed a pagare sempre in modo elettronico.
Quando c'è l'euro invece, in base al tipo di spesa decido cosa fare (benzina sempre con C.C.)
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 22:34
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


dipende dove vai... in taluni paesi le carte di credito sono poche, e tanti non le accettano neppure, per cui i contanti sono essenziali
Grande Marcello, la foto dove "indichi il maestoso cielo osseto" è fantastica
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 07:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Teobecks @ 3/7/2016, 22:57) 
Per scelta oppure per qualche altro motivo?
Io tendo a cambiare in moneta locale il meno possibile ed a pagare sempre in modo elettronico.
Quando c'è l'euro invece, in base al tipo di spesa decido cosa fare (benzina sempre con C.C.)

Come ha scritto Guntherbiker, dipende da dove sei. A questo si aggiungono alcune preferenze personali.
In Italia e in posti "normali", normalmente uso la carta di credito (o il bancomat in Italia).
In certi paesi questo non é possibile o lo é solo in casi limitati o... devi insistere.
Riguardo la possibilità di prelevare in valuta locale, ho notato miglioramenti negli ultimi anni, in particolare nei paesi dell'est. In questo viaggio ho verificato che questo ora é possibile abbastanza spesso. Ho prelevato col mio bancomat addirittura in Nagorno Karabakh e in Abkhazia (ero però nella capitale), una volta con la carta di credito.
Io però preferisco non affidarmi ai bancomat, per due motivi: non sempre ci sono e funzionano, per il mio modo di viaggiare anche il tempo di trovare un bancomat (e usarlo) é una... perdita di tempo.
Riguardo le carte di credito, a volte ho provate a usarle in Caucaso (e in Russia), per curiosità o perché mi era rimasta poca valuta locale, e ho verificato che i casi in cui sono accettate sono davvero pochi: in pratica solo alcuni grandi alberghi e alcun grandi e moderne stazioni di servizio. In un caso in Armenia (a Goris) hanno accettato di pagare la benzina in dollari.
A Kiev ho usato il contante (lo avevo), ma mi sembra che quell'albergo che ti ho indicato accettasse senza problemi le carte di credito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 08:10
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Grande!!

CITAZIONE (toti66 @ 3/7/2016, 19:16) 
....Tremendo , si ricordera' di te per molto tempo il tipo....

CITAZIONE (MarcoRideOn @ 3/7/2016, 20:47) 
.....Marcello, lo sai vero che potresti aver scatenato un incidente diplomatico?....

CITAZIONE (Guntherbiker @ 3/7/2016, 23:34) 
....Grande Marcello, la foto dove "indichi il maestoso cielo osseto" è fantastica....

Già immagino le prime pagine dei giornali "motociclesta italiano invade l'Ossezia del Sud, la Georgia, alleata con l'U.E. dichiara guerra alla Russia e la invade arrivando a Mosca in un giorno. Il Nagorno Karabakh invade l'Azerbaijgian e si unisce in un unico stato con l'Armenia".

Corsi e ricorsi storici...Sarajevo, domenica 28 giugno 1914, uno sparo in piazza....venerdì 1 settembre 1939, comincia la Polenfeldzug, la Germania...
OPS!! mi sono svegliato, scusate, stavo solo sognando!!
:D :P ;) :rolleyes: :)
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 13:55
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


AHAHAHAH!!!
Grande Marcello, mi sto scompisciando dalle risate :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 18:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Ho aggiornato la pagina: www.gold-wing.it/moto/stati.htm :)
Noto adesso che il 2015 è stato il secondo anno (col 2004, anno del mio viaggio in solitaria in catamarano), dopo quasi vent'anni (dopo il 1996) in cui non ho aggiunto nuovi Stati alla "collezione".
Adesso sono a 88.
Con la Panamericana del 2017 dovrei aggiungerne altri 12 e arrivare a 100 tondi. :).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2016, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Ho completato la selezione delle foto.
Da 5.615 (avevo già cancellato alcuni brevi video girati per errore) sono sceso a 3.237 (il 57,6%).
Di meno non riesco. Sono poco più di 100 foto al giorno (26 giorni).
Ora cercherò di realizzare una superselezione di un centinaio di foto, in modo da realizzare due fotoalbum: quello completo (per chi vuole vedere tutto) e uno ridotto (per chi... ha fretta).
Poi il report.
 
Web Contacts  Top
drika goldwing
view post Posted on 14/7/2016, 11:50




Tantisimi saluti dala Serbia..
 
Top
631 replies since 1/6/2016, 07:59   24300 views
  Share