Il Forum dei Motoviaggiatori

Caucaso 2016, viaggio in diretta, Georgia-Armenia-Nagorno Karabakh-Azerbaijan-Russia-Ossezia Sud-Abkhazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 22:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Se qualcuno in albergo ha un PC, prova a collegarlo a quello, scopri se lo "vede" e a scaricare un percorso effettuato.
Non risolvi il problema, ma almeno sai se lo scaricamento da sat-nav a PC funziona oppure no.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 04:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Mezzanotte @ 5/6/2016, 22:25) 
se hai già provato un altro cavo usb, prova se puoi a cambiare porta usb del pc (se ne ha più di una) altrimenti temo che
bisognerà optare per la famigerata procedura del Hard Reset.

La porta usb funziona con altri dispositivi (avevo già provato), ne ho solo una su questo portatile.
Non posso fare l'hard reset perché perderei le tracce memorizzate, che per me sono importantissime.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 06:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:


Domanda stupida Marcello ma le tracce che hai memorizzato sono nella memoria del GPS o nella SD card in caso potresti preventivamente rimuovere la SD e fare il reset, in questo caso non dovresti perdere nulla salvo un po' di tempo per reimpostare il GPS ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 06:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Speedweb @ 6/6/2016, 07:05) 
Domanda stupida Marcello ma le tracce che hai memorizzato sono nella memoria del GPS o nella SD card in caso potresti preventivamente rimuovere la SD e fare il reset, in questo caso non dovresti perdere nulla salvo un po' di tempo per reimpostare il GPS ;)

Infatti é questo il problema!
Le tracce sono memorizzate automaticamente nel gps, non nella sd, e non c'è modo di modificare questa opzione.
Intanto ho controllato: il gps NON é letto nemmeno dal pc dell'albergo. :(
Ora sto partendo.
Intanto il console mi ha comunicato (su mia sollecitazione) che l'Ossezia non mi ha ancora dato il permesso: dovrebbe essere solo un ritardo, ma non sono tranquillo.
Oggi qui non piove, ma é prevista pioggia in Georgia... credo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 07:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Questa cosa del gps mi preoccupa molto: non avere le tracce gpx sul mio pc sarebbe per me una perdita gravissima.
Per favore, qualcuno faccia delle ricerche (eventualmente chiedendo anche ad Garmin), su come riuscire a connettere gps a pc o almeno come fare a copiare questi file.
Del gps mi interessa poco, tornato a casa posso anche buttarlo, ma per me i file sono più preziosi.
Come ho scritto prima, potrei aggirare il problema copiando quei file sulla scheda sd nel gps, ma non vedo come fare senza collegate il gos al pc: i file ovviamente non non sono memorizzati nella sd, ma nella memoria interna del gos.
Intanto sono partito e ora ho fatto l'ultimo pieno in Turchia, a 270 km dal confine georgiano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 08:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Hai provato a rimuovere e reinstallare batteria e scheda sd ? Tracce memorizzate non si dovrebbero cancellare .
( mi auguro che non sia un problema usb sul nav )
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 09:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Provato a chiamare garmin Italia mi lasciano in attesa per una vita ! Riprovo
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Entrato in Georgia!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Nelle varie discussioni che ho trovato il 90% risolve con la procedura del "hard-reset".

Qualcuno può cercare su GBCNET da pc? Perché da telefono e nella pausa pranzo non mi combino molto su quel sito...non mi apre neanche tapatalk...
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (nico57 @ 6/6/2016, 09:27) 
Hai provato a rimuovere e reinstallare batteria e scheda sd ? Tracce memorizzate non si dovrebbero cancellare .
( mi auguro che non sia un problema usb sul nav )

Sí, ma non cambia nulla.

CITAZIONE (Teobecks @ 6/6/2016, 12:59) 
Nelle varie discussioni che ho trovato il 90% risolve con la procedura del "hard-reset".

Qualcuno può cercare su GBCNET da pc? Perché da telefono e nella pausa pranzo non mi combino molto su quel sito...non mi apre neanche tapatalk...

Ovviamente l'hard reset non mi serve a nulla se cancella i file Dell tracce, visto che sono proprio quelli che devo copiare.
Ma l'hard reset cancella quei dati?
----------
Arrivato in Georgia, fatto un pranzo leggero e ora via verso lo Svaneti!
Non piove! :)
ll cambiavalute in frontiera georgiana voleva applicare il tasso esposto di 2,10 ma io ho mostrato la carta che mi ero stampato con tutti i cambi ufficiali.... e il tasso é salito (a mio favore) a 2,38! :D

Edited by Gold Wing - 6/6/2016, 13:20
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Purtroppo questo non lo ho capito anche perché non conosco i garmin e quindi non lo so con certezza.

EDIT: Purtroppo a quanto ho letto sembra che con l hard reset si perdano tutti i dati nel gps
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


E allora l'hard test non mi serve. Si deve trovare un'altra soluzione.
 
Web Contacts  Top
Mezzanotte
view post Posted on 6/6/2016, 12:25




CITAZIONE (Gold Wing @ 6/6/2016, 13:19) 
Ma l'hard reset cancella quei dati?

Temo di si.

Assicurati di avere seguito la corretta procedura, come descritta da Garmin.

Problema: Il dispositivo non viene visualizzato né come dispositivo portatile, né come unità removibile sul computer.

1 Scollegare il cavo USB dal computer.
2 Spegnere il dispositivo.
3 Inserire il cavo USB nella porta USB del computer e nel dispositivo.

SUGGERIMENTO:
il dispositivo deve essere collegato direttamente a una porta USB del computer e non a un hub USB.

Il dispositivo si accende automaticamente e viene attivata la modalità MTP o la modalità di archiviazione di massa USB.
Sullo schermo del dispositivo, viene visualizzata l'immagine del dispositivo collegato a un computer.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,279
Location:
Lecce

Status:


Quelle cose le so, le ho già fatte.
 
Web Contacts  Top
Mezzanotte
view post Posted on 6/6/2016, 13:57




Mi viene in mente solo una possibile azione:

Se il problema persiste, l'unica è il reset del dispositivo ma confermo che in questo modo si perdono tutti i dati utente e le impostazioni personali, praticamente lo riporta ai valori di fabbrica.

Bisogna vedere se il navi permette di trasferirli prima sulla SD , in questo modo dopo il reset li puoi ricarcare in memoria del navi.

Se questo fosse possibile, una volta che ce l'hai sulla SD, salvali anche sul PC che non si sà mai (sempre che il PC abbia la porta che legge le schede, ti servirà un adattatore).

Edited by Mezzanotte - 6/6/2016, 15:15
 
Top
631 replies since 1/6/2016, 07:59   24301 views
  Share