Il Forum dei Motoviaggiatori

Caucaso: giugno 2016, Georgia-Armenia-Nagorno Karabakh-Azerbaijan-Russia-Ossezia Sud-Abkhazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2015, 13:22
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


niente carnet per questi paesi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2015, 20:22
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Come mai all'andata non prendi traghetto a Brindisi e vai via Grecia e Turchia ?
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Tuareg @ 20/10/2015, 21:22) 
Come mai all'andata non prendi traghetto a Brindisi e vai via Grecia e Turchia ?

Nemmeno se mi pagano. :D
Una delle poche cose che non mi piacciono della Sicilia è il traghetto per arrivarci. ;)
Finchè c'è terra sotto le ruote, vado in moto. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2015, 21:01
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 20/10/2015, 21:49) 
CITAZIONE (Tuareg @ 20/10/2015, 21:22) 
Come mai all'andata non prendi traghetto a Brindisi e vai via Grecia e Turchia ?

Nemmeno se mi pagano. :D
Una delle poche cose che non mi piacciono della Sicilia è il traghetto per arrivarci. ;)
Finchè c'è terra sotto le ruote, vado in moto. :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Molto interessante Marcello!
Anche noi stiamo pensando al Caucaso come viaggio per la prossima estate (giugno/luglio).
Vorrà dire che faremo tesoro di quanto scrivi e della tua esperienza 😊😊
Gunterbiker mi farebbe molto piacere leggere il tuo Report. ..dai dai pubblicalo😉
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2015, 15:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skotfoss @ 25/10/2015, 14:27) 
Molto interessante Marcello!
Anche noi stiamo pensando al Caucaso come viaggio per la prossima estate (giugno/luglio).
Vorrà dire che faremo tesoro di quanto scrivi e della tua esperienza ����
Gunterbiker mi farebbe molto piacere leggere il tuo Report. ..dai dai pubblicalo��

Bene: ci scambieremo opinioni prima e impressioni dopo. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2015, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Skotfoss @ 25/10/2015, 13:27) 
Gunterbiker mi farebbe molto piacere leggere il tuo Report. ..dai dai pubblicalo😉

Mi aggiungo alla richiesta.
Dai Gunther, ci farebbe veramente piacere.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 00:34
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Ok, domani trovo il tempo.
Grazie a tutti !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2015, 12:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 19/10/2015, 20:20) 
Leggo sul sito dell'Ambasciata italiana in Georgia www.ambtbilisi.esteri.it/Ambasciata...zia+del+Sud.htm che
"In Georgia, ai sensi della ‘Legge sui Territori Occupati’, l’ingresso di cittadini stranieri in Abkhazia e in Ossezia del Sud (compresi lo spazio aereo, le acque territoriali e la zona economica esclusiva ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite sul Diritto del Mare) è consentito soltanto attraverso Zugdidi (per l’Abkhazia) e Gori (per l’Ossezia del Sud). L’ingresso da qualsiasi altro punto, salvo casi eccezionali e dietro previa autorizzazione delle autorità georgiane, è severamente vietato. I trasgressori sono puniti con una multa e finanche con la reclusione da due a quattro anni."
Lo stesso è scritto su www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettag...html?no_cache=1
Quindi posso entrare in Ossezia del Sud dalla Georgia!
Questo mi semplificherebbe le cose, evitando di entrarci dalla Russia e di passare dalla Cecenia (la strada per entrare in Ossezia dalla Russia passa prima da lì).
Da controllare, ma non ho trovato per ora altre fonti.

Avevo chiesto conferma di quanto riportato sopra all'ambasciata italiana in Georgia, per email.
Dopo una settimana, non avevo ancora risposta, allora li ho sollecitati scrivendo che "io entrerò in Ossezia anche in assenza di una vostra risposta, soltanto che, se poi scoprirò che le notizie che ho scritto nella mail non sono vere, non potrò che imputarlo a voi." So infatti che, in tutto il mondo, i pubblici funzionari temono questo tipo di responsabilità. :D
Mi hanno risposto il giorno dopo, confermandomi che posso entrare in Ossezia Meridionale della Georgia.
Perfetto, in questo modo il viaggio e l'itinerario si semplifica. :)
Credo che passeró comunque dalla Cecenia, ma velocemente, lungo la strada di ritorno dalla Russia.

Edited by Gold Wing - 30/10/2015, 17:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2015, 15:21
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Sai essere come sempre molto convincente... :woot: :woot: :woot: :D
 
Top
Texas Man
view post Posted on 30/10/2015, 19:06




Grande Marcello, mi chiedevo da tempo quando saresti andato nel Caucaso...

Comunque, confermo anch'io quanto dice Gunther: nel 2010 i funzionari di confine azeri mi chiesero la supercauzione (se non ricordo male, volevano 1700 $) perchè volevo entrare dalla Georgia (confine di Krasny Most) per andare a visitare Baku e rientrare in Georgia dallo stesso punto di confine.
L'Armenia è uno dei Paesi che più mi sono piaciuti nell'intera mia carriera motociclistica.
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Texas Man @ 30/10/2015, 19:06) 
Grande Marcello, mi chiedevo da tempo quando saresti andato nel Caucaso...

Comunque, confermo anch'io quanto dice Gunther: nel 2010 i funzionari di confine azeri mi chiesero la supercauzione (se non ricordo male, volevano 1700 $) perchè volevo entrare dalla Georgia (confine di Krasny Most) per andare a visitare Baku e rientrare in Georgia dallo stesso punto di confine.
L'Armenia è uno dei Paesi che più mi sono piaciuti nell'intera mia carriera motociclistica.

Ciao Nicola: mi fa molto piacere rileggerti. :)
E adesso pubblica anche tu il tuo report qui, pigrone! :D ;)

CITAZIONE (Gold Wing @ 19/10/2015, 21:23) 
Per comodità di consultazione, inserisco qui:
Report di un viaggio in Caucaso del 2013, di biancone54: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=55411455
Viaggio del 2012 di balza76: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=53406666

Aggiorno, aggiungendo il report di Gunther (2014): https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=58217448
e... spero presto anche quello di Texas Man (2010).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2015, 09:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Vai Texas, vai.
Mi piacerebbe avere informazioni anche da parte tua sul Caucaso....
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 19:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Sto valutando la possiblità di passare dall'Ucraina (al ritorno) e non dalla Bielorussia.
Da controlalre, perchè è vero che c'è guerra (di fatto) tra Ucraina e Russia, ma dovrebbe essere limitata alla parte meridionale (e centrale) del confine, non a quella settentrionale.
Devo controllare che il valico a nord (che porta dritto a Kiev) sia percorribile.
Ovviamente dopo l'Ucraina taglierei dall'Ungheria, non più dalla Germania.

Vantaggi.
1) Meno km.
2) Forse meno tempo (le strade sono più lente).
3) Un visto in meno (Bielorussia: non serve per l'Ucraina).
4) Vedo l'Ucraina, della quale ho solo una brevissima esperienza nella Transcarpazia diversi anni fa. Vedrei anche Kiev.

Svantaggi
1) Meno km (per me è uno svantaggio :D)
2) Strade più lente.
3) Poliziotti esosi-corrotti sulle strade ucraine.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2015, 21:17
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


[QUOTE=Gold Wing,1/11/2015, 19:47 ?t=58183434&st=30#entry410873858]
Sto valutando la possiblità di passare dall'Ucraina (al ritorno) e non dalla Bielorussia.
..................
Scusa se mi permetto, sei mai stato in Crimea? Leggendo il tuo primo libro "la meta è la strada" non ricordo il passaggio da quelle parti ma forse ricordo male?!
Nel programmare il mio viaggio in Caucaso avevo previsto di passare dalla Crimea che non ho mai visto e ora facente parte della Russia credo, ed entrare in Ucraina da Odessa poi problemi vari tra i quali appunto la guerra mi hanno fatto desistere...
 
Top
310 replies since 17/10/2015, 19:20   8582 views
  Share