Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo viaggio: Panamericana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 22:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ed ecco le foto della moto nella cassa, l'altro ieri ad Arcore.
Intanto lo spedizioniere tedesco mi ha confermato che la moto "dovrebbe" arrivare a Santiago mercoledì 22 alle 11 del mattino e mi ha inviato i documenti.
Io arrivo a Santiago martedì 21 alle 10.05.
Cliccare sull'immagine sotto per vedere le foto, comprese quelle degli amici che sono venuti a trovarmi.
Per mancanza di tempo (con tutti gli imprevisti che mi stanno capitando), non metto didascalie alle foto e non carico le foto anche in versione hd.
forum
 
Web Contacts  Top
Blue Winger
view post Posted on 15/3/2017, 22:57




Impressionante! Parlavamo oggi con Toti66, sul pro e contro della propria moto a seguito, considerato che ci può essere (forse) anche l'alternativa del noleggio sul posto, e magari più economica. Ma dopo concordavamo che senza la propria moto che viaggio è?

Edited by Blue Winger - 16/3/2017, 00:19
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 08:01
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
717
Location:
Salerno

Status:


Ma il cupolino, che sembra sporgere oltre le staffe superiori, è sicuro?
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 08:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
651
Location:
Friuli V.G.

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 15/3/2017, 22:57) 
Impressionante! Parlavamo oggi con Toti66, sul pro e contro della propria moto a seguito, considerato che ci può essere (forse) anche l'alternativa del noleggio sul posto, e magari più economica. Ma dopo concordavamo che senza la propria moto che viaggio è?

............senza la propria moto è ...quasi, quasi, .....come viaggiare attraverso le webcam .-
lampssssss
aquilasolitaria
 
Top
Blue Winger
view post Posted on 16/3/2017, 08:33




E poi, se Marcello viaggia con moto a noleggio, bisogna preoccuparsi per la fauna locale :P
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 08:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
651
Location:
Friuli V.G.

Status:


CITAZIONE (Blue Winger @ 16/3/2017, 08:33) 
E poi, se Marcello viaggia con moto a noleggio, bisogna preoccuparsi per la fauna locale :P

..............della fauna locale bisogna sempre preoccuparsi, ma sicuramente con moto noleggiata ci può essere qualche distrazione ....
e poi Marcello voleva sfruttarla fino al limite prima di riconsegnarla ....
lampsssssss
aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 11:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238
Location:
Prov. Cagliari

Status:


Occhio allo sciopero degli assistenti di volo Air France,ricordo di aver letto qualche pagina indietro del volo a Santiago via Parigi.a meno che non sia altra compagnia https://www.airfrance.it/IT/it/common/page...-air-france-htm
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Geppo146 @ 16/3/2017, 08:01) 
Ma il cupolino, che sembra sporgere oltre le staffe superiori, è sicuro?

Quello che sporge non è tanto il cupolino, ma una grande imbottitura messa a protezione della parte superiore del pezzo inferiore del parabrezza (il pezzo superiore l'ho smontato).
Quella parte di parabrezza sporge pochissimo, il resto è tutta imbottitura.

CITAZIONE (lyuk74 @ 16/3/2017, 11:45) 
Occhio allo sciopero degli assistenti di volo Air France,ricordo di aver letto qualche pagina indietro del volo a Santiago via Parigi.a meno che non sia altra compagnia www.airfrance.it/IT/it/common/page...-air-france-htm

Ci sono problemi ben più seri. :(
Innanzitutto, sto male: un brutto mal di gola e raffreddore: sto a letto da stamattina.
Poi, poco fa mi ha telefonato l'agenzia viaggio e mi ha detto che Alitalia ha grossi problemi e sta annullando molti voli... tra cui il mio.
I miei voli era targati Air France ma con aereo Alitalia tra Brindisi e Roma.
Mi hanno riprogrammato con partenza anticipata da Brindisi sempre lunedì, ma alle 6.40 (invece delle 16.20) e per me è troppo presto, perchè lunedì devo fare delle cose che non posso anticipare, tanto più che ora sto male. Sto cercando una soluzione.
 
Web Contacts  Top
motoman
view post Posted on 16/3/2017, 17:21




CITAZIONE (Gold Wing @ 16/3/2017, 17:15) 
CITAZIONE (Geppo146 @ 16/3/2017, 08:01) 
Ma il cupolino, che sembra sporgere oltre le staffe superiori, è sicuro?

Quello che sporge non è tanto il cupolino, ma una grande imbottitura messa a protezione della parte superiore del pezzo inferiore del parabrezza (il pezzo superiore l'ho smontato).
Quella parte di parabrezza sporge pochissimo, il resto è tutta imbottitura.

CITAZIONE (lyuk74 @ 16/3/2017, 11:45) 
Occhio allo sciopero degli assistenti di volo Air France,ricordo di aver letto qualche pagina indietro del volo a Santiago via Parigi.a meno che non sia altra compagnia www.airfrance.it/IT/it/common/page...-air-france-htm

Ci sono problemi ben più seri. :(
Innanzitutto, sto male: un brutto mal di gola e raffreddore: sto a letto da stamattina.
Poi, poco fa mi ha telefonato l'agenzia viaggio e mi ha detto che Alitalia ha grossi problemi e sta annullando molti voli... tra cui il mio.
I miei voli era targati Air France ma con aereo Alitalia tra Brindisi e Roma.
Mi hanno riprogrammato con partenza anticipata da Brindisi sempre lunedì, ma alle 6.40 (invece delle 16.20) e per me è troppo presto, perchè lunedì devo fare delle cose che non posso anticipare, tanto più che ora sto male. Sto cercando una soluzione.

Da Brindisi a Roma immagino che possa andare in treno, potendo quindi sfruttare la mattina per fare quello che devi, o no?
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 17:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


E' un problema trovare altri voli liberi!
Ovviamente la compagnia (questo è il vantaggio di un biglietto unico) mi riprogramma gratuitamente su altri voli, in gionri/orari scomdoi per me.
Mi avevano proposto di anticipare (come ho scritto sopra), ma per me è inaccettabile.
Ora forse ho trovato un'altra serie di voli, anche se con la scomodità e il costo di partire da Bari (160 km) e non da Brindisi (45) il giorno dopo:
part. Bari martedì 21, ore 13.35
arr. Milano Linate ore 15.00
part. _ " __ " _ ore 18.15
arr. Parigi 19.45
part. Parigi 23.40
arr. Santiago 10.05 di mercoledì 22. La moto arriva poco dopo, alle 11.

Così mi starebbe bene: io guadagno un giorno di lavoro e di tempo nei preparativi qui a Lecce (con questa malattia sono rimasto indietro in alcune cose) e comunque arrivo subito prima della moto.

CITAZIONE (motoman @ 16/3/2017, 17:21) 
Da Brindisi a Roma immagino che possa andare in treno, potendo quindi sfruttare la mattina per fare quello che devi, o no?

No: è un biglietto aereo, quindi devo viaggiare in aereo da Brindisi, non consentono cambi parziali. Se lo chiedo, mi ridanno tutti i soldi, ma non trovo un'altra tariffa conveniente (erano poco più di 500 €) all'ultimo momento. E poi un Lecce-Brindisi-Roma in treno con partenza il pomeriggio non mi permette di arrivare a Roma in tempo e non c'è il volo da Roma libero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2017, 18:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
651
Location:
Friuli V.G.

Status:


Non vedo l'ora che tu raggiunga la tua moto .....e via .....lasciando, dimenticando questi inconvenienti iniziali .....
Speriamo bene dai ............
lampssssss
aquilasolitaria
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Il posto sugli aerei da Bari c'è, ma i telefoni Air France erano intasati e alle 18 hanno chiuso.
L'agenzia riproverà domattina, ma probabilmente autorizzeranno questo cambio volo.
Intanto ora sto dal dottore: sono a pezzi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2017, 20:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,844
Location:
Padova

Status:


In bocca al lupo...!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 22:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Finalmente!! Buon viaggio Marcello :B):
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Buongiorno, Marcello, come va oggi?
 
Web  Top
826 replies since 2/10/2014, 11:23   25817 views
  Share