Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 8/9/2013, 16:28 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Giorno 24, giovedì 22.8, Occhiobello (Italia) - Roca (Italia), km 1.071

JPG

Percorso su Google Earth
Percorso in file gpx
Percorso in file gdb

Come detto prima, ho deciso di passare da Roma per lasciare il passaporto in agenzia e firmare alcuni moduli per i visti per il Giro del Mondo.
Tutta autostrada, valico l’Appennino (ma quando la finiscono la “variante di valico” sulla Bologna-Firenze?),
IMG_0986

entro a Roma, l’attraverso da nord fino al centro (zona via Veneto), sbrigandomi prima di quanto il temuto traffico della capitale mi facesse temere: ma siamo in un pomeriggio di agosto e comunque il gps mi dà una grossa mano.
Finite le pratiche in agenzia (un’ora per richiedere tutti i visti, nonostante avessi i moduli già quasi tutti pronti! Come sono complicati certi viaggi), riparto verso sud e arrivo a casa in serata. Per essere precisi arrivo alla casa al mare, 27 km dopo Lecce.
Piccolo imprevisto in autostrada: si rompe la leva che apre il blocca casco e quindi perdo un po’ di tempo per aprire la moto “come so io”  con un giravite. Una osservazione: chiedo a un motociclista (italiano) di prestarmi un giravite (il mio era un po’ grosso per la vitina che devo svitare); lui mi risponde che non gli va di spostare tutti i suoi bagagli. Faccio la stessa richiesta ad un automobilista (rumeno) che senza esitare mi presta un suo giravite (spostando la ruota di scorta per accedere agli attrezzi) e si assicura che io riesca nel mio lavoro.
Fine del viaggio, con la moto che segna km 783.963 (784.432 effettivi).
IMG_0987

E fine anche dei miei guanti estivi: credo proprio che li abbia usati fino a completa consunzione (il dito indice sinistro è quello che tocca più spesso lo schermo del gps).
IMG_0992

-----------------------------------------------------------
FINE DEL VIAGGIO
Km 10.166 in 24 giorni, di cui 2.450 a Cipro.

totale
-----------------------------------------------------------
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2296 views
  Share