Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 8/9/2013, 16:12 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Giorno 23, mercoledì 21.8, Pojate (Serbia) - Occhiobello (Italia), km 1.045

JPG

Percorso su Google Earth
Percorso in file gpx
Percorso in file gdb

Oggi rientro in Italia!
Colazione in albergo e parto. Continua la stessa strada dell’andata: autostrada balcanica fino a Zagabria (memore dell’andata, Belgrado la attraverso dal centro, non dalla sua pseudo circonvallazione),
(ponte sulla Sava nella prima foto),
IMG_0961

IMG_0964

in Croazia incontro una coppia di motociclisti italiani su un KTM,
IMG_0967

altra autostrada fino a Rijeka/Fiume
IMG_0971

e quindi arrivo in Slovenia.
Qui ho appuntamento col mio amico motociclista Tomaz, con cui non ero riuscito a trovarmi all’andata. Lo saluto presso la sua officina (è gommista) e gli consegno il dvd del mio viaggio in Giappone.
IMG_0975

Parliamo un po’ del mio prossimo Giro del Mondo e mi dà anche qualche consiglio sul passaggio tra Senegal e Mauritania (lui c’è stato un paio di anni fa).
Ma non posso trattenermi molto, o non tornerò a casa entro domani sera.
Rientro in Italia,
IMG_0976

telefono a casa (finalmente niente più roaming!) e decido di continuare per 2/300 km, in modo da essere sicuro di rientrare a casa domani. Voglio infatti passare da Roma per lasciare il passaporto all’agenzia che si occuperà dei visti per il Giro del Mondo e firmare alcuni moduli relativi.
Un paio di telefonate e contatto il mio amico Giorgio: stasera mi fermerò da lui, presso Ferrara.
Piazza di Occhiobello.
IMG_0978

Giorgio arrivo poco dopo; serata in pizzeria. Con Giorgio ci conosciamo da anni; parleremmo per ore di viaggi in moto ed è sempre un piacere passare qualche ora con lui. Lui scherza sempre e posa sulla mia moto in ciabatte. :D
IMG_0980

IMG_0981

Grazie Giorgio: ti aspetto nel mio Salento per una megamangiata di ricci! :D ;)
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2296 views
  Share