Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 8/9/2013, 15:55 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Giorno 22, martedì 20.8, Bolu (Turchia) - Pojate (Serbia), km 1.034

JPG

Percorso su Google Earth
Percorso in file gpx
Percorso in file gdb

Oggi torno in Europa.
Ho un po’ di preoccupazione per il traffico di Istanbul (esperienza dell’andata) e all’inizio facci un po’ di calcoli per prevedere se passerò da lì nell’ “ora di punta”, ma poi lascio perdere: sarà quel che sarà; e poi, forse, ore di punta non ce n’è, perché c’è sempre traffico, tranne di notte.
Percorro anche stavolta la circonvallazione di Istanbul spesso sulla corsia di emergenza (meno pericoloso che infilarsi tra le corsie piene di auto).
IMG_0913

Sempre emozionante il passaggio sul ponte sul Bosforo: ciao Asia (ci rivedremo presto, nel Giro del Mondo tra poco più di un mese), benvenuto in Europa!
IMG_0917

IMG_0920

IMG_0923

IMG_0928

VIDEO:


Oggi voglio attraversare un paio di confini prima di fermarmi.
Esco dalla Turchia,
IMG_0931

entro in Bulgaria,
IMG_0932

attraverso Sofia (anche stavolta dal centro: troppo caotica e pericolosa la sua circonvallazione)
IMG_0935

IMG_0937

e mi dirigo verso la Serbia.
Una lunga fila di TIR annunzia il confine; ovviamente la supero.
IMG_0943

Al confine incontro un gruppetto di motociclisti bulgari che stanno andando in Serbia: cena al ristorante e ritorno in serata. Scambiamo quattro chiacchiere durante le formalità doganali, veloci ma rallentate da un black-out ai pc.
IMG_0945

Ecco il bel tratto tra le montagne, tra Pirot e Nis.
IMG_0953

Supero Nis e raggiungo l’autostrada balcanica. Mi fermo al primo motel lungo l’autostrada, a Pojate, dopo una cinquantina di km, poco prima del tramonto.
Comodo: parcheggio, ristorante e albergo, tutto in un posto. Il proprietario, molto gentile, mi fa parcheggiare ,la moto quasi dentro il ristorante.
(foto della mattina dopo)
IMG_0959

Cena a base di carne, economica e abbondante, ma non molto buona.
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2296 views
  Share