Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 8/9/2013, 15:39 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Giorno 21, lu. 19.8, Famagosta (Cipro Nord) - Bolu (Turchia), km 707

JPG

Percorso su Google Earth
Percorso in file gpx
Percorso in file gdb

Sbarco quasi puntuale, ma le lungaggini burocratiche, nonostante l’aiuto del motociclista turco (molto gentile, non mi lascia fino a che non sono “libero” dalla dogana, mi fanno perdere un’ora: l’impiegato turco non riusciva a capire il numero della mia assicurazione italiana.
IMG_0874

IMG_0875

Sono ormai le 11 quando parto da Mersin, diretto verso nord.
Strane recinzioni lungo la strada; che siano per tenere lontani gli ambulanti, comunque presenti in gran numero a bordo strada.
IMG_0880

IMG_0881

La strada è la stessa dell’andata, ovviamente senza l’inutile deviazione verso Tasucu, dove avrei dovuto prendere il traghetto. Attraverso i monti Tauri
IMG_0893

e finalmente, arrivato sull’altopiano anatolico, a oltre 1.000 m di quota, la temperatura scende sotto i 30°: fa ancora caldo, ma sopportabile.
IMG_0897

Costeggio il grande lago salato Tuz,
IMG_0908

supero la capitale Ankara e punto verso Istanbul.
Bene, sono riuscito a fare abbastanza strada oggi, nonostante il ritardo nella partenza. Credo che riuscirò ad arrivare a casa in quattro giorni, il 22 sera. Mi fermo nello stesso posto dell’andata (presso Bolu), al comodo motel lungo l’autostrada, anche se, per una errata lettura del gps (mi ero dimenticato di memorizzare il punto esatto), compio un giro vizioso che mi fa perdere 10 minuti per raggiungere l’ingresso del motel (devo uscire e rientrare dall’autostrada).
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2296 views
  Share