Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 8/9/2013, 07:11 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toscanoIGT @ 8/9/2013, 00:14) 
In tano : chapeau , tanto per cambiare .
Mi spieghi , la sensazione che hai provato a Nicosia ? E può esserci un paragone con Gerusalemme ??
Finalmente a Instambul ..un pò di pioggia ( in una delle tue foto , eri su un ponte ) .
Al ritorno ..potevi chiamarmi , dato che sei transitato a due passi da me .... :angry: :D :D o , come al solito .. , andavi di fretta ?

Grazie Marco.
In effetti la pioggia presa a Istanbul all'andata è stata fastidiosa, perchè si sommava al caldo e al traffico... e all'assenza di stazioni di servizio dove fermarmi per coprirmi (ho dovuto farlo in corsia di emergenza).
Nicosia è una città strana, per certi versi unica. No, non mi ha fatto venire in mente Gerusalemme, perchè Gerusalemme è una città in cui, anche se convivono (con tutti i problemi che sappiamo) diversi popoli, lingue, religioni, non ci sono divisioni, barriere, confini, è una città politicamente unita.
Mi ha richiamato piuttosto Berlino quando c'era ancora il muro e la divisione tra est e ovest (per quanto ho letto, perchè non l'ho visitata in quel periodo); con l'aggravante che il muro di Nicosia separa due popoli che sembrano sempre più divisi, e non un unico popolo, quello tedesco, che aspirava all'unità.
Per il ritorno, sì, andavo molto di fretta: avevo i minuti contati per arrivare all'agenzia dei visti di Roma prima che chiudesse. ;)
----------------------------------------------------------
P.S.
Ecco il video che mancava tre messaggi sopra (Giorno 13, domenica 11 agosto. Monastero di Stavovrouni):


Edited by Gold Wing - 8/9/2013, 08:27
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2296 views
  Share