Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro, viaggio in diretta: 30.7/21.8.2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2013, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (nico57 @ 1/8/2013, 21:13) 
Gold Wing ,che problema hai avuto al navigatore ? e come hai risolto ?

FINTO problema: :D avevo scelto una delle rotte preparate per il viaggio e non caricava la rotta, anzi si impallava e restava per 10 minuti a calcolare inutilmente, senza visualizzare la mappa.
Mi stavo preoccupando , poi... mi sono accorto che avevo scelto per errore (aveva un nome simile) una delle rotte preparate per l'isola di Cipro, per la quale le mappe OSM (non Garmin) ora le ho disattivate sul gps (meglio non visualizzare contemporaneamente due tipi diversi di mappe), quindi era ovvio che il povero gps non riuscisse a calcolare la rotta! :D
Poi ho scelto la rotta giusta e tutto ok.

CITAZIONE (maurilio56 @ 1/8/2013, 21:28) 
mamma mia come brilla la tua gw,ma cosa gli dai olio di foca :D :D

Brilla? Dici sul serio? :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


cazzarola tenuto conto degli anni che ha il mezzo ha una vernice ancora spettacolare,certo che il francese con il 1800 con quel portachiavi alla ruota anteriore fà proprio ridere
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:38
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 1/8/2013, 21:36) 
cazzarola tenuto conto degli anni che ha il mezzo ha una vernice ancora spettacolare

Forse perchè, eccezionalmente, prima di partire l'ho lavata. :rolleyes:
Normalmente non la lavo quasi mai. E uso solo acqua.
In effetti, quando la guardo mi sorprende piacevolmente. A parte un punto verniciato male (non volevo comprare il pezzo nuovo, troppo costoso, e ho riparato il vecchio). Grazie. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


certo che mi chiedo come azzo fai a stare cosi tante ore su quella sella corbin,al posto delle chiappe devi avere un callo,mi viene freddo solo a pensare alla mia povera prostata messa lì.....ha per tua notizia visto che magari non hai potuto seguire ..il berlusca è stato condannato,e rimandato a milano per le decisioni della sentenza ,cioè ...quanto devono fargli fare o in lavori socialmente utili,o arresti domicigliari :D :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 1/8/2013, 21:45) 
certo che mi chiedo come azzo fai a stare cosi tante ore su quella sella corbin,al posto delle chiappe devi avere un callo,mi viene freddo solo a pensare alla mia povera prostata messa lì.....ha per tua notizia visto che magari non hai potuto seguire ..il berlusca è stato condannato,e rimandato a milano per le decisioni della sentenza ,cioè ...quanto devono fargli fare o in lavori socialmente utili,o arresti domicigliari :D :D :D

Sul Berlusca ho già festeggiato: stasera dopo il kebab mi sono concesso il dolce, Le buone notizie arrivano anche in Turchia! :D
Sulla sella, ti dico che per me è semplicemente fantastica; io ci dormirei pure. :) Non sento assolutamente la stanchezza. Arriva il sonno prima di problemi riguardo la postura.
--------------------------
Ho un dubbio per domami.
La strada prevista per raggiungere Tasucu era da Konya.
Ma stasera ho incontrato in albergo un motociclista che vive a Cipro e proprio adesso sta tornando da lì e mi dice che è più veloce la strada che passa da Mersin.
Per Mersin Mapsource mi dà 57 km in più rispetto ai 729 preventivati, ma quasi lo stesso tempo.
Però, se lo dice quel motociclicsta che a Cipro ci vive e ci è appena tornato... :unsure:
Praticamente dopo Ankara, arrivato al grande lago Tuz (Tuz Golu) avevo revista di andare a ovest del lago, invece sembra che sia iù veloce a est. Qeust'ultima strada in effetto l'ho fatta 3 anni fa, quando sono andato in Israele e ricordo che la parte finale era una veloce autostrada, ma non credeva che l'altra fosse così lenta come me l'ha descritta quel motociclista di Cipro.
Credo che seguirò i suoi consigli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


e secondo mè fai bene ,sempre ascoltare i consigli degli indigeni locali
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 21:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maurilio56 @ 1/8/2013, 22:11) 
e secondo mè fai bene ,sempre ascoltare i consigli degli indigeni locali

Anche se guida una moto che... per noi winger :D
La vedrai nell'ultima foto. :D

------------------------------

Amici, non ce la faccio a fare il report completo oggi, devo andare a dormire (qui siamo un'ora avanti).
Ecco intanto una selezione di foto della giornata.
CORREGGO: AGGIUNTO REPORT E DIDASCALIE ALLE FOTO.

Da Dragoman (Bulgaria) a Bolu (Turchia), km 861.

Partenza dall'albergo in Bulgaria; le 4 moto, ma parto solo io, almeno per ora.
jpg

L'albergo.
jpg

Traffico intenso nel centro di Sofia, comunque sempre meglio della disastrata circonvallazione.
jpg

Finita l'autostrada in Bulgaria, dopo Plovdin, ogni volta è un problema su quale strada fare, con indicazioni incerte, mappe incerte e...pilota incerto. E becco sempre strade secondarie...
jpg

... molto secondarie...
jpg

... forse troppo visto il traffico animale. :D
jpg

Confine Bulgaria-Turchia: passaggio abbastanza veloce. :)
jpg

Vignetta adesiva turca per le autostrade: costa poco (15 euro) e dura sempre (almeno un anno).
jpg

La circonvallazione di Istanbul: un inferno di traffico, asfalto scivoloso e pioggia violenta (quest'ultima non fotografata per ovvi motivi). Ne ho fatto un bel pezzo in corsia di emergenza e il resto infilandomi tra le auto e i camion.
jpg

jpg

jpg

Il ponte Ataturk, tra Europa e Asia. sempre una grande emoziona percorrerlo. :)
jpg

jpg

Il Bosforo lato sud.
jpg

jpg

jpg

"Welcome to Asia"
jpg

Casello di pedaggio, Con la vignetta comprata, passo tranquillamente dalle porte HGS:
jpg

Albergo presso Bolu. C'è un altro motociclista, ma...
jpg

... la targa è proprio di Cipro!
jpg

Poi mi dà indicazioni sulla strada più veloce per Cipro. :)

Edited by Gold Wing - 1/8/2013, 22:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2013, 05:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Bene, ora non piove: si parte!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2013, 06:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


e bhe forse come linea è una delle più belle bmw mai costruite,per il resto stendiamo un velo pietoso,buona strada.
 
Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 2/8/2013, 07:10




ho avuto quella moto , nera bellissima full optional .Ho,preso L'LT pensando alla,moto definitiva dopo due anni fui costretto a venderla.Inguidabile.
Ora con poche migliaia di euro te la buttano dietro.
Commisi un errore : non provai la GW ma all'epoca ero bmwista convinto, altro errore.
Compice fu anche il venditore BMW che passo a Honda proprio in quel periodo e che alla richiesta di preventivo per una gw mi rispose bello bello che gliene sarebbe arrivata solo una quasi gia' venduta .Alzai i tacchi e andai a comperare una LT che comunque mi piaceva altrettanto ecco questa e' la storia dei 23500 euro nel 2006 buttati al vento.Un errore e chi sbaglia paga. Dopo due anni ebbi indietro 13.500 per il GS. La cosa che piu' mi brucio fu il fatto che il concessionario che mi vendette LT non me la volle ritirare ....aveva gia' venduto tutte le gs adv disponibili ....e li' misi una pietra sopra la BMW.Be' spero dimaverti tenuto compagnia.Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 08:16
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 1/8/2013, 22:02) 
Ho un dubbio per domani.
Stasera ho incontrato in albergo un motociclista che vive a Cipro e proprio adesso sta tornando da lì e mi dice che è più veloce la strada che passa da Mersin.
Per Mersin Mapsource mi dà 57 km in più rispetto ai 729 preventivati, ma quasi lo stesso tempo.

scusa ma qual è il dubbio? Sono due buone notizie : arrivi prima e fai 57 km in più :D :D :D
 
Web Contacts  Top
Sabrina1966
view post Posted on 2/8/2013, 10:23




La circonvallazione di Istanbul: un inferno di traffico, asfalto scivoloso e pioggia violenta (quest'ultima non fotografata per ovvi motivi). Ne ho fatto un bel pezzo in corsia di emergenza e il resto infilandomi tra le auto e i camion.

Anche noi facemmo così per districarci dal traffico.... solo che un co@@@@one aprì lo sportello destro perché doveva scendere dall'auto... riuscimmo a frenare ma ci "appoggiammo" al guar-rail .... lui si scusò ma noi imprecammo tutto il paradiso con Maometto incluso!!!!! (anche se avevamo torto marcio...)
 
Top
Dragokappa
view post Posted on 2/8/2013, 10:45




CITAZIONE (Sabrina1966 @ 2/8/2013, 11:23) 
La circonvallazione di Istanbul: un inferno di traffico...
Anche noi facemmo così per districarci dal traffico.... solo che un co@@@@one aprì lo sportello destro perché doveva scendere dall'auto... riuscimmo a frenare ma ci "appoggiammo" al guar-rail .... lui si scusò ma noi imprecammo tutto il paradiso con Maometto incluso!!!!! (anche se avevamo torto marcio...)

Se vuoi offendere veramente un turco ( ma pure un greco...) gli devi mostrare la mano aperta con le cinque dita ben in vista: significa che maledici lui e i suoi parenti fino al quinto grado... ( anche se esiste più di una interpretazione a riguardo ;) )
 
Top
boxergs
view post Posted on 2/8/2013, 12:04




...allora salutalo con il medio alzato...puo' darsimche risponda. non ci sono, a che io sappia, altre intrerpretazioni...:-)
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Gold Wing ,ma le foto sono fatte con la tua nuova telecamera Midland ? sono molto nitide e stabilizzate ,nonostante tu sia in movimento...
se si ,direi che è un buon prodotto ... aspetto info anche su questo argomento ..
 
Top
152 replies since 25/7/2013, 22:04   3899 views
  Share