Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro, viaggio in diretta: 30.7/21.8.2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 11:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Ora sto facendo... merenda, in una stazione di servizio sull'autostrada Zagabria-Belgrado: ho trovato un espresso italiano decente, a un prezzo simile all'Italia ( ormai anche da noi in certi posti costa più di 1 euro).
Che pacchia in questi paesi: quasi ogni stazione di servizio ha il wifi libero... e io ovviamente sono un cliente fisso della stazioni di servizio nei miei viaggi. :D

Be solo da me ancora non sei passato e ho anche il wifi libero e il caffè a 0'80 !!! Scherzo buon viaggio Marcello :D
 
Contacts  Top
walter52
view post Posted on 31/7/2013, 11:50




Buon viaggio marcello
 
Top
boxergs
view post Posted on 31/7/2013, 12:27




Mmmmhhh mi piace questo report mi ricorda qualcosa ...se continui cosi ....arrivi con 2 kg in piu.Ciao

Dove dormi in Bulgaria?
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 31/7/2013, 13:27) 
Mmmmhhh mi piace questo report mi ricorda qualcosa ...se continui cosi ....arrivi con 2 kg in piu.Ciao

Dove dormi in Bulgaria?

Dormo dove capita, cioè dove arriverò poco prima del tramonto.
Ora sto pranzando presso Belgrado.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2013, 16:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Sono a quasi 100 km da Nis, ma mi sono dovuto fermare,perché mi stava venendo sonno. Quindi sosta con bevanda fresca.
Notevoli, nella stazione di servizio, le lavavetri. :o: :)
Dovrei riuscire ad arrivare in Bulgaria prima del tramonto.
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 31/7/2013, 17:19




Melnik se riesci ...ma non so se sei di strada...
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 19:57
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 31/7/2013, 18:19) 
Melnik se riesci ...ma non so se sei di strada...

Non credo sia di strada.
Oggi solo 946 km ( i 3 confini mi hanno un po' rallentato, e il finto problema al gps).
Comunque mi sono fermato per la notte a Dragoman (Bulgaria), 15 km dopo il confine.
Buon albergo (25 € + 3 per la colazione) come al solito con wifi, parcheggio moto proprio di fronte alla camera,al pian terreno, due simpatici norvegesi (marito e moglie) con cui ho fatto due chiacchiere,appena arrivato (chiedevano info su delle gole in Montenegro, stanno ancora guardando sul mio sito le foto dei miei viaggi. :D
Nel parcheggio hotel siamo 4 moto: la mia Gold, una Gold 1800 nuova di un francese, la Varadero e il gs650 dei due norvegesi.
Ora, tanto per cambiare, sono a cena, ma stavolta mi tengo leggero: solo arrosto, oltre ovviamente a contorno e dolce. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2013, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Oggi le foto, velocemente perché ho fatto tardi e devo andare a dormire, altrimenti domattina faccio tardi a partire. :)
Km 946, dalla Slovenia alla Bulgaria, attraverso Croazia e Serbia.

Entro in Croazia e... esco dall'Unione Europea e dall'euro; cambiavalute in confine, anche se si può attraversare la Croazia anche senza moneta locale.
jpg

Arrivato sulla costa dell'Istria, presso Fiume/Rjieka, bel panorama.
jpg

L'autostrada si paga, ma almeno le moto, qui, pagano meno.
jpg

Entro in Serbia
jpg

NON prendete la circonvallazione di Belgrado: contrariamente alle mappe, non è a doppia carreggiata ed è piena di lavori. Meglio passare dal centro e ignorare i segnali che dicono di prenderla per andare a sud, cioè verso Nis.
jpg

Autostrada nel sud della Serbia, diretto a Nis. Tranquilla.
jpg

Dopo Nis, finita l'autostrada, bella strada verso il confine con la Bulgaria (passa da Pirot).
jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

La Gold Wing attira sempre i bambini, e non solo.
jpg

Entro in Bulgaria
jpg

4 moto nel parcheggio dell'albergo bulgaro a Dragoman.
La mia Gold Wing 1500, una Gold 1800 nuova di un francese, una Varadero e un gs 650 norvegesi.
jpg

jpg

jpg
 
Web Contacts  Top
black-wing
view post Posted on 31/7/2013, 22:06




buona notte e buona continuazione del viaggio
ciao!
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 07:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Come al solito splendida giornata di sole.
Mi ero preoccupato un po' perché l"albergo non leggeva nessuna delle mie due carte di credito, che invece sto usando kogni giorno. Ora alla stazione di servizio, invece, l'ha letta senza problemi, quindi non mi preoccupo. Ecco comunque perché non mi fido delle carte.
200 km alla Turchia! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Buon Viaggio Marcello!...bellissimo il passaggio con la strada tra roccie e gallerie
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Mi sono fermato per la notte preso Bolu, a cica 180 km da Ankara.
Pessimo tempo nel lunghissimo passaggio da Istanbul, con pioggia a dirotto. Pioggia a tratti anche dopo, sulle montagne dell'Anatolia. Strada pericolosa con la pioggia, molto scivolosa; mi ricorda la caduta di 4 anni fa proprio qui vicino, scivolosa per l'insieme di caldo e pioggia.
A causa di questo e del mostruoso traffico di Istanbul che spesso bloccava le 3 corsie dell'autostrada, oggi solo 861 km.
Domani restano solo 729 km per arrivare (passando da Ankara e Konia) a Tasucu, cioè il traghetto per Cipro, che parte a mezzanotte.
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 1/8/2013, 19:59




bene! sei puntuale anzi mi sa' in anticipo...
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Gold Wing ,che problema hai avuto al navigatore ? e come hai risolto ?
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


mamma mia come brilla la tua gw,ma cosa gli dai olio di foca :D :D
 
Contacts  Top
152 replies since 25/7/2013, 22:04   3899 views
  Share