Il Forum dei Motoviaggiatori

1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori: report completo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2013, 12:34
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 12:44) 
Scusami Marcello, hai percaso creato anche la copertina per il DVD? ho trasformato il tuo montaggio in formato DVD e sarebbe bello avere anche la copertina, sempre se non ti è di troppo lavoro. Grazie

No, mi spiace, non ho pensato a nessuna copertina.
Ma tu come hai fatto? Hai ridotto la qualità per il dvd (mi sembra che accetti al massimo il 720, cioè non hd)? Ma hai realizzato un normale dvd, visibile nei normali tv?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 14:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 25/5/2013, 13:34) 
CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 12:44) 
Scusami Marcello, hai percaso creato anche la copertina per il DVD? ho trasformato il tuo montaggio in formato DVD e sarebbe bello avere anche la copertina, sempre se non ti è di troppo lavoro. Grazie

No, mi spiace, non ho pensato a nessuna copertina.
Ma tu come hai fatto? Hai ridotto la qualità per il dvd (mi sembra che accetti al massimo il 720, cioè non hd)? Ma hai realizzato un normale dvd, visibile nei normali tv?

Ecco qui!
L'ho creata adesso: :)
dvd
Ma per stampare un dvd è meglio usare un programma apposito. Il mio è quello della mia stampante Epson, (Epson Print CD). Se hai una stampante epson che stampa dvd dovresti averlo anche tu.
In questo caso, il file originario (sono 50 MB) è questo: www.gold-wing.it//moto/forum/2013-03-22/dvd2.ec3
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 25/5/2013, 17:48




CITAZIONE (Gold Wing @ 25/5/2013, 13:34) 
CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 12:44) 
Scusami Marcello, hai percaso creato anche la copertina per il DVD? ho trasformato il tuo montaggio in formato DVD e sarebbe bello avere anche la copertina, sempre se non ti è di troppo lavoro. Grazie

No, mi spiace, non ho pensato a nessuna copertina.
Ma tu come hai fatto? Hai ridotto la qualità per il dvd (mi sembra che accetti al massimo il 720, cioè non hd)? Ma hai realizzato un normale dvd, visibile nei normali tv?

L'ho solo trasformato in file dvd, ovviamente visibile con i normali lettori dvd da TV, la grafica è uguale all'HD del tuo video, non perde assolutamente nulla.
Hai creato al momento la copertina sul supporto DVD? :D :D sei troppo forte, oltre a quello intendevo anche la copertina della custodia DVD, quella classica che usi anche per i tuoi dvd dei tuoi viaggi, misure 27, 3 X 18,4.
Ora scommetto che realizzerai anche questa al momento? :o: :rolleyes: Grazie
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 17:56
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 18:48) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 25/5/2013, 13:34) 
No, mi spiace, non ho pensato a nessuna copertina.
Ma tu come hai fatto? Hai ridotto la qualità per il dvd (mi sembra che accetti al massimo il 720, cioè non hd)? Ma hai realizzato un normale dvd, visibile nei normali tv?

L'ho solo trasformato in file dvd, ovviamente visibile con i normali lettori dvd da TV, la grafica è uguale all'HD del tuo video, non perde assolutamente nulla.
Hai creato al momento la copertina sul supporto DVD? :D :D sei troppo forte, oltre a quello intendevo anche la copertina della custodia DVD, quella classica che usi anche per i tuoi dvd dei tuoi viaggi, misure 27, 3 X 18,4.
Ora scommetto che realizzerai anche questa al momento? :o: :rolleyes: Grazie

Non capisco. Un normale dvd visibile in tv, che io sappia, non supporta video hd, "fermandosi" al 720.
Quindi o hai usato un Blue Ray, oppure... non capisco. mi spieghi per favore?
Ma quanto pesa il file che hai creato? E' un file unico? Se è come l'originale (9 GB), non ci sta nemmeno fisicamente su un dvd, nemmeno in un dvd DL. Ci vuole un Blue Ray. Ma poi ci vuole il lettore Blue Ray.
La copertina l'ho creata al momento, credevo ti servisse quella, per stampare direttamente il dvd.
Non serve una custodia come quella che hai detto, perchè il dvd è unico; quelle custodie le uso per i dvd doppi (anche se si possono ovviamente usare anche per i dvd unici).
Se vuoi stampare una copertina per la custodia come quella che hai indicato, puoi usare comunque quella immagine: quella è una immagine quadrata, centrala in una pagina bianca rettangolare ed è fatto.
Non riesco ora a crearne un'altra, oggi vado a letto presto per il Lucania Endurance di domani (vedi topic in incontri). :)
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 25/5/2013, 18:34




Il tuo file HD l'ho scaricato in Mp4 da 1080p - 1920x1080 Hd comprimendolo in 2,48 Gb con il software "freemake youtube convert" dopo di che l'ho trasformato in DVD con il programma che uso per i video montaggi. I files finali (quelli classici di un film in dvd) hanno un peso di 3,56 Gb potendoli così masterizzare su di un supporto dvd da 4,7 Gb. La grafica finale è rimasta praticamente uguale al tuo file originale non ha perso nulla. Non sono un tecnico spero mi sia spiegato :lol: :lol:
La creo io la copertina per la custodia dvd utilizzando lo stesso logo e fotografia che hai usato per il supporto DVD.
Ciao e buona strada per domani.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 19:34) 
Il tuo file HD l'ho scaricato in Mp4 da 1080p - 1920x1080 Hd comprimendolo in 2,48 Gb con il software "freemake youtube convert" dopo di che l'ho trasformato in DVD con il programma che uso per i video montaggi. I files finali (quelli classici di un film in dvd) hanno un peso di 3,56 Gb potendoli così masterizzare su di un supporto dvd da 4,7 Gb. La grafica finale è rimasta praticamente uguale al tuo file originale non ha perso nulla. Non sono un tecnico spero mi sia spiegato :lol: :lol:
...

Credo che, comunque, pur avendo mantenuto la definizione originaria 1920x1080 nel primo passaggio (dal mio mov, o come è stato caricato in Youtube, al tuo mp4), quando l'hai trasformato in file per dvd per tv la definizione si è ridotta a 720 (cioè standard, non più HD nè tantomeno FUll HD), per i limiti tecnici del dvd. A meno di usare i Blue Ray.
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 25/5/2013, 21:22




Infatti, magari averlo in Blue Ray sarebbe il massimo. :B):
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 22:39
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 22:22) 
Infatti, magari averlo in Blue Ray sarebbe il massimo. :B):

Bastano pochi minuti per creare un Blue Ray, ma... non ho il masterizzatore Blue Ray.
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 28/5/2013, 11:49




CITAZIONE (Gold Wing @ 27/5/2013, 23:39) 
CITAZIONE (Falko&Kriss @ 25/5/2013, 22:22) 
Infatti, magari averlo in Blue Ray sarebbe il massimo. :B):

Bastano pochi minuti per creare un Blue Ray, ma... non ho il masterizzatore Blue Ray.

anch'io :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 28/5/2013, 12:49) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 27/5/2013, 23:39) 
Bastano pochi minuti per creare un Blue Ray, ma... non ho il masterizzatore Blue Ray.

anch'io :D :D :D :D :D

L'anno prossimo compralo, che il dvd del giro del mondo probabilmente lo faccio su Blue Ray. :D
 
Web Contacts  Top
Falko&Kriss
view post Posted on 28/5/2013, 15:06




Spero che per l'anno prossimo avrò un bel 50 pollici full hd con dolby sorround e lettore blue ray. Attualmente ho un samsung 40 pollici LCD HD (non Full Hd), pagato 4 anni fa 1600 Neuri ed ora non vale più un ca..... il problema è che non si vuole rompere, lo prendo tutti i giorni a calci e non si rompe :D :D :D :D
Marcello se il dvd del giappone dura 4 ore quello del giro del mondo vale la pena che ci vediamo tutti da qualche parte e ce lo vediamo tutto di un fiato per una settimana :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Falko&Kriss @ 28/5/2013, 16:06) 
Spero che per l'anno prossimo avrò un bel 50 pollici full hd con dolby sorround e lettore blue ray. Attualmente ho un samsung 40 pollici LCD HD (non Full Hd), pagato 4 anni fa 1600 Neuri ed ora non vale più un ca..... il problema è che non si vuole rompere, lo prendo tutti i giorni a calci e non si rompe :D :D :D :D
Marcello se il dvd del giappone dura 4 ore quello del giro del mondo vale la pena che ci vediamo tutti da qualche parte e ce lo vediamo tutto di un fiato per una settimana :D :D :D

:D :D :D :D :D grande
 
Contacts  Top
Padremike
view post Posted on 1/6/2013, 13:39




mi permetto di correggere eravamo 30 partecipanti più 2 non iscritti al forum, son sicuro perchè ero accompagnato ahahaha :D :D per fortuna che la signorina non legge il forum ahah spero di incontrarvi tutti a carpi lamps ragazzi
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Padremike @ 1/6/2013, 14:39) 
mi permetto di correggere eravamo 30 partecipanti più 2 non iscritti al forum, son sicuro perchè ero accompagnato ahahaha :D :D per fortuna che la signorina non legge il forum ahah spero di incontrarvi tutti a carpi lamps ragazzi

Vuoi dire che la 30^ partecipante era la tua passeggera (non iscritta al forum)? :unsure:
 
Web Contacts  Top
Padremike
view post Posted on 2/6/2013, 22:27




yessss
 
Top
46 replies since 8/4/2013, 22:43   1429 views
  Share