Il Forum dei Motoviaggiatori

Austria obbligo gilet fluo e triangolo

« Older   Newer »
  Share  
devaid
view post Posted on 14/10/2013, 18:51 by: devaid




Buonasera a tutti, a me invece risulta che in Austria, per le moto sono obbligatori:
- Cassetta pronto soccorso (di tipo ÖNORM V 5101 o simili)
- Giubbetto di sicurezza (non va indossato - va bene anche quello per le autovetture), vanno comunque bene anche quelli Hi-viz (tipo rev'it o OJ per intenderci) che rispettano la norma EN 471
- Triangolo (non mi č stato confermato se per trike), ma visto che sicuramente non ero su un trike e me ne ha parlato suppongo sia d'obbligo per bi e tri ruotati :o:
- Vignetta (solo se si utilizzano autostrade e superstrade, ovviamente)
Lo avevo chiesto per scrupolo ad un "poliziotto d'oltralpe" quest'estate, quando sono stato fermato (solo per controllo :P) durante un un giro in Austria (stavo andando per conto mio al Dolomiten mann di Lienz ma ero purtroppo accodato, per motivi stradali, ad una ghenga di personaggi teteski provenienti sicurantente dal Faaker See che ...brrrr :blink: e quindi fermati tutti :angry: , ma da come mi ha fatto intendere per chi č forestiero non sono rigidi (come per le gomme da neve per le auto d'inverno) a meno che non si faccia i pirla per le strade... in quel caso DURA LEX SED LEX
 
Top
78 replies since 5/3/2013, 00:08   6088 views
  Share