CITAZIONE (boxergs @ 6/3/2013, 17:56)
insomma quello che vorrei sapere e' quale sarebbe invece la soluzione a quel problema che ha avuto skotfoss tutto qui.
Sinceramente non capisco come mai abbia scelto quella marca che per me era, fino a questo 3d, completamente sconosciuta .Tutto qui giusto per capire ed imparare....
Scusate la risposta tardiva.
Ho scelto Wilbers perchè l'ammortizatore originale è notoriamente poco durevole (non si rompe come wilbers, ma perde olio, e quindi l'effetto frenante), non volevo quindi rischiare visto il tipo di viaggio.
Volevo un ammortizzatore dove il precarico potesse essere regolato senza attrezzi (come sull'originale).
Wilbers non è affatto una marca sconosciuta, anzi. Anche se non cosi nota come ohlins.
Sia ohlins che wilbers possono essere equipaggiate con precarico idraulico, come optional, e il mio lo è.
La scelta è caduta sul wilbers per i seguenti motivi: è una marca nota, può avere il precarico idraulico, è personabilizzabile e il costo a parità di caratteristiche è inferiore di ca.300€.
Avrei preferito un ammo. con reg. precarico meccanico (come l'originale), ma nè ohlins nè wilbers prevede questo.
La causa della rottura totale in Mongolia è sicuramente stata la rottura del dispostivo di precarico mentre eravamo in Tajikistan, questo ha causato un infintà di "fondo corsa" che sicuramente hanno incrinato lo stelo.
No non comprerei wilbers di nuovo!
Ci sarebbe da provare ohlins nelle stesse condizioni, ma mi sa che non tocca a me
Communque, a noi è toccato l'ammo. ( e secondo Renè al Oasis a UB. quasi TUTTI gli GS arrivano su un camion per questo motivo)
A altri si rompe il telaio della moto, a Mosca abbiamo incontrato 3 svizzeri con KTM 990 e a due si è rotto il telaio in Mongolia. Viaggiando SOLI.