Il Forum dei Motoviaggiatori

Video Mongolia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2013, 16:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Skotfoss, unifichiamo anche questo topic? ;)
 
Web Contacts  Top
Edi§Orioli
view post Posted on 8/3/2013, 16:54




Da quale punto/località della Mongolia sei entrato in Russia ?
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 8/3/2013, 16:45) 
Skotfoss, unifichiamo anche questo topic? ;)

Mah! Non so...
Forse è meglio lasciarlo lì, però, siccome non m'intendo, mi affido all'esperienza dell'Adm. <_<

CITAZIONE (Edi§Orioli @ 8/3/2013, 16:54) 
Da quale punto/località della Mongolia sei entrato in Russia ?

Se ti riferisci al video di cui sopra, sto uscendo dalla Mongolia dalla dogana di Kiakta.
Tre settimane prima ero entrato dalla zona degli Altai, Russia, dalla dogana di Tashanta.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2013, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Ho spostato in questo topic gli ultimi 4 messaggi, prima postati in un nuovo topic, ora unificato con questo. Invito tutti gli iscritti che raccontano un proprio viaggio, che sia un finesettimana o un viaggio di mesi, a postarne il report in un unico topic. :)
P.S. Complimenti a Skotfoss per il viaggio e i video. :)
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 00:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 6/3/2013, 17:56) 
insomma quello che vorrei sapere e' quale sarebbe invece la soluzione a quel problema che ha avuto skotfoss tutto qui.
Sinceramente non capisco come mai abbia scelto quella marca che per me era, fino a questo 3d, completamente sconosciuta .Tutto qui giusto per capire ed imparare....

Scusate la risposta tardiva.
Ho scelto Wilbers perchè l'ammortizatore originale è notoriamente poco durevole (non si rompe come wilbers, ma perde olio, e quindi l'effetto frenante), non volevo quindi rischiare visto il tipo di viaggio.
Volevo un ammortizzatore dove il precarico potesse essere regolato senza attrezzi (come sull'originale).
Wilbers non è affatto una marca sconosciuta, anzi. Anche se non cosi nota come ohlins.
Sia ohlins che wilbers possono essere equipaggiate con precarico idraulico, come optional, e il mio lo è.
La scelta è caduta sul wilbers per i seguenti motivi: è una marca nota, può avere il precarico idraulico, è personabilizzabile e il costo a parità di caratteristiche è inferiore di ca.300€.

Avrei preferito un ammo. con reg. precarico meccanico (come l'originale), ma nè ohlins nè wilbers prevede questo.

La causa della rottura totale in Mongolia è sicuramente stata la rottura del dispostivo di precarico mentre eravamo in Tajikistan, questo ha causato un infintà di "fondo corsa" che sicuramente hanno incrinato lo stelo.
No non comprerei wilbers di nuovo!
Ci sarebbe da provare ohlins nelle stesse condizioni, ma mi sa che non tocca a me :)

Communque, a noi è toccato l'ammo. ( e secondo Renè al Oasis a UB. quasi TUTTI gli GS arrivano su un camion per questo motivo)
A altri si rompe il telaio della moto, a Mosca abbiamo incontrato 3 svizzeri con KTM 990 e a due si è rotto il telaio in Mongolia. Viaggiando SOLI. :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2013, 07:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skotfoss @ 9/3/2013, 00:00) 
...Communque, a noi è toccato l'ammo. ( e secondo Renè al Oasis a UB. quasi TUTTI gli GS arrivano su un camion per questo motivo)
A altri si rompe il telaio della moto, a Mosca abbiamo incontrato 3 svizzeri con KTM 990 e a due si è rotto il telaio in Mongolia. Viaggiando SOLI. :unsure:

Quando leggo queste cose, mi convinco che, in fondo, sono stato fortunato ad incrinare solo il cerchio sulla mia moto. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 9/3/2013, 08:17




@Skotfoss
Un consiglio a te e a tutti i giessisti, ma anche agli altri.
C'è un certo Rinaldi Giacomo, che tra l'altro è iscritto pure qui, che revisiona gli ammortizzatori.
La cosa non si limita ad un semplice ripristino, ma si possono pure apportare modifiche, come la sostituzione della molla, con un'altra dal k più elevato.
BMW, monta ammo Showa o WP, che non sono proprio delle ciofeche, è comunque risaputa la scarsa durata di quelli del GS, a cedere dovrebbero essere delle lamelle o guarnizioni, con successiva perdita d'olio.
 
Top
boxergs
view post Posted on 9/3/2013, 09:33




grazie....c'è un detto che dice :chi risparmia spreca(certe volte)...
ohlins: aspettiamo il successivo viaggio con questi ammo.....io personalmente li montai sul gs 1150 e la moto cambio in positivo sensibilmente ... ci feci il viaggio in marocco facendo sterrato sull'Atlante bello carico e con molgie dietro:Tutto ok, ma e' un'altra storia.
@ Stac gli ammo BMW prima avevano una durabilita' che perlomeno arrivava a 70.000 (limite max) oggi a 30.000 cominciano a dare dei problemi ....e qui chiudo.Grazie della info comunque ,Rinaldi revisiona anche quelli con esa?
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 10:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Confermo l'ottimo lavoro di Rinaldi: ha revisionato gli ammortizzatori della mia Gold: metà spesa degli originali e resa eccezionale in strada. Un'altra moto!
 
Web Contacts  Top
stac
view post Posted on 9/3/2013, 12:43




CITAZIONE (boxergs @ 9/3/2013, 09:33) 
@ Stac gli ammo BMW prima avevano una durabilita' che perlomeno arrivava a 70.000 (limite max) oggi a 30.000 cominciano a dare dei problemi ....e qui chiudo.

Sul GS, (my 09), io li ho fatti revisionare a 22000 Km, non erano scoppiati, ma non li sentivo bene. Il lavoro l'ho fatto da Lainer suspension ed i miei erano degli Showa con ESA.


CITAZIONE (boxergs @ 9/3/2013, 09:33) 
Grazie della info comunque ,Rinaldi revisiona anche quelli con esa?

Certo che fa anche quelli con ESA, credo abbia una certa esperienza, in quanto, in quanto ne ha fatti parecchi. Da quel che ho letto ha risolto anche diversi problemi di ESA bloccati.

Gli ammo revisionati diventano meglio degli originali e permettono una certa personalizzazione.
 
Top
Edi§Orioli
view post Posted on 9/3/2013, 16:34




MARCELLO, perché qualcuno di voi che ha revisionato gli AMMORTIZZATORI, non apre un post in cui parla della sua esperienza ? Magari cita anche chi glieli ha fatto il lavoro, come nel caso di Angelo Rinaldi. Certo potrà essere utile a chi poi avrà di questi problemi e sarà in cerca di una soluzione. Se questo discorso rimane qui non sarà più trovato da nessuno e inevitabilmente andrà perso.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 18:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Edi§Orioli @ 9/3/2013, 16:34) 
MARCELLO, perché qualcuno di voi che ha revisionato gli AMMORTIZZATORI, non apre un post in cui parla della sua esperienza ? Magari cita anche chi glieli ha fatto il lavoro, come nel caso di Angelo Rinaldi. Certo potrà essere utile a chi poi avrà di questi problemi e sarà in cerca di una soluzione. Se questo discorso rimane qui non sarà più trovato da nessuno e inevitabilmente andrà perso.

Già fatto, a ottobre ;) https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=52876388
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2013, 22:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


CITAZIONE (stac @ 9/3/2013, 08:17) 
@Skotfoss
Un consiglio a te e a tutti i giessisti, ma anche agli altri.
C'è un certo Rinaldi Giacomo, che tra l'altro è iscritto pure qui, che revisiona gli ammortizzatori.
La cosa non si limita ad un semplice ripristino, ma si possono pure apportare modifiche, come la sostituzione della molla, con un'altra dal k più elevato.
BMW, monta ammo Showa o WP, che non sono proprio delle ciofeche, è comunque risaputa la scarsa durata di quelli del GS, a cedere dovrebbero essere delle lamelle o guarnizioni, con successiva perdita d'olio.

Molto interessante! Ho sempre l'originale BMW nel box...
 
Web  Top
rommelQ
view post Posted on 9/3/2013, 23:24




Ciao , mi accingo a guardare il video della Siberia e ..... birretta e sigaretta....
Finalmente.
Ero in trepida attesa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Pubblico qui la parte finale del viaggio: dalla Siberia a Berlino.
Spero vi piaccia.
Video

Lamps
Skotfoss
 
Web  Top
129 replies since 10/2/2013, 14:23   1764 views
  Share