Il Forum dei Motoviaggiatori

GIRO DEL MONDO - ottobre/dicembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2012, 11:18
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
111

Status:


Ora che posso finalmente postare i link, qui si dice che 2 settimane fa il confine IRN-PK (Mirjaveh-Taftan) era aperto

www.horizonsunlimited.com/hubb/rout...-pakistan-66220

Il biker è stato comunque scortato dalla polizia dalla città di Zahedan in IRN sino al border. Strano perchè in IRN si gira senza scorta(forse perchè erano in cinque, in questo caso la scorta ci vuole come in Giordania).

Credo possa rappresentare una buona miniera di informazioni ....

Copio ed incollo qualora tu non possa avere accesso

we crossed the border at Taftan with five bikes last week. No real issues, you get police escorts all the way in Iran from Zahedan to the border, which can be a pain as you'll have to wait in between handovers (can take up to an hour...). In Pakistan we were able to ride without escorts most of the time but had to stop at checkpoints and were taken off the road at sun set as the police doesn't allow you to ride at night. The hotel in Danbaldin is fine with free wifi and (not free obviously...)

In Quetta we couldn't leave the hotel without police escorts and got a NOC to travel to Lahore over Karachi as the more direct route (over Sibi and Sukkur) was deemed too dangerous.

 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 11:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (naga61 @ 28/10/2012, 11:18) 
Ora che posso finalmente postare i link, qui si dice che 2 settimane fa il confine IRN-PK (Mirjaveh-Taftan) era aperto
www.horizonsunlimited.com/hubb/rout...-pakistan-66220
...

Grazie Naga, notizie preziose.
Sì, ancora non mi sono iscritto su Horizons; lo farò appena trovo il tempo, forse stasera.
Volevo prima abbozzare in linea di massima il mio progetto, per non presentarmi lì tipo "voglio fare il giro del mondo, dove mi consigliate di andare?" :D ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 13:09
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2012, 11:21) 
Grazie Naga, notizie preziose.
Sì, ancora non mi sono iscritto su Horizons; lo farò appena trovo il tempo, forse stasera.
Volevo prima abbozzare in linea di massima il mio progetto, per non presentarmi lì tipo "voglio fare il giro del mondo, dove mi consigliate di andare?" :D ;)

Appena iscritto su Horizons Unlimited: www.horizonsunlimited.com/hubb/welc...7032#post398264
Se qualcuno si trova a passare di là, può darmi il benvenuto :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 21:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Riguardo i 4 voli aerei, ho appena preparato un'email: adesso la invio ad alcuni (10, 20... ? Non li ho ancora contati) spedizionieri che ho selezionato per le tratte in questione.
Ovviamente l'ho adattata per ogni tratta e l'ho tradotta in inglese.
Ho spiegato la mia situazione e le mie priorità, oltre a fornire i miei tempi e i dati della moto: meglio parlare chiaro dall'inizio. ;)
P.S. Partite le 13 mail per Katmandu: alcune mi hanno già dato indirizzi errati (probabili errori di scrittura dei precedenti viaggiatori o mangari, dopo anni, quella mail o agenzia non c'è più).

Edited by Gold Wing - 28/10/2012, 22:39
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 23:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2012, 21:47) 
... P.S. Partite le 13 mail per Katmandu: alcune mi hanno già dato indirizzi errati (probabili errori di scrittura dei precedenti viaggiatori o mangari, dopo anni, quella mail o agenzia non c'è più).

E 2 per Calcutta: lì ho trovato meno spedizionieri rispetto a Katmandu.
Vediamo cosa rispondono nei prossimi giorni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2012, 00:05
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2012, 23:36) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2012, 21:47) 
... P.S. Partite le 13 mail per Katmandu: alcune mi hanno già dato indirizzi errati (probabili errori di scrittura dei precedenti viaggiatori o mangari, dopo anni, quella mail o agenzia non c'è più).

E 2 per Calcutta: lì ho trovato meno spedizionieri rispetto a Katmandu.
Vediamo cosa rispondono nei prossimi giorni.

Delle due mail per Calcutta, uno ha già risposto, dicendo che non effettua spedizioni di moto "At this monoment" (probabilmente parla inglese peggio di me :D ). Ma, visto che l'altro indirizzo cui ho spedito la mail, pur se formalmente diverso, contiene l o stesso nome si questo tizio, "Dutta", credo che il discorso Calcutta sia chiuso, e quindi spedirò la moto da Katmandu. In effetti avevo già avuto notizie che è più semplice speidire la moto a Bangkok da Katmandu piuttosto che da Calcutta. Peccato: avrei voluto fare più strada via terra.
Delle 13 mail a Katmandu (che poi sono 12, perchè per errore avevo inviato due volte una mail allo stesso indirizzo), ho già avuto 4 risposte (che corrispondono a 5 mail, perchè due indirizzi mail sono della stessa persona).
2 preventivi da analizzare attentamente, uno senza preventivo, uno da 1.300 dollari. Ho chiesto chiarimenti sui prezzi dei primi 3.
 
Web Contacts  Top
jigoro kano
view post Posted on 30/10/2012, 06:39




CITAZIONE (Gold Wing @ 27/10/2012, 12:28) 
da Santiago (Cile)
38) sa.16, Mercedes (Argentina), km 705, 20.767
39) do. 17, Buenos Aires, km 699, 21.466
40) lu. 18, Posadas (Paraguay), km 1.145, 22.611
41) ma. 19, Curitiba (Brasile ), km 929, 23.540
42) me. 20, Rio de Janeiro, km 945, 24.485
43, 44, 45, 46) (gi.21, ve.22, sa.23, do.24) Aereo per Dakar (Senegal), km 5.046
L'idea originaria era di risalire la costa del Brasile fino a Recife o almeno a Salvador; ma, dalle prime informazioni in mio possesso, non ci sono voli da lì verso Dakar, ma solo da Rio de Janerio.
Quindi mi fermerò a Rio e da lì mi imbarcherò (sull'aereo) per l'Africa.
Nella cartine c'è una deviazione (a est di B), dovuta ad un errore di Google Maps. Per lo stesso motivo, la strada tra C e D passa tutta in Argentina, mentre io farò un centinaio di km in Uruguay, su una strada parallela a quella segnata.
08-america

Marcello peccato che dell' Argentina perdi così la parte più bella, quella da te indicata nel percorso è abbastanza anonima, e visto che sei astemio anche la zona di Mendoza dove ci sono i migliori vini argentini la troverai poco interessante :) .
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (jigoro kano @ 30/10/2012, 06:39) 
Marcello peccato che dell' Argentina perdi così la parte più bella, quella da te indicata nel percorso è abbastanza anonima, e visto che sei astemio anche la zona di Mendoza dove ci sono i migliori vini argentini la troverai poco interessante :) .

Comunque valichero'le Ande, e non e' poco.
Concordo che la Patagonia e' piu' interessante, ma non ne ho il tempo, oltre al fatto che rovinerebbe la linearita' dell'itinerario.
La Patagonia la vedo meglio inserita in un giro America nord-sud.

CITAZIONE (Gold Wing @ 30/10/2012, 00:05) 
Delle due mail per Calcutta, uno ha già risposto, dicendo che non effettua spedizioni di moto "At this monoment" (probabilmente parla inglese peggio di me :D ). Ma, visto che l'altro indirizzo cui ho spedito la mail, pur se formalmente diverso, contiene l o stesso nome si questo tizio, "Dutta", credo che il discorso Calcutta sia chiuso, e quindi spedirò la moto da Katmandu. In effetti avevo già avuto notizie che è più semplice speidire la moto a Bangkok da Katmandu piuttosto che da Calcutta. Peccato: avrei voluto fare più strada via terra.
Delle 13 mail a Katmandu (che poi sono 12, perchè per errore avevo inviato due volte una mail allo stesso indirizzo), ho già avuto 4 risposte (che corrispondono a 5 mail, perchè due indirizzi mail sono della stessa persona).
2 preventivi da analizzare attentamente, uno senza preventivo, uno da 1.300 dollari. Ho chiesto chiarimenti sui prezzi dei primi 3.

2 di quei 3 hanno risposto con preventivi complessivi: 1.200 e 1.065 dollari (l'euro vale 1,3 dollari). Il quarto ha dato solo le singole voci, ma io ho insistito per avere anche la cifra totale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2012, 21:59
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Oggi ho spedito una mail in Indonesia, per il tratto Bali - Darwin (Australia). Speriamo bene: ho trovato solo uno spedizione tra Indonesia e Australia (via aerea)! :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2012, 23:42
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


Ho fatto dei tentativi per spedire la moto dal Bangladesh (Dacca o Chittagong) a Bangkok (è più breve che da Katmandu o da Calcutta); ma i due indirizzi email che ho risultano non attivi, quindi discorso chiuso: l'inaccessibile Birmania la supererò con un volo Katmandu-Bangkok.
Speriamo domani di avere buone notizie dall'Indonesia: sono un po' preoccupato perchè ho trovato il nome di un solo spedizioniere da quel paese verso l'Australia. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2012, 09:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ho letto tutti i tuoi report e non vedo l'ora di leggere anche questo!!
Vedo che il viaggio è ormai "partito" almeno nella fase organizzativa, non posso che farti i complimenti e provare un pochino di sana invidia.....
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


caspita Marcello !! solo l impegno che ci metti per la pianificazione di un viaggio così importante ,è una cosa per me ,impossibile da realizzarsi ...
preferisco aspettare il libro e resoconti dettagliati ,come il tuo solito,per almeno immaginare ....
Forza Gold !!!!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (uno.o @ 31/10/2012, 19:28) 
caspita Marcello !! solo l impegno che ci metti per la pianificazione di un viaggio così importante ,è una cosa per me ,impossibile da realizzarsi ...
preferisco aspettare il libro e resoconti dettagliati ,come il tuo solito,per almeno immaginare ....
Forza Gold !!!!!

Grazie (e grazie a tutti).
Come dico spesso, fare il giro del mondo in moto è facile, se hai più di un anno.
Farlo in pochi mesi è difficile; per poterci riuscire è importante un'organizzazione accurata e determinazione... oppure una grandissima fortuna. :D
Sono ancora preoccupato per non aver ricevuto risposta dall'Indonesia :unsure: ma proseguo: oggi "chiamo" l'Australia!
 
Web Contacts  Top
Orso-Bianco
view post Posted on 1/11/2012, 11:52




Marcello cos'è quel pezzo in moto tratteggiato? Visto in Birmania non si va in moto, non potresti fare il giro per la Cina scendendo dal Laos o è anche più complicato?
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 11:59
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Orso-Bianco @ 1/11/2012, 11:52) 
Marcello cos'è quel pezzo in moto tratteggiato? Visto in Birmania non si va in moto, non potresti fare il giro per la Cina scendendo dal Laos o è anche più complicato?

Dalla Cina non se ne parla proprio: ci ho sbattuto il muso 2/3 anni fa mentre organizzavo per la Mongolia e con i cinesi non tratto più: non è consentito girare liberamente con la proprio moto. Chi lo ha fatto lo ha fatto a suo rischio o con "appoggi".
Il pezzo tratteggiato è semplicemente il tratto da Katmandu a Calcutta: quando ho fatto la cartina ipotizzavo ancora di poter prendere l'aereo da Calcutta invece che da Katmandu. GIà allora avevo dei dubbi (per questo è tratteggiato), ora, dopo i primi controlli, so che da Calcutta non è possibile (almeno io non trovato nulla), quindi prenderò l'aereo da Katmandu. ;)
 
Web Contacts  Top
834 replies since 25/10/2012, 12:09   27157 views
  Share