Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by zivas

view post Posted: 8/11/2019, 15:21 Tutti gli Stati del Mondo - Report di viaggi
Ti risparmio un po' di fatica, sono andato a spulciare i miei interventi e sono 17:

Austria
Belgio
Bosnia
Croazia
Cechia
Danimarca
Finlandia
Francia
Germania
Irlanda
Italia
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Regno Unito
Romania
view post Posted: 6/11/2019, 09:15 Riscaldamento globale: il disastro inevitabile - Off Topic
CITAZIONE (Paolo Ratti @ 5/11/2019, 15:40) 
...
O per distogliere l'opinione pubblica da problemi molto, ma molto più urgenti...

C'è un problema più urgente?
Il surriscaldamento globale provoca siccità e carestie, quindi anche emigrazioni di massa e fame.

Trump è uscito definitivamente dal patto sulla lotta al riscaldamento globale, proprio nel momento in cui Francia e Cina hanno deciso esattamente l'opposto, cioè massicci investimenti per combatterlo (notizia del tg di questa mattina).

Qualche pazzo in giro per il mondo ancora c'è, ma la maggioranza si sta rendendo conto che il costo del fenomeno sarà sempre più insostenibile, anche in termini di vite umane, quindi va fermato.
view post Posted: 5/11/2019, 10:08 Andarsele a cercare però anche no... - Off Topic
CITAZIONE (Giorgiopc @ 4/11/2019, 13:45) 
La fortuna ci salva ma non sempre ci è vicina, ha troppo da fare.

Hai perfettamente ragione.
Alzi la mano chi di noi non è stato graziato almeno una volta dalla fortuna.
Io per conto mio non mi sento di colpevolizzare la ragazza, sono stato graziato alcune volte quando ero in macchina di amici, non ubriachi né drogati, ma semplicemente scemi; da giovane è anche capitato che guidassi ubriaco, anche se solo un paio di volte e per brevi tratti.

Quando si è giovani si è incoscienti, non ci si rende conto del fatto che basta una sera balorda per chiudere i conti con la vita.
Se sei fortunato diventi adulto e se sei pure intelligente cambi testa molto presto, altrimenti qualcuno leggerà il tuo nome sul giornale, prima o poi :(
view post Posted: 5/11/2019, 10:05 Riscaldamento globale: il disastro inevitabile - Off Topic
CITAZIONE (Paolo Ratti @ 4/11/2019, 22:11) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 4/11/2019, 22:07) 
Magari resta lá. :D

Speriamo!

Ma la vorrei vedere continuare la sua "campagna" tra i Paesi più inquinanti al mondo.

Tipo Cina ed India.

Invece no, rompe le palle solo ad Europa ed Usa…

Evidentemente recepisce il fatto che parlare con il muro, o con una capra, non serve a nulla.

E' fin troppo chiaro che certi argomenti si possono affrontare con chi è sensibile al problema, non chi lo conosce fino in fondo ma non gliene frega niente.

Oppure pensiamo che Cina e India siano fuori dal mondo? La prima è ad oggi probabilmente il paese più tecnologicamente avanzato del mondo, la seconda è pure potenza nucleare.
Quindi non possono non sapere, ma di certo Greta gli farebbe un baffo, come del resto gli ha fatto un baffo il trattato di Kyoto sulle emissioni dei gas serra.
view post Posted: 5/11/2019, 10:02 È stato sbagliato astenersi sulla commissione Segre contro l'antisemitismo e l'incitamento all'odio - Off Topic
CITAZIONE (Bikereddu @ 5/11/2019, 01:46) 
Per Zivas, Non è contro gli ebrei, ma contro gli israeliani

E' stato chiesto di non proseguire il dibattimento, quindi non posso risponderti qui, ma se vuoi ne parliamo in altra sede. ;)
view post Posted: 4/11/2019, 10:11 È stato sbagliato astenersi sulla commissione Segre contro l'antisemitismo e l'incitamento all'odio - Off Topic
L'odio verso gli ebrei deriva direttamente da come si comportano loro nel mondo, avendo un'economia chiusa, e comportandosi bene solo con i 'fratelli'.
Negli USA dettano legge, ovunque sono arrivati nel mondo hanno dettato legge, conquistando l'economia e non lasciando spazio ad alcuno.

L'odio verso gli ebrei non c'entra nulla con l'odio razziale, ci sono ben altre motivazioni dietro.

Con questo non intendo scusare Hitler, intendiamoci.
view post Posted: 4/11/2019, 10:04 Info pls . - Off Topic
AHAHAHAHAH! Hai il gatto che miagola con l'orario vecchio? :D
view post Posted: 4/11/2019, 10:04 Andarsele a cercare però anche no... - Off Topic
Allucinante.
Si parla sempre di sfortuna, e troppo spesso si dimentica che invece chi cerca trova; infatti, andandosela a cercare in questo folle modo, l'epilogo purtroppo spesso è certo.

Mi dispiace solo per il padre e per la stupida ragazza, che forse non si è resa conto.
view post Posted: 4/11/2019, 10:01 Riscaldamento globale: il disastro inevitabile - Off Topic
Un articolo che parla chiaro, ampiamente condivisibile, purtroppo.
view post Posted: 31/10/2019, 11:14 Vietare le moto? - Tuteliamo i nostri diritti!
CITAZIONE (Gold Wing @ 31/10/2019, 10:12) 
CITAZIONE (zivas @ 31/10/2019, 09:49) 
Invece che tirare fuori cagate simili, perché non pensano a incentivare il traffico su due ruote, cosa che permetterebbe l'eliminazione di una marea di sensi unici? Quelli sì che fanno inquinamento, nel momento in cui si è costretti a fare 3 km di strada per raggiungere un posto che dista non più di 100 o 200 metri (mi è capitato molte volte, a Milano e Roma, ma anche in città più piccole).

Possibile che non arrivano a capire che l'inquinamento aumenta a dismisura in proporzione al numero dei semafori e ai km percorsi? Se si riuscisse a fare il percorso più breve senza soste, l'inquinamento sarebbe risibile, ancor più se percorso con un mezzo a due ruote.

Ma, collegare il cervello è sempre difficile per troppa gente, gente che decide troppo spesso anche per centinaia di milioni di cittadini.

È come quell'altra cagata che proviene da Bruxelles: disincentivare certi prodotti alimentari, perchè considerati troppo calorici, come l'ottimo olio d'oliva... senza tenere conto che per condire bastano poche gocce, a differenza di chi tracanna certe bevande zuccherate, quelle sì dannose.

Che poi l'olio evo è un vero e proprio salvavita, visto che contribuisce ad innalzare il livello di colesterolo HDL nel sangue.

Ma in nord Europa usano e abusano con il burro, quello sì che fa bene... :angry:
view post Posted: 31/10/2019, 09:49 Vietare le moto? - Tuteliamo i nostri diritti!
Invece che tirare fuori cagate simili, perché non pensano a incentivare il traffico su due ruote, cosa che permetterebbe l'eliminazione di una marea di sensi unici? Quelli sì che fanno inquinamento, nel momento in cui si è costretti a fare 3 km di strada per raggiungere un posto che dista non più di 100 o 200 metri (mi è capitato molte volte, a Milano e Roma, ma anche in città più piccole).

Possibile che non arrivano a capire che l'inquinamento aumenta a dismisura in proporzione al numero dei semafori e ai km percorsi? Se si riuscisse a fare il percorso più breve senza soste, l'inquinamento sarebbe risibile, ancor più se percorso con un mezzo a due ruote.

Ma, collegare il cervello è sempre difficile per troppa gente, gente che decide troppo spesso anche per centinaia di milioni di cittadini.
view post Posted: 29/10/2019, 09:23 Perchè compri una nuova moto? - Ruote in libertà
CITAZIONE (Gold Wing @ 28/10/2019, 12:09) 
CITAZIONE (zivas @ 28/10/2019, 11:24) 
In vita mia ho comprato solo 2 moto nuove: la seconda Transalp e la seconda Guzzi Nevada.
E sono casualmente le moto che ho tenuto di più (la prima) e di meno (la seconda) :D

Ho votato 'La vecchia moto non ne può più', sono uno che si affeziona e non mi è facile cambiare, anche perché facendo manutenzione in gran parte da solo, non mi va di ricominciare da zero ogni volta con manuali d'officina e conoscenze che per le mie vecchie moto ho ormai da tanto tempo.

Come ho spiegato nel primo post, non parlo di "moto nuova", ma di "nuova moto": quindi, se compri una moto usata, questa, per te, è una "nuova moto". ;)

Allora sono un po' fuori gara; alcune delle mie moto le ho comprate non per un'esigenza, ma per la passione: se fosse per me avrei un capannone con mille tipi di moto diverse :D
view post Posted: 29/10/2019, 09:19 Lecce-Lecco: la sfida - Ruote in libertà
AHAHAHAHAH! Mi chiedo quanto questo signore ti conosca, e quanto rischia a scaraventarsi così in una scommessa che perderebbe certamente :D
view post Posted: 28/10/2019, 11:27 Autovelox. Una persona che ruba è un ladro; un Comune che ruba cos’è? - Tuteliamo i nostri diritti!
CITAZIONE (avgas @ 28/10/2019, 10:15) 
...
L'unico problema in questo caso è l'Ente proprietario della strada ed esclusivamente a lui vanno rivolte le contestazioni per il limite ingiustificatamente basso. Ribellatevi con chi di dovere! Infatti, anche fosse presente una pattuglia le cose non cambierebbero.
...

Ci sono anche altri enti preposti all'apposizione di limiti di velocità, in modo del tutto arbitrario, e per questioni di 'sicurezza' (in realtà sappiamo che spesso lo fanno per pararsi il culo e non riparare le strade, oppure per guadagnare con le multe), tra cui anche il prefetto; dipende dalla classificazione della strada in questione.
6006 replies since 2/10/2013