Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Teobecks

view post Posted: 15/2/2021, 19:16 L'islam incivile e retrogrado - OT Politica
L'esempio è chiaramente forzato (ho scritto che era "estremo"), ma era per intendere che: Paese che vai, regole che trovi.
view post Posted: 15/2/2021, 18:58 L'islam incivile e retrogrado - OT Politica
Non piace nemmeno a me questo comportamento e prima di tutto incolperei Infantino piuttosto che lo sceicco che, tutto sommato, è a casa sua e ha diritto a fare rispettare le sue regole.
Che piacciano o meno, che siano giuste o sbagliate, possiamo discuterne tranquillamente e la penso come voi, ma sono le loro regole ed è giusto rispettarle.
Se non piacciono, non si fa altro che organizzare le partite in un altro Stato più civile.
Per fare un esempio estremo, ma pratico: quando andiamo nel Regno Unito, guidiamo a sinistra, come dice il loro codice della strada. Ci può piacere o meno, ma è così e va rispettato. Non ci piace guidare "contromano"? Bene, non siamo obbligati ad andarci e possiamo scegliere una destinazione differente.

Questo il mio pensiero...
view post Posted: 14/2/2021, 00:26 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
Intendevo dire che, essendo strumenti a fiato, hanno applicato delle mascherine agli strumenti stessi per evitare che il...fiato del musicista possa eventualmente contagiare il collega affianco o qualcuno dei presenti in sala.
Probabilmente, penso io, non era possibile esercitarsi da soli. Non lo so, non sono un musicista quindi non capisco le necessità che possono avere.
view post Posted: 12/2/2021, 17:14 Una Gold Wing è per sempre - Ruote in libertà
CITAZIONE (Paolo Ratti @ 12/2/2021, 12:42) 
Considerazione o meno del cliente, i prodotti Honda sono ottimi, davvero.
Se poi i Concessionari sono impediti, la Casa non c'entra proprio nulla.

Non metto in dubbio La qualità Honda, dico che ponete troppa fiducia in una Casa che vi usa per fare fatturato. Qualche tempo fa è stato sollevato un "caso politico" quando si è rotto l'ammortizzatore a Marcello, ora leggendo qua sembra che sia tutto rosa e fiori. E tutti quelli che inveivano e chiedevano giustizia (passatemi i termini)?
Marcello ha percorso quasi 1 milione di km con la sua 1500, se ho letto bene son stati cambiati tre motori però, ricordo bene?
Vi sembra normale spendere 320€ per un sensore solo perché si scarica la batteria? Senza contare poi la manodopera.
Ultima cosa: i concessionari sono il primo contatto della Casa con il cliente, sono loro a doversi preoccupare che siano efficaci ed efficienti e in questo BMW è maestra e dovrebbe fare scuola.

Sia ben chiaro, non c'è l'ho né con Honda né con la Goldwing. Si fa solo per parlare ;)
view post Posted: 12/2/2021, 12:33 Una Gold Wing è per sempre - Ruote in libertà
...avete troppa fiducia in una Casa che NON vi considera minimamente. Mi spiace dirlo, ma quando ve ne accorgerete, sarà troppo tardi (vedi esperienza HD vs Fabryrock).
Questo è un mio pensiero che va oltre al problema nella foto postata da Fabry.
view post Posted: 4/2/2021, 19:26 Avere lo scarico rumoroso è inutile: le auto non ci sentono! - Ruote in libertà
CITAZIONE (Kim65 @ 4/2/2021, 17:50) 
...dite che l’Harleysta abbia capito?

No. Più verosimilmente si sarà vantato al bar.
view post Posted: 30/1/2021, 22:30 Una Gold Wing è per sempre - Ruote in libertà
Perché Gunther 0km? Ha tutta la mattina, dall'alba (o anche prima) per fare km... magari ne fa...891...poi voglio vedere la faccia vostra però :lol:
view post Posted: 29/1/2021, 22:41 Discesa mozzafiato - Off Topic
Eh...Danny è uno dei migliori al mondo se non IL migliore.
Ha una padronanza della bike incredibile e chi lo ha conosciuto dice che è un ragazzo spettacolare.
Basta vedere i video dei suoi back stage dove si possono vedere i suoi tentativi nel fare i vari passaggi. Veramente sempre molto bello.

Un altro da seguire è Fabio Winner, fa cose abbastanza simili, ma è "specializzato" più in salti (famoso è il suo salto in un pezzo della scalinata di Montmartre)...e di fatti sono grandi amici.
view post Posted: 17/1/2021, 22:03 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
Non vorrei infrangere i sogni di qualcuno, ma guardate che nessuna Casa motociclistica è esente da problemi o difetti di progettazione. Solo per citarne due: cerchi anteriori che si rompevano sulle Kawasaki o telai che cedevano sulle Suzuki...poi ci sono gli statori e le forcelle di Honda, le trasmissioni BMW...

Tralascio volutamente le italiane... :lol:
view post Posted: 17/1/2021, 21:53 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
CITAZIONE (Gold Wing @ 17/1/2021, 18:53) 
Giusto per ricordare, a chi ancora si beve la storiella degli 80.000 morti per Covid, come invece funzionano le cose.
L'articolo è vecchio, ma la parte che mi interessa è ancora attuale.
E lui (anche se si può non essere d'accordo con certe affermazioni) non è uno scemo qualunue, ma un primario di un grande ospedale:
www.ilmessaggero.it/salute/medicin...5H9iuE87uwrpjyQ
"Per quanto riguarda la comunicazione quotidiana dei decessi da Covid per Zangrillo si tratta di «un modo di comunicare scorretto che non rispecchia la realtà», dice il primario facendo un esempio. «Il nonno di Pierino è coinvolto in un grave incidente stradale sulla tangenziale di Milano. Viene portato in emergenza in pronto soccorso, laddove oltre alle manovre di rianimazione, viene sottoposto, come tutti i pazienti, che entrano in un ospedale italiano, al tampone orofaringeo. Purtroppo, nonostante le cure, il nonno di Pierino, nel frattempo risultato Covid positivo, dopo due giorni viene a mancare in conseguenza del grave trauma subito. La causa di morte del nonno è chiara a tutti ma purtroppo verrà addebitata al virus»."

Ricordo una discussione diversa qualche mese fa, a riguardo.
Non che cambi tanto per me, nel senso che ormai i morti sono...morti e trovo più importante seguire l'andamento dei contagi piuttosto che dei morti (sempre mantenendo il massimo rispetto per loro, comunque).
view post Posted: 14/1/2021, 06:35 Ciao a tutti ....mi chiamo Diego .... - Off Topic
Queste son sempre bellissime notizie da leggere la mattina presto soprattutto!!!

Complimenti, nonno :D
view post Posted: 12/1/2021, 19:34 Quale action cam? - Tecnologia in moto
Da quello che so la batteria si ricarica nella fotocamera e nel mentre, se attivato l'abbonamento per il suo cloud, scarica direttamente i dati in automatico.

Questo è quello che so, domani posso chiedere al collega che la ha presa da un mesetto mi pare.
1229 replies since 6/2/2013