Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by lucascarpat

view post Posted: 7/5/2021, 13:36 Giro breve - Incontri
CITAZIONE (Guntherbiker @ 7/5/2021, 10:01) 
è in zona bobbio, posto molto bello

Com'è la strada?

Grazie per la risposta.

Luca
view post Posted: 27/3/2021, 17:39 Motore che si spegne al riavvio dopo una sosta - Problemi vari
CITAZIONE (Furiowing @ 27/3/2021, 16:06) 
...
Con la tua testimonianza ora siamo in tre che denunciamo questo problemino, io, tu e Tini.
...

Non vorrei però essere frainteso: ritengo che la mia sia del tutto normale. I motori adesso sono tenuti volutamente 'magri' e quindi a freddo (ancor più nei mesi invernali, ovviamente) il tempo del riscaldamento è più lungo. Tutto qui.

Raggiunta la terza tacca dell'indicatore della temperatura del liquido refrigerante (dopo meno di un chilometri di strada, salita del garage compresa) è tutto a posto.

Luca
view post Posted: 27/3/2021, 15:45 Motore che si spegne al riavvio dopo una sosta - Problemi vari
CITAZIONE (Furiowing @ 27/3/2021, 13:34) 
Non è un problema grave, appena è calda la moto va bene. Prestazioni, consumi, tutti ok. E' un fastidio, magari alcuni non se ne accorgerebbero neanche. Vorrei tanto avere occasione di provare (mi bastano alcuni metri ) la Goldwing di un altro, per vedere a freddo come si comporta.
Forse farò ancora un tentativo Honda da qualche conce , magari a Torino, o dove mi consigliate voi, anche fosse lontano. Se non riesco con la garanzia ordinerò i pezzi e chiederò che mi vengano sostituiti.

Se posso intervenire...

Io ho una GW 2019 "non" DCT e anche nella mia - rispetto alla mia precedente versione 2011, sempre del 1800 - ho riscontrato una certa difficoltà di equilibrio nel minimo e ai bassissimi regimi, finché l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento non raggiunge le tre tacche (semplifico così) e quindi il tutto diventa tutto regolare e piacevole.

Nei giorni scorsi ho parlato con un altro membro di questo forum che ha una GW nuova versione "non" DCT (lui è alla quarta o quinta Gold Wing) e mi ha confermato più o meno le stesse difficoltà a freddo, secondo noi dettate e ulteriormente esasperate dalle "magrezza" dell'Euro4 (e adesso Euro5"). Parlando appunto con questo amico del forum, ho ricordato come con la mia precedente BMW RT 1200 la cosa fosse ben più drammatica con i primi dieci minuti, dopo l'accensione, a rischio spegnimento a ogni sosta (o rotonda). BMW allora mi disse che era sempre e solo questione di pulizia dell'impianto di iniezione e che con qualche pieno di super benzina (identifico così le benzine a 98 / 100 ottani) la cosa si attenuava parecchio. Non so se questo consiglio sia più o meno utile (Marcello su questo forum dice che la sua va benissimo) sta di fatto che sia per le auto (almeno la mia) sia per le moto adesso a ogni tagliando c'è una voce tipo "additivo per pulizia iniettori" e questo quindi mi fa pensare che appunto per la magrezza dovuta alle nuove norme il tutto - cioè l'impianto di iniezione - debba essere sempre efficiente e pulito.

Luca

view post Posted: 5/3/2021, 08:44 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
Forse non ho capito. Quando vi hanno consegnato la moto non aveva tutto il kit/set di manuali in varie lingue (anche per il navigatore)?

Luca
view post Posted: 5/3/2021, 08:38 Auguri lucascarpat! - Off Topic
Grazie Paolo, grazie a tutti.

Sperando di risalire in moto quanto prima...

Luca
view post Posted: 7/2/2021, 01:24 Nuova gold wing 2021 - Nuovi modelli
In verità io avevi chiesto solo lumi sulla sospensione posteriore.

Grazie lo stesso.

Luca.
view post Posted: 6/2/2021, 22:02 Nuova gold wing 2021 - Nuovi modelli
CITAZIONE (Integrato @ 6/2/2021, 20:43) 
Ma io non trovo difficoltà nei tornanti sia a dx che a sx guida in modalità sport sospensione dietro a pieno carico la moto è un treno e mi sono anche spaventato x le strisciate delle pedane e diciamola tt che volgiamo troppo da sta moto :rolleyes: ma il fatto che te li fa fare in sicurezza questo è il bello di questa moto :D però è un mezzo che ti da sicurezza ma non facciamo gli smanettoni sgomma pure :P

La modalità Sport non mi piace troppo ma sono incuriosito dalla regolazione della sospensione posteriore: viaggiando da solo come la regoli? (Guidatore, passeggero e bagagli? Sempre così?).

Grazie per la risposta.

Luca
1393 replies since 16/10/2012