|
CITAZIONE (Massimo C. @ 5/6/2019, 10:49) Ciao a tutti.
SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE.
Da quando ho acquistato la Goldwing 2018 tourer ho avvertito dolori al collo e alle spalle a causa della posizione troppo (per me) piegata in avanti. Ho fatto modificare la sella presso una azienda che fa solo ed esclusivamente selle per moto (non so se posso mettere il link), abbassandola di circa 2 cm e rastremando i fianchi, ma comunque su viaggi lunghetti migliorava di poco in quando non mi avvicinava all'appoggiaschiena. Ho quindi montato lo schienalino Honda, ma ancora pochissimo miglioramento.
Ho fatto passare un po' di forum americani e mi sono reso conto che la maggior parte dei possessori della nuova GW lamentavano gli stessi problemi (evidentemente erano alti o bassi come me - 1 metro e 71).
Allora mi sono deciso (dopo aver letto tante recensioni ultra positive) e ho acquistato negli USA gli HeliBars Tour Performance Handlebar Risers for 2018 Gold Wing e me li sono montati. Alzano il manubrio di 1,5 cm e avvicinano lo stesso di circa 7 cm. Oltre alle dettagliate spiegazioni allegate, ci sono poi due video su YouTube che mostrano come si deve fare per montarli.
Mi è cambiata la vita!!!!! Ora la guida è davvero piacevole ed esattamente come quella della mia Goldwing precedente, con la prerogativa di un maggior braccio di leva, nessun affaticamento a spalle e braccia, e, almeno per me, una scioltezza che non mi ricordavo. Ho fatto autostrada, strade normali, strade di montagna con tornanti ecc., ma ora è tutta un'altra cosa.
Gli stessi Risers hanno anche la possibilità di rendere invece la guida ancora più sportiva (e piegata in avanti) utilizzando i fori a disposizione.
Ciaoooooooooooo.... Ho seguito il consiglio di Massimo: montato i riser. Davvero comoda la nuova posizione in sella e l'abbinamento riser e schienalino mi ha cambiato radicalmente la posizione di guida con evidenti benefici sulla guidabilità. Luca
|