Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by lucascarpat

view post Posted: 12/7/2021, 17:00 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
CITAZIONE (FabryRock @ 12/7/2021, 12:37) 
Me lo ha appena rifatto dal benzinaio
Ho messo in moto per miracolo

Scusa la domanda Fabio: non è che la batteria abbia avuto un tracollo per qualche collegamento (USB, accessori che hai montato, ecc.) che ha dato qualche problema.

Una batteria che tracolla dopo pochi mesi (e relativamente pochi chilometri) mi sembra un fatto abbastanza strano.

Grazie per la risposta.

Luca
view post Posted: 30/6/2021, 14:43 Segnalatore di autovelox - Accessori
CITAZIONE (Massimo C. @ 30/6/2021, 13:48) 
...
Premetto che non uso Android car play per una mia scelta, non ho alcun navigatore esterno, ma quello della moto e che per me è più che sufficiente. Per alimentarlo con i file .gpx dei miei viaggi utilizzo sul PC non più Hondatripplanner, ma esclusivamente www.myrouteapp.com/routelab . Completissimo e decisamente performante (accetta più di 35 waypoint per tappa), mi consente di pianificare lunghi viaggi senza problemi, prenotare hotel, pianificare soste con la durata, ecc. ecc.

...

Ciaoooooooooo

Confermo: molto comodo come programma.

Luca
view post Posted: 7/6/2021, 15:28 Consumi - Honda Gold Wing 1800 del 2018
CITAZIONE (Vento32 @ 7/6/2021, 15:16) 
Ho fatto il mio primo viaggio significativo come chilometri con la mia gw dct 2018.Posso affermare che non pensavo di fare in autostrada a 130 km/h 19,7 x lt.
Per me è stata una sorpresa ero abituato ai 15 della versione 2010.

Confermo. Anch'io con la mia - manuale anno 2019 - alla velocità autostradale difficilmente scendo sotto i 20 km / litro. In uno degli ultimi tour con un amico con la GW manuale (come la mia, anno 2019) abbiamo fatto più di 500 km in un giorno (anche con autostrada) superando i 22 km / litro.

Sulla vecchia versione poche volte andavo sopra i 16 - 17 km / litro.

Luca
view post Posted: 2/6/2021, 18:09 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
CITAZIONE (FabryRock @ 2/6/2021, 11:45) 
5 pagine

Ho comprato questa mattina la rivista: bel servizio.

Luca
view post Posted: 27/5/2021, 12:36 Malfunzionamento DCT - DCT
[/QUOTE]
Chiedevo "che trasmissione..."? ;) Cardano, catena, cinghia...


[/QUOTE]


Catena, quindi attutisce maggiormente i 'colpi' del passaggio dei rapporti. C'è da dire che la Honda Crosstourer 1200 ha però il cardano e di quella, con il DCT, dicono tutti un gran bene.

Luca
view post Posted: 27/5/2021, 11:47 Malfunzionamento DCT - DCT
CITAZIONE (Gold Wing @ 26/5/2021, 20:47) 
CITAZIONE (T1z1an0 @ 26/5/2021, 20:30) 
Mi sbaglierò, ma il DCT non c’entra nulla. Il difetto citato da Yeswind è dato dal gioco della trasmissione cardanica. Lo faceva anche il BMW K1600.

I "motori honda 750, montati su NC, Forza e XADV" che trasmissione hanno?

I 750 hanno il DCT (l'NC, in verità, esiste anche con il cambio manuale) ma, secondo me (adesso ho l'Integra, prima avevo un NC sempre DCT) il motore di questa 700 / 750 è un corsa lunga con cui
il DCT si abbina più che bene - ripeto sono convinzioni personali - per la naturale elasticità ai bassi di questo tipo di motore. Ho avuto anche la prima Africa Twin con il DCT e devo dire che, rispetto all'NC, l'AT era assai più brusca nei cambi proprio per la diversa erogazione della potenza.

Luca
view post Posted: 15/5/2021, 19:05 Ho montato i Risers - Accessori
La posizione di guida della GW 2021, secondo me, è leggermente più arretrata rispetto a quella delle versioni 2018 2020.

Luca
view post Posted: 14/5/2021, 12:59 Motore che si spegne al riavvio dopo una sosta - Problemi vari
CITAZIONE (Giorgiopc @ 14/5/2021, 12:15) 
....Scusatemi se sono stato prolisso, ma per me è stata un odissea.

E chissenefrega del prolisso non è mica un prolasso.
Scherzi a parte, questi sono i racconti più utili in assoluto in ambiente motoristico. Prima o poi aiutano qualcuno.
Complimenti per l'analisi del guasto.

Post molto utile.

Luca
view post Posted: 12/5/2021, 06:57 Ho montato i Risers - Accessori
CITAZIONE (Massimo C. @ 5/6/2019, 10:49) 
Ciao a tutti.

SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE.

Da quando ho acquistato la Goldwing 2018 tourer ho avvertito dolori al collo e alle spalle a causa della posizione troppo (per me) piegata in avanti. Ho fatto modificare la sella presso una azienda che fa solo ed esclusivamente selle per moto (non so se posso mettere il link), abbassandola di circa 2 cm e rastremando i fianchi, ma comunque su viaggi lunghetti migliorava di poco in quando non mi avvicinava all'appoggiaschiena. Ho quindi montato lo schienalino Honda, ma ancora pochissimo miglioramento.

Ho fatto passare un po' di forum americani e mi sono reso conto che la maggior parte dei possessori della nuova GW lamentavano gli stessi problemi (evidentemente erano alti o bassi come me - 1 metro e 71).

Allora mi sono deciso (dopo aver letto tante recensioni ultra positive) e ho acquistato negli USA gli HeliBars Tour Performance Handlebar Risers for 2018 Gold Wing e me li sono montati. Alzano il manubrio di 1,5 cm e avvicinano lo stesso di circa 7 cm. Oltre alle dettagliate spiegazioni allegate, ci sono poi due video su YouTube che mostrano come si deve fare per montarli.

Mi è cambiata la vita!!!!! Ora la guida è davvero piacevole ed esattamente come quella della mia Goldwing precedente, con la prerogativa di un maggior braccio di leva, nessun affaticamento a spalle e braccia, e, almeno per me, una scioltezza che non mi ricordavo. Ho fatto autostrada, strade normali, strade di montagna con tornanti ecc., ma ora è tutta un'altra cosa.

Gli stessi Risers hanno anche la possibilità di rendere invece la guida ancora più sportiva (e piegata in avanti) utilizzando i fori a disposizione.

Ciaoooooooooooo....

Ho seguito il consiglio di Massimo: montato i riser. Davvero comoda la nuova posizione in sella e l'abbinamento riser e schienalino mi ha cambiato radicalmente la posizione di guida con evidenti benefici sulla guidabilità.

Luca
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