|
[QUOTE=Yeswind,28/7/2022, 19:34 ?t=61815412&st=60#entry458111644] CITAZIONE (Guido Fishbiker @ 28/7/2022, 16:45) CITAZIONE (Gold Wing @ 28/7/2022, 09:08) Volevo dire nello stesso tempo….correzione automatica del telefono….perdonami CITAZIONE (Ermes27 @ 28/7/2022, 11:15) Ho fatto presente al concessionario il problema, per loro è tutto in ordine, ho perseverato, l'ho provata in tutte le situazioni , eco, rain, tour, manuale e automatica, ma quel cavolo di singhiozzo c'è sempre Non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno, ma penso che l’acceleratore ride by wire, spero di averlo scritto giusto, è molto sensibile e se non si ha una chiusura completa durante la decelerazione avrà quel problema, lettera ad avvocato? Mah….la dct è sempre in tiro e non si spegne mai neanche nei tornanti più stretti….quindi in non percorrerei quella strada…. Guido , non è un problema di acceleratore elettronico , di manetta , di trucchi scalare frenare ecc ecc . Se ho ben capito il problema della moto di Hermes ( e sono convinto di averlo capito per averlo sperimentato sulla mia 2018 ) il difetto , perché è un difetto, si manifesta senza intervento alcuno del guidatore. In decelerazione la moto scala automaticamente ma le ultime marce , tipo dalla 3ª alla 2ª , le fa strattonando anche in maniera forte. Ora se tu stai rilassato e in un rettilineo ti incazzi ma passa. Se sei impegnato , nel traffico , in una rotonda , in un tornante , può assumere una condizione di pericolo . Prendi un tornante stretto a dx in montagna. Se in pieno tornante la moto ti fa uno scherzo del genere può benissimo sbilanciarti e farti cadere . Io ho una 2019 pertanto il difetto, come lo chiami Tu, non esiste o perlomeno è molto attenuato e con una guida appropriata non lo sento nemmeno, probabilmente la 2018 ne è affetta, non metto dubbio, ma non leggo da nessuna parte di gente che si lamenta a parte qui…..comunque è giusto se non piace la sensazione o il difetto….arrivare alla soluzione ottimale….
|