Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Magobin

view post Posted: 4/10/2022, 10:04 Camminiamo! - Off Topic
beh io lavoro dietro dei computer tutto il giorno, ma per allenamento (triathlon) faccio circa 65-70 km a settimana solo per la corsa, se mi calcolasse anche quelli della bici allora sarebbe da pensarci a scaricarla :D
view post Posted: 21/7/2022, 13:25 Turchia, viaggio per ristabilire il mio equilibrio..... - Viaggi
complimenti, mi hai fatto venir voglia di visitare la Turchia :D
view post Posted: 16/7/2022, 12:35 SALERNO / DAKAR - Viaggi
Ti seguirò...è un giro che alletta molto anche me. Anche io cambiai la moto per un ottica piú adventures. Non faresti in tempo ora, ma io ti consiglierei per il futuro di dare un'occhiata alle borse morbide e/o semi morbide. Il trend ora è affidarsi a queste per peso, sicurezza ecc... Lonerider e Mosko su tutte. Io mi sono trovato benissimo con Mosko (anche se la mia moto da fighetto vorrebbe altro 😛). Per la tua esiste il sistema Reckless 80...dacci un occhio ! Superato il primo "approccio" al riempimento diventano poi insuperabili. Altro consiglio che vorrei darti, visto che in Mauritania dovresti aver problemi a reperire benzina e ti serve una riserva, è quello di giardare la serie Armadillo di Giant Loop...ci sono di diverse capienze...io volevo ordinare il 3 galloni ( da chiudere sopra il duffle Mosko ((guarda su youtube cosa intendo)) e il 2 galloni da usare con sistema m.o.l.l.e. sempre attaccato alla borsa). La cosa bella è che sono resistentissimi e da vuoti non occupano nulla...e facilmente fissabili ai bagagli...a differenza per esempio del rotopax che ho visto legato in 1000 modi diversi e mai nessuno mi ha convinto ..nemmeno sul telaio in cui poteva dar problemi alle sospensioni.
Cmq sono solo idee.....valuta !

Buon viaggio

Alex
view post Posted: 17/2/2022, 08:31 Ho avuto un grave incidente. - Ruote in libertà
Auguri di una veloce guarigione... come si suole dire "fortunatamente la racconti !"

Un abbraccio !

Alex
view post Posted: 6/10/2021, 09:59 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
CITAZIONE (marco3882 @ 6/10/2021, 10:43) 
In ogni caso non è teoria del complotto letta da qualche parte ma mia opinione personale.

Dettata dal fatto che quelle immagini venivano trasmesse con ossessione assurda a volere terrorizzare la gente. Le mostri una due volte ma non serviva una visione quotidiana.

My 2 cent

Guarda, rileggendo forse sembro aggressivo ma non era intenzione :)

Ti dico solo questo, poi pensala come vuoi: Furono usati i nuovi mezzi Iveco...molto più grandi e con capacità superiore...gli AutoCarro Tattici Logistici (ACTL)...ma purtroppo i morti furono talmente tanti e, passami il termine, repentini....che si chiesero altri mezzi e in alcuni casi mandarono anche i vecchi ACM 90 che erano sicuramente adatti, ma che per capacità di carico, ma SOPRATTUTTO, nella modalità di carico non sono la stessa cosa. Difatti hanno le sponde relativamente basse e caricare materiale "sensibile" come quello più in alto significava demandare al telo del mezzo tutto il carico in caso di movimenti bruschi, frenate e quant'altro. E molti ragazzi (perchè quelli erano nelle tute) non se la son sentita di rischiare che anche solo una salma potesse ribaltarsi, uscire dalla bara o peggio cadere dal camion. Per questo motivo si son fatti in quei casi massimo due livelli per 5-6 bare a seconda della grandezza. Poi considera che, ripeto, non sono cadaveri di bovini che tu ribalti nell'inceneritore. Ognuna doveva poi essere presa, fissata, scaricata e deposta. Un lavoraccio in TUTTI i sensi.
view post Posted: 6/10/2021, 09:42 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
CITAZIONE (Gold Wing @ 6/10/2021, 10:41) 
Quanto al paragone con Arcuri, a fare meglio di lui ci voleva davvero poco. :D

Io nomi non ne ho fatti.... :D
view post Posted: 6/10/2021, 09:38 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
CITAZIONE (marco3882 @ 6/10/2021, 10:31) 
Relativamente ai camion militari dalla prima volta che ho visto le scene a ripetizione io e altre persone abbiamo ipotizzato che fossero tutti vuoti quei camion.

Che ne pensate?

Beh penso che a teorie del complotto sei messo bene. Io quei camion li ho visti "dal vivo" e ti assicuro che erano ben riempiti. No Marcello...le bare erano in più casi impilate.

Ma dipendeva molto anche da come le si caricava. Non essendo semplici Pallet alcuni non se la sentivano di "accatastare" le stesse con il pericolo di caduta....apertura...ecc...

Anche qui non mi dilungo proprio sulla polemica che ci fu riguardo al fatto se erano morti PER coronavirus o per concause.

Ma solo pensare che abbiano architettato una cosa del genere per far leva sulla popolazione è ABERRANTE !
view post Posted: 6/10/2021, 09:31 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
Non sono d'accordo sulle parole verso il Generale. Penso che non basta una semplice intervista per far denotare professionalità o meno di una persona. Siamo ai livelli di body shaming. Posso capire l'avversione verso una normativa e/o disposizioni impartite dal Governo, ma va detto che Figliuolo è un militare e non un politico e sicuramente non avvezzo ai tempi della televisione tantomeno alla dialettica ed hai stratagemmi per temporeggiare nelle domande scomode. Detto questo, sottolineo che quello che intendeva dire, era semplicemente che le molecole di RNA messaggero (mRNA) contenute nel vaccino COVID-19 mRNA di Pfizer o Moderna hanno al loro interno le indicazioni affinché la cellula costruisca copie della proteina Spike del virus SARS-CoV-2, che è poi l'obiettivo di tutti i vaccini in studio e cioè bloccare la proteina Spike e quindi impedire l’infezione delle cellule. Non lo ha detto chiaramente ? Obiettivamente no. Ma, ripeto, si vede che è andato a braccio e che l'intervista non era stata pianificata e poi non vedo perchè debba sapere dei tecnicismi quando il suo compito si limita alla campagna vaccinale e non certo alla produzione dello stesso. E qui ci "traghettiamo" al secondo punto, dove quella pseudo giornalista, dove in testata sventola "liberi di svelarvi il mondo" a) Scredita la sua figura chiamandolo Generalissimo b) fa finta anche lei di non capire a cosa si riferisse, citando che i suddetti vaccini non contengono tracce di virus (ma guarda) c) e qui c'è proprio faziosità (che fosse Fazio il presentatore sarà un caso ?) cito testualmente:
"Il generalissimo non riesce a formulare una frase di senso compiuto, dichiarando ufficialmente che non ha la più pallida idea del perché la sua campagna stia fallendo e che ignora di come funzionino le sue armi.". Non mi dilungo oltre, ma faccio presente che il generalissimo, a differenza di molti altri commissari nel passato (e non voglio far nomi), ha mantenuto, che piaccia o meno, quanto promesso a Marzo e cioè di vaccinare l'80% della popolazione. Questo è un dato incontrovertibile quindi la pseudo giornalista, a cui farei notare che QUESTO è il suo lavoro (e cioè di essere imparziale, riportare le notizie per come sono e soprattutto controllare le fonti) farebbe bene a tacere.
Poi su Green Pass, vaccini e compagnia bella si è capito che ognuno ha la sua visione e non entro proprio nel merito. Ma da qui a screditare "semplicisticamente" una persona perchè ad una domanda CRETINA (perchè altro non è!...da due anni che non si parla d'altro e ancora si chiede di cosa una persona ha paura..bah) risponde annaspando delegittimando tutto quello che ha fatto nel passato...fosse anche solo essere una persona onesta al servizio dello Stato....ce ne corre
view post Posted: 29/9/2021, 13:54 Nuova giacca (completo) Dainese Antartica - Moto, accessori e abbigliamento
E' fantastica. punto. Ne ho provate diverse e confermo che è sorprendentemente comoda...ma io non ho pancia ;-)...magari può essere una discriminante :-)
view post Posted: 18/8/2021, 06:38 Nuova giacca (completo) Dainese Antartica - Moto, accessori e abbigliamento
Beh, diciamo che data la relativa breve distanza del giro ho voluto testare in modo estremo il completo. Mi son detto...se poi ho caldo tolgo tutto e metto la traforata, ma devo dire che mi ha letteralmente sorpreso. Il test l'ho fatto piú per sapere cosa mi sarebbe aspettato in un giro piú impegnativo in terre assolate. Difficilmente la useró di nuovo con 40-41° ma almeno ora so che in casi estremi sempre un capo mi porto con possibilitá di lasciare a casa antipioggia e giacca traforata. Per i guanti li ho giá ma se li avevo dimenticati 😅
view post Posted: 11/8/2021, 22:51 Coronavirus: nuovi divieti e nuova fase - OT Politica
CITAZIONE (Gold Wing @ 11/8/2021, 20:36) 
Copiata, ma approvo. Dobbiamo rendere la vita impossibile al Green Pass! 😡

Facciamo una ipotesi verosimile alla luce della circolare del Ministero degli Interni sul Green Pass del 10/8/21 di quello che potrebbe accadere in una serata agostana in cui Caio decide di andare a cena fuori in compagnia:

Caio, *avventore* , va al ristorante: Buongiorno un tavolo per due.

Tizio, *cameriere*: prego, quel tavolo. Può mostrarmi il Green Pass suo e dell'altra persona?

Caio: certo, ma lei è il *TITOLARE* di questo esercizio pubblico ?

Tizio: no, un cameriere, stagionale!

Caio: allora può mostrarmi la delega *formale* rilasciata dal suo datore di lavoro?

Tizio: non la ho qui con me.

Caio: bene non sono obbligato a mostrare il mio Green Pass a Lei ma solo al titolare o a un suo delegato munito di delega formale rilasciata ai sensi dell'art. 13 del DPCM 17/6/21. Può chiamarlo?
CUT

Finisce qui....visto Lunedi in diretta...4 volte in una serata in centro in una pizzeria di Roma....compreso un tentato semi linciaggio della "3a volta" in quanto voleva creare il problema e la gente in fila ha cominciato a spingerli e strattonarli...e non si limitavano a "perdindirindina" e "bricconcello" :D
Poi 1 se ne è andato incaxxto con il sistema, 1..."non mi vedrete piú qui dentro" e l'ultimo è stato mandato via dal titolare (penso) con un "va a rompe i cogxxxni da nartra parte che de problemi giá ce n'avemo pure troppi". In definitiva,se nn ci fosse nulla da ridere, sarebbe meglio dei spettacoli di intrattenimento :D. Ma la "3a volta" l'ho visto male è! Ha cominciato a dire che chiamava i carabinieri.....e a momenti finiva direttamente nel Tevere ci saranno mancati 3 minuti...i CC quando son poi arrivati non ho capito se gli hanno detto che gli è andata bene che nn lo hanno trovato dentro oppure che se gli era andata bene con la folla :=/: Questa è la realtá delle grandi cittá...'ste notizie si stanno susseguendo qui, poi non so in provincia se cambia qualcosa ma penso cambi poco nelle zone turistiche dove il titolare non perde tempo proprio a giocare con l'individuo ma pensa piú alla percentuale di gente che puó entrare
view post Posted: 11/8/2021, 21:45 Nuova giacca (completo) Dainese Antartica - Moto, accessori e abbigliamento
Rispolvero il post perchè, complice la lunga attesa per la moto e il lockdown a Febbraio ho comprato anche io l'antarctica della Dainese e dico la mia (la prima foto viene da una storia del periodo). Avendo lo Store a Roma è facile provare tutto e subito e secondo la mia esperienza la qualitá Dainese è superiore a tante altre marche che negli anni ho posseduto tanto da sostituire man mano i vari capi d'abbigliamento e non. Venivo da Klim...e prima ancora da Revit, alpinestar,Clover ecc...mi manca rukka...ma non mi piace proprio, il taglio è veramente orrendo :D Ma veniamo al completo. Subito provata per giretti brevi a Febbraio nel Lazio con la vecchia moto, mi ha lasciato senza parole per la comoditá della stessa e per la sua protezione sia da acqua che dal freddo. Provata sul Terminillo con la neve sulle strade non si avverte minimamente la temperatura esterna; fino ad una temperatura di 4-5 gradi basta una semplice maglia tecnica invernale sotto e si puó tranquillamente fare a meno del piumino di vera oca in dotazione(bellissimo) e dell'interno dei pantaloni. Ho anche fatto a meno del collare staccabile. È chiaramente pensata per andare a temperature ben piú rigide. Io nel mio piccolo l'ho testata per un giro di circa 200 km con temperature da 8 gradi(Roma) a -3 (Terminillo a mezzogiorno a Febbraio).Assolutamente senza parole. Protezioni mai di impaccio e/o fuori posto, facilissime da togliere e in caso del paraschiena(liv.2) facilmente trasportabile su altre giacche (nella foto al ritiro della moto portavo l'harmour completamente traforato a cui avevo montato il paraschiena dell'antarctica).L'ho poi testata a temperature sui 25-26° nel giro dell'Emilia e si è dimostrata all'altezza permettendomi di non preoccuparmi affatto se pioveva o c'era il sole. E veniamo all'estate. Pur possedendo jeans tecnici e giacca tecnica estiva complice con amici una 3gg in Abruzzo e Molise ho voluto provare il completo con temperature che, visto il nome, non sarebbero adatte. Beh si è dimostrato un capo altamente versatile e qui, sicuramente ha giocato molto il design italiano e la cura con cui è stato disegnato e sopratutto come sono state progettate le aperture per l'aerazione. Con solo una maglietta tecnica estiva in dosso ho testato il completo per giri da 8-9 ore su strade a 39 gradi con una punta di 41° segnata dalla moto (e dal mio orologio)...piú verosimile della temperatura che segnava il cartellone di una farmacia a 45°. Il goretex pro laminato fa esattamente quello che ci si aspetta e cioè far passare l'aria ma non l'acqua. Sicuramente è stato un uso limite...e un po di sudore lo avevo ma viste le temperature e l'andatura da statale... 50-60 km/h, è un risultato davvero obiettivamente ottimo quanto inaspettato che, sempre nel mio piccolo, mi giustifica il prezzo alto a cui è proposto il completo. Se proprio devo trovare un difetto sono i polsini in neoprene che praticamente sigillano il braccio. Quelli con le temperature estive li avrei fatti asportabili come il collare. Come detto ho tutto Dainese e, anche se non parte del "test" devo segnalare una nota di merito ai stivali, anch'essi in goretex che non mi hanno fatto rimpiangere le sticker. Ottimo l'intimo tecnico, un po meno i guanti...ma avevo su quelli in pelle e la mano mi sudava un po. Sintetizzando....Dainese non smentisce l'alta qualitá dei suoi capi e non solo...sicuramente moooolto meglio degli altri che possiedo e che ora sono a disposizione del parentame 😁...magari poi vi parlo anche della collezione per lo sci 😂
Screenshot_20210811-215320_Facebook
Screenshot_20210811-214936_Facebook
Screenshot_20210811-214900_Facebook
view post Posted: 29/7/2021, 12:52 Telecamera dash cam anteriore/posteriore - Tecnologia in moto
immaginavo :D ...non riesco a contattare un amico che mi raccontava di un casco (americano) che ha una dashcam 360 integrata. Ero curioso di vederlo ma non mi risponde :angry: se è davvero integrata ti posto il link
view post Posted: 29/7/2021, 12:39 Telecamera dash cam anteriore/posteriore - Tecnologia in moto
Ciao Marcello...costicchia è...ma penso che sia una valida alternativa da prendere in considerazione. Ci sto facendo un pensierino.

https://thegadgetflow.com/portfolio/motorc...ounted-dashcam/

Non solo dashcam (per altro con video di ottima qualità e a 360°) ma anche interfono, batteria intercambiabile ecc....
qui trovi anche un video:

https://www.geeky-gadgets.com/revan-motorc...era-13-03-2020/
380 replies since 23/6/2017