Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by skorpyo

view post Posted: 30/4/2020, 13:33 1° Cosa da fare dopo il LockDown - Viaggi
il 4 non mi muovo perché sarà come quando mollano la stalla, però il 5 mi prendo la moto e vado a trovare, con le dovute cautele e distanze, il mio nipotino che avrà compiuto i 3 mesi <3
view post Posted: 27/4/2020, 09:01 Come vi organizzate con le tappe di un viaggio? - Viaggi
anche io lascio il casco lucchettato alla moto poi le varie borse laterali e bauletto sono sulla moto, se vuoi anche facilmente asportabili,
ma a parte calze e mutande a magliette usate cosa vuoi che se ne facciano??' penso che i ladri sappiano cosa ci sia in un bauletto della moto
4 stracci :D
view post Posted: 27/4/2020, 08:46 Virus e batterie - Ruote in libertà
non per fare il menagramo ma quando una batteria si scarica completamente per me non è più affidabile,
spero che non sia così.
bisogna dire anche che a parte la plafoniera accesa per me le auto di oggi dal momento che devono tenere sempre la centralina
in tensione, qualche mA te lo succhia sempre e dopo un po' che è ferma bisogna ricaricarla, certo a zero non dovrebbe mai andare.
view post Posted: 21/4/2020, 08:55 Il diritto di uscire in moto - Ruote in libertà
CITAZIONE (Gold Wing @ 21/4/2020, 09:44) 
CITAZIONE
è vero che se andasse tutto bene non coinvolgeresti nessuno ma metti il caso sfiga vuole che cadi , passano dei ciclisti che potrebbero darti le prime cure in attesa del pronto soccorso non si fiderebbero, a ragione , nemmeno di chiederti come stai, poi coinvolgeresti un pronto soccorso magari infettandolo in buona fede naturalmente.
La sto mettendo giù tragica ma vedi che sono le singole situazioni che fanno la differenza. Dando a tutti il via queste situazioni si moltiplicano.
Io aspetterei il 4 maggio poi vediamo come si evolve, non è detto che avvenga come dice il virologo francese che il virus si autodistrugga.

1) Gli incidenti domestici sono più numerosi di quelli stradali, tanto più in una situazione come l'attuale di scarso traffico.
2) Se non mi soccorrono i ciclisti, crepo: accetto il rischio. In ogni caso, non mi aspetto certo l'aiuto dei ciclisti, ma di un'ambulanza.
3) Perchè mai dovrei infettare il pronto soccorso. Non sono positivo. Se hanno il dubbio che io sia positivo, che si proteggano con guanti e mascherine: si può fare. Al Cotugno di NApoli non c'è stato alcun caso di infezione dall'esterno e certo non è un ospedale piccolo.
4) Non c'è nessuna situazione che si moltiplica, perchè ogni singola situazione è gestibile in sicurezza.

ok mi arrendo :D raygun
view post Posted: 21/4/2020, 08:32 Il diritto di uscire in moto - Ruote in libertà
Provo a rispondere con un'argomentazione "a contrario". ;)
Se davvero altre categorie potrebbero, a buon diritto, "rivendicare il loro diritto alla felicità sostenendo di non arrecare danni a nessuno" (sottolineo di avere detto "se", perchè non sono completamente d'accordo su questo, come ho già risposto per alcune categorie), allora, invece che giungere alla conclusione che nessuna delle categorie abbia questo diritto, non sarebbe più logico giungere alla conclusione che tutte lo hanno?
Detto in altro modo, non è che stiamo (rectius: stanno) sbagliando tutto, e la strada non è di chiuderci quasi tutti in casa come reclusi, ma di stabilire delle regole se si vuole uscire (il famigerato "distanziamento sociale") per tutti?
In parole povere: perchè mi obblighi a stare chiuso a casa, se io posso dimostrarti che posso uscire restando a distanza dagli altri? Che, nel nostro caso, vuol dire che se esco con la Gold Wing e faccio un giro in Basilicata di 500 km in 8 ore senza fermarmi se non per fare un pieno e per addentare un panino , con chi cavolo entro in contatto?!
E, a quel punto, è irrilevante se in giro ci sono 100 ciclisti, 50 corridori o 10 cacciatori: io non sono in contatto con nessuno, quindi io posso uscire. Semplice. :)
[/QUOTE]

è vero che se andasse tutto bene non coinvolgeresti nessuno ma metti il caso sfiga vuole che cadi , passano dei ciclisti che potrebbero darti le prime cure in attesa del pronto soccorso non si fiderebbero, a ragione , nemmeno di chiederti come stai, poi coinvolgeresti un pronto soccorso magari infettandolo in buona fede naturalmente.
La sto mettendo giù tragica ma vedi che sono le singole situazioni che fanno la differenza. Dando a tutti il via queste situazioni si moltiplicano.
Io aspetterei il 4 maggio poi vediamo come si evolve, non è detto che avvenga come dice il virologo francese che il virus si autodistrugga.
view post Posted: 20/4/2020, 07:36 Il diritto di uscire in moto - Ruote in libertà
anche io ho tanta voglia di andare in moto ma non funziona così,
noi proponiamo le nostre soluzioni perché ci fanno comodo come il casco che annulla il contagio più della mascherina,
a questo punto anche i camperisti possono dire: perché le moto e non noi? stiamo sul camper come se fossimo a casa ,
mangiamo sul camper guardiamo qualche tramonto e andiamo a casa, poi ci sarebbero i rocciatori, meglio di loro in solitudine
poi i ciclisti, poi poi poi . Il problema è che non siamo tutti disciplinati alle regole, sicuramente c'è il testa di c...o che c'e sempre stato che
elude che magari è positivo parte da milano e va a infettare il trentino , da li il contagio parte e si è di nuovo a capo.
view post Posted: 13/4/2020, 08:05 Picnic di Pasqua in giardino - Off Topic
meglio che al ristorante, da rifare sicuramente.
view post Posted: 13/4/2020, 08:03 Buona Pasqua - Off Topic
ormai la pasqua è passata ma buona pasquetta ve la faccio,
con tutti i limiti del caso.
auguri a tutti oltre la pasqua che si rientri nella seminormalità almeno fra un po'.
view post Posted: 4/4/2020, 08:00 Fantasticando in tempo di Coronavirus - Ruote in libertà
a questo punto posso tenermi ancora le michelin road 4 -grazie
view post Posted: 3/4/2020, 15:17 Fantasticando in tempo di Coronavirus - Ruote in libertà
con il treno originale ho fatto intorno ai 15000 km ora ne ho su 24000
dovrebbe bastare, poi vorrei provare le metzeller oppure meglio le michelin?
view post Posted: 3/4/2020, 15:01 Fantasticando in tempo di Coronavirus - Ruote in libertà
è l'effetto del flasch

DSCN0183_0DSCN0184_0

per me una stagione ci sta ancora specialmente questa che è già dimezzata
view post Posted: 2/4/2020, 16:05 Fantasticando in tempo di Coronavirus - Ruote in libertà
mi sa tanto che la tanto attesa estate per fare qualche giro quest' anno non ci sarà perché non ce ne verremo fuori in cina sta già ritornando,
finche ci sarà un solo positivo, potenzialmente può far ripartire l'epidemia quindi aspettiamo il vaccino altrimenti niente da fare.
e il vaccino mi sa che fino a l'anno prossimo non c'è.
scusate il pessimismo.

per quel che mi riguarda visto il tempo a disposizione ho già pianificato tanto di quei posti , in italia, che fino al 2025 sono a posto :D :D :D
view post Posted: 27/3/2020, 09:02 Decimazione, Cadorna e Diaz - Off Topic
CITAZIONE (Kim65 @ 23/3/2020, 00:31) 
Il comandante ci è stato imposto in tempo di pace, vuoi che ora il quirinale cambi idea? E poi, anche se fosse, ci vorrebbero i poteri di un re per cambiare in 24 ore il generale. Ma qui siamo (forse ancora) in democrazia e andare alle urne in questo momento significherebbe avere un governo tecnico (quindi nuovamente non eletto) per vari mesi prima di poter eleggere qualcuno. Vuoi mai che ci mettano uno peggio di Monti?
L’unica cosa da fare è cercare di resistere e quando ci ridaranno la matita in mano ricordarsi delle stupidaggini che ha fatto la coalizione in carica.
....belle parole, ma gli italiani sono stupidi!

concordo in tutto, mi sa che aspettano il momento opportuno per appiopparci ancora per qualche anno un governo monti imposto
totalmente dall' europa che almeno ci da la mazzata finale.
bisogna aspettare con pazienza le votazioni poi andrà al governo un'altra coalizione che sbaglierà e le opposizioni che avranno tutte le soluzioni. :angry:
501 replies since 3/6/2017