Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Flamewing

view post Posted: 26/5/2022, 08:48 Corsie preferenziali aperte ai motorini (o alle moto?): non intralciano i mezzi pubblici - Tuteliamo i nostri diritti!
A Milano ci sono molte corsie preferenziali che possono essere usate anche alle moto👍
view post Posted: 23/5/2022, 11:44 Padre e figlia morti in moto a Trento: freno montato male - Tuteliamo i nostri diritti!
Nel 2003 dopo un tagliando alla GS1100 in autostrada sento vibrazione con rumore percettibile sul manubrio…..
Accosto e vedo che la vite inferiore che manteneva la pinza freni destra era andata perduta…. La pinza si era sollevata e teneva ancora con la vite superiore……
Smontai la vite superiore per metterla di sotto così l’andatura non lo sollevava e la strinsi per bene……. Uscito da autostrada per trovare un ferramenta….
Poi una tantum in manovra con sterzo a destra la moto risultava bloccata e se raddrizzavi sterzo si muoveva….. dal concessionario non si manifestava mai….. un giorno la pinza avanti destra sempre in autostrada si bloccò senza che toccassi i freni….. memore di quel fattaccio successo mi ero premunito di avere della cimetta….. la smontai e legai alla forcella in modo che non dava fastidio….. concessionario dice che andava revisionato….. non aveva superato i 4 anni di vita…… 2 giorni dopo che me lo aveva restituito, faccio una rotonda a 100 mt dalla concessionaria e si blocca la ruota in piena rotonda facendomi cadere per fortuna senza conseguenze è così a inerzia con ruota bloccata la porto dal concessionario con tutte incazzature, bestemmie e varie…… dico di guardare che ha e che erano anni che lamentavo e non mi credevano…… ispettore bmw scopre che avevano messo in fabbrica (dicono i bugiardi delle bmw) dei tubi freni sbagliati e sono stato 60 giorni senza moto……. Non mi hanno fatto pagare la sostitutiva e la riparazione definitiva……
view post Posted: 22/5/2022, 16:34 2000 km - Ruote in libertà
Infatti l’avevo provata sul lungo Arno fiorentino e fatto 2 rotonde per verificare la esse….. essendo velocità di città la sentivo perfetta a parte che evidenziavo la ruota anteriore che non mi faceva sentire bene la curva come se mancasse di morbidezza e al momento di restituirla ci accorgiamo che aveva quasi 4 anni per cui mescola troppo dura…..
Poi ora leggo in forum il resto….. concordo con il pensiero che sia stata riparata in economia…… meglio che Lui faccia valersi con parole e cazziatoni👍
view post Posted: 12/5/2022, 23:06 Mantenitore/caricabatterie GoldWing - Moto, accessori e abbigliamento
Concordo con quel che ha detto Marcello👍
Unica attenzione è di avere il giusto caricabatterie dedicato al tipo di batteria che devi caricare👍
view post Posted: 10/5/2022, 12:33 Via via ci siamo quasi - Ruote in libertà
Maurizio,
Siamo sempre qui a darti informazioni, qui siamo tutti amici!
Benvenuto!
Lamps👍
view post Posted: 6/5/2022, 11:49 Andalusia - Viaggi
Peccato che non ti fermi in zona di Tarifa e Puerto de Sotogrande che sono 2 posti che preferisco nella bassa Andalusia.
Visto che passi in zona di Murcia e ti piace il tonno, a Cartagena ci sta il migliore smistamento del tonno……
view post Posted: 2/5/2022, 19:23 Sospensioni - Problemi vari
A che pressione avevi il ammortizzatore? Eri da solo o con zavorrino?
view post Posted: 15/4/2022, 12:15 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
Per manutenzione catena meglio usare sistema della Scottoiler, lo trovi su
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...WstqWtfQGqNyPQe

Oppure se vedi il sito dedicato www.scottoiler.com
Sul sito ci sono diverse opzioni da scegliere e ci sta un menu dove ti dicono con quali componenti puoi abbinare il sistema.
Nel tuo caso visto che vuoi fare Africa sarebbe meglio quello elettronico regolabile su manubrio.
Sulla mia e su asfalto lo tengo al minimo è una carica mi dura 6000 km quindi una bottiglia che compri a parte dura sulle 20mila km.
view post Posted: 30/3/2022, 19:34 Da Harleydavidson Electra Glide a Goldwing Tour DCT #FabryRock - Ruote in libertà
Fabry magari fatti mettere batteria a Gel sulla nuova AT perchè quelle a litio di serie con il freddo non partono con semplicità.
view post Posted: 30/3/2022, 08:24 Il mio prossimo veicolo - Off Topic
Elle I mi ha deluso per qualità e ha sempre ruote sottodimensionate, materiale più scadente. (Nel 1997 in Spagna rischiai di perdere la moto d’acqua a causa delle gomme piccole nonostante i carichi giusti bilanciati e poi materiale che si rompeva facilmente e un paio di volte ho rischiato di perdere il portatarga estraibile che poi avevo ovviato con 2 cavi di sicurezza e al ritorno l’ho demolito)
Il Cresci lo trovò più proporzionato è sicuro. Lo uso ancora con mio cognato, comprato usato e rimesso a nuovo ha un materiale più resistente.
view post Posted: 29/3/2022, 19:05 Il mio prossimo veicolo - Off Topic
Cresci buona marca.
Ellebi da non guardare…
view post Posted: 22/3/2022, 16:31 Ho avuto un grave incidente. - Ruote in libertà
Non ero mai intervenuto in questa questione…… infatti avevo sempre pensato che fosse molto strano che Marcello avesse tamponato per spostarsi a sinistra perché lo sportello della borsa sx non é picchiato lateralmente in quanto lo vedevo di più dal centro e lato destro nel senso come se Marcello sia stato colpito da dietro in direzione delle 5:30 - 5:45
191 replies since 10/6/2016