Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by federico1974

view post Posted: 21/3/2015, 15:36 Proposta di modifica del regolamento: dimensione foto - Regolamento. Problemi col forum. Convenzioni
Io seguo il forum esclusivamente su pc per cui una risoluzione 1200x900 mi va bene
view post Posted: 21/3/2015, 10:49 Come inserire foto - Regolamento. Problemi col forum. Convenzioni
CITAZIONE (MarcoRideOn @ 20/3/2015, 22:57) 
Ma va, sono gli edifici dietro con dei pezzi di blu che rovinano tutto.

In effetti si intonano poco o niente con il pezzo d'artigianato nero in primo piano :D :D
view post Posted: 20/3/2015, 17:59 Come inserire foto - Regolamento. Problemi col forum. Convenzioni
Ho notato che ho raggiunto i 5 messaggi, se posso faccio qui una prova di inserimento immagine:



Samarcanda - Registan

Bene, mi sembra tutto a posto.
view post Posted: 18/3/2015, 08:33 Il buongiorno - Off Topic
Buongiorno, qui nelle Langhe è spuntata una cosa strana nel cielo, una strana palla infuocata di cui non ricordavo l'esistenza da parecchi giorni, sembrerebbe si chiami "sole"
view post Posted: 14/3/2015, 09:49 Richiamo BMW - Ruote in libertà
Aspetto anche io la chiamata.
A me il cardano si è rotto 4 anni fa con la moto ben oltre la garanzia ufficiale (la mia è del 2006); fortunatamente mi è stato sostituito in garanzia e ho speso solo per il lavoro materiale del meccanico. Questo grazie alla pressione del mecca a mamma bmw. C'è anche da dire che io i tagliandi li faccio fare dalla concessionaria ufficiale e qualche soldino gliel'ho già lasciato...
view post Posted: 12/3/2015, 17:11 Miriam Orlandi ioparto - Libri di moto
Ho una discreta biblioteca a casa con 20-25 libri di viaggi in moto più o meno avventurosi. Ho iniziato da alcuni giorni il libro di Miriam Orlandi e me lo sto letteralmente divorando (compatibilmente con il tempo libero). E' un libro molto ben scritto e fa si che il lettore si identifichi con la protagonista; leggendolo mi sembra di essere in sella insieme a lei, caratteristica che secondo me dovrebbe aver ogni buon libro di racconti di viaggio.
Il racconto alterna la parte guidata alle soste nelle varie missioni per la cura dei malati (la viaggiatrice per chi non lo sapesse è fisioterapista), fra problemi burocratici, fisici, scioperi e piccole incomprensioni con i compagni di viaggio conosciuti per strada. "Siamo" ancora in Perù e la strada è ancora lunga; aggiungo fortunatamente perchè ho ancora molte pagine da leggere.
view post Posted: 11/3/2015, 09:08 Alla fine mi sono iscritto - Presentazioni
Grazie a tutti per l'accoglienza, sarò felice prossimamente di pubblicare qualcosina sul viaggio principe della mia carriera motociclistica (Samarcanda)

CITAZIONE (mototopoautogatto @ 11/3/2015, 00:45) 
Benvenuto da torino con una quasi-residenza a Verzuolo (CN) :D e amici nelle langhe...

Sergio, in realtà ci siamo già conosciuti lo scorso anno al travellers camp a Marmora, io sono quello che alla cena del Sabato si è presentato al tavolo con due "pintoni" di dolcetto e barbera (spazzolati); ricordo alla tavolata anche Cris e Knut, altri viaggiatori di tutto il rispetto
view post Posted: 10/3/2015, 18:31 Alla fine mi sono iscritto - Presentazioni
Ciao a tutti, come da titolo, alla fine mi sono iscritto.
Mi chiamo Federico, abito nelle splendide Langhe in Provincia di Cuneo e sono possessore di una bmw r1200rt del 2006 con quasi 100.000 km nelle ruote.
Seguo il forum fin dagli inizi come ospite ed ho preso molti spunti per i miei viaggi e giretti domenicali; non mi sono mai iscritto perchè sostanzialmente non sono molto propenso a divulgare le mie cose ma penso sia giunto il momento di dare qualcosa alla community e non solo ricevere. Non sono iscritto a nessun altro forum ed ho scelto quello dei motoviaggiatori perchè composto da quello che ho potuto constatare da belle persone, anche se "sfigati" :D ma orgoglioso di farne parte; e poi ho un'ottima considerazione del fondatore del quale nutro grande stima.
Sono un viaggiatore solitario (insieme alla mia compagna) ed ho girato gran parte dell'Europa; i viaggi più belli ed emozionanti sono stati quello del 2009 (Nordkapp) e quello del 2013 (abbiamo costeggiato il Danubio dalla sorgente alla foce).
Lo scorso anno ho realizzato che l'Europa mi stava stretta ed ho personalmente organizzato (anche per festeggiare i miei 40 anni) un viaggio fino a Samarcanda e ritorno, 14.000 km di emozioni ma anche ricco di imprevisti.
Compatibilmente con il tempo (e soldini) mi piace fare un viaggio lungo all'anno oltre a sfruttare i ponti per giretti più vicini; per quest'anno mi piacerebbe andare in Africa, visto che ancora mi manca.
Penso che prossimamente provvederò a stressarvi con qualche domandina...

Grazie a tutti
1013 replies since 10/3/2015