Il Forum dei Motoviaggiatori

Consiglio per acquisto Goldwing 1800 usata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 19:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ciao,
ho avuto tante moto, le ultime 2 sono state k1600Gt 150.000km in 3 anni e K1600Gtl tenuta 1 anno 40.000 km
Sono passato a Goldwing Tour con cambio meccanico..90.000km in poco più di 2 anni con 3 inverni di mezzo.
Che dire, faccio il rappresentante e la uso tutti i giorni con qualsiasi tempo, città, autostrada e nei we con moglie al seguito.
Non tornerei indietro se non per il motore stratosferico del K1600 ma una volta ritarato il modo di guidare, ti posso assicurare che ci fai tutto quello che vuoi con grande dinamicità e velocità alla pari di altre 2 ruote.
E' tutto quello che vuoi tranne che un "cancello".
Comoda per entrambi, ripara egregiamente, vibrazioni 0 frenata da paura, a volte parti al semaforo in 3^ e non te ne accorgi, santa retromarcia
La proverbiale affidabilità Honda è assoluta, a parte i tagliandi mai un problema e poi hai 6 anni di garanzia. Quasi una noia, di certo col k1600 non viaggiavo così tranquillo perchè qualche problemino lo ha avuto.
Gomme 22/24.000 km poi c'è ancora battistrada ma il 200 posteriore diventa una piastrella e viene meno la maneggevolezza
Pastiglie Freni anteriori 10/12.000 km, posteriori cambiati a 70.000!!
2 mesi fa sono andato in conce per fare permuta con versione DCT perchè vado in pensione tra qualche mese e volevo farmi il "regalo"... valutazione ottima della mia ma il problema è che non sono previsti arrivi per colpa della tensione nel canale di Suez.
Ho chiesto di venire avvertito quando avrebbero avuto delle date di consegna ma a oggi nessuna telefonata.
Ci sta che non avendo il nuovo, l'usato venga sopravvalutato ma per Goldwing è sempre stato così.
Soldi ben spesi e comunque considera che se trovi un usato che ha portapacchi e fendinebbia vuol dire quasi 2.000€ di accessori.

Buona scelta.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 07:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


hai provato a sentire Honda Magazine a Salerno? Quando sono stato a tagliandare la mia, ne avevano in esposizione. Ciao
 
Top
16 replies since 21/2/2024, 19:17   341 views
  Share