Il Forum dei Motoviaggiatori

Jump To...Pakistan 2023 (Report)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2023, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Come sempre , tutto molto bello . Grazie per la condivisione .
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 08:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
232

Status:


bellissimo report! :b: :b: *_*
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 08:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Grazie...almeno non ho annoiato :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Complimenti Momi, per il viaggio e per il report: me lo sono goduto. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Che figata di report!! Mi mancavano questi racconti fatti per la pura condivisione del viaggio e delle esperienze di vita in paesi molto distanti dai nostri.
Ormai in rete noto sempre di più esperienze di viaggi raccontati più per acchiappare qualche click piuttosto che per condividere le avventure.

A parte le ragazzine credo di non aver mai visto nelle tue foto una donna in giro, neppure con il marito, pazzesco.
Ho notato qualche viaggatrice femminile occidentale in certe tue foto, tu pensi che le donne turiste indipendenti (anche se accompagnate dall'uomo) siano accettate dalla popolazione locale?
Perchè per noi è una cosa normale ma per paesi così chiusi non credo che le donne siano così libere di muoversi.

Grazie per la condivisione Momi!
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (federico1974 @ 7/11/2023, 16:32) 
... A parte le ragazzine credo di non aver mai visto nelle tue foto una donna in giro, neppure con il marito, pazzesco.
Ho notato qualche viaggatrice femminile occidentale in certe tue foto, tu pensi che le donne turiste indipendenti (anche se accompagnate dall'uomo) siano accettate dalla popolazione locale?
Perchè per noi è una cosa normale ma per paesi così chiusi non credo che le donne siano così libere di muoversi...

Ho viaggiato per un paio di giorni in Pakistan con una coppia belga (loro due su una moto guidata da lui).
Lei era ovviamente "coperta" (tunica dalla spalle al bacino compreso; tolto il casco, qualcosa in testa) e, anche se non erano sposati, "ufficialmente" lo erano.
Non ho notato alcun problema, tranne ovviamente il doversi comportare come descritto sopra. Erano tutti gentili, ma questo sia con noi uomini che con lei.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 16:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


CITAZIONE (federico1974 @ 7/11/2023, 16:32) 
Che figata di report!! Mi mancavano questi racconti fatti per la pura condivisione del viaggio e delle esperienze di vita in paesi molto distanti dai nostri.
Ormai in rete noto sempre di più esperienze di viaggi raccontati più per acchiappare qualche click piuttosto che per condividere le avventure.

A parte le ragazzine credo di non aver mai visto nelle tue foto una donna in giro, neppure con il marito, pazzesco.
Ho notato qualche viaggatrice femminile occidentale in certe tue foto, tu pensi che le donne turiste indipendenti (anche se accompagnate dall'uomo) siano accettate dalla popolazione locale?
Perchè per noi è una cosa normale ma per paesi così chiusi non credo che le donne siano così libere di muoversi.

Grazie per la condivisione Momi!

Non ci sono donne in giro praticamente mai, specialmente alla sera.
A Islamabad ne ho viste alcune alla sera dalla moschea Faysal, ma in pratica erano intere famiglie.
In alcuni uffici e alberghi, o in banca si: ma era per lavoro.
Sto ovviamente parlando di donne pakistane: tutte le turiste che ho incontrato non erano assolutamente un problema per la popolazione. Ovviamente devono vestirsi in modo appropriato, ma questo aspetto lo equiparo all'usanza di togliersi le scarpe quando si entra in un tempio in Giappone.
Comunque, dopo 20 giorni, ci si rende conto della situazione.
 
Top
21 replies since 25/10/2023, 10:04   788 views
  Share