Il Forum dei Motoviaggiatori

Andalusia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2022, 08:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Per questo 2022 ho deciso di andare al caldo, e la Spagna del sud fino all'Andalusia potrebbe essere una buona meta. E' un bel pò di tempo che non affronto un viaggio di migliaia di km..ovviamente lo farò col mio GSX-R che ad aprile ha compiuto ben 20 anni, spero che fili tutto liscio nonostante la sua età, ma sono mesi che sto facendo lavori impportanti, come le sospensioni...ora prima della partenza kit trasmissione nuova, filtro benzina da cambiare, liquidi freni ..candele..probabile cambio olio e filtro poco prima di partire anche se non arriverà ai 6000 km ( imposti dalla casa costruttrice come cambio)..ora ne ho fatti circa 3000...non sò se partire con l'attuale sforando anche di 3500 km...

Veniamo al giro..ho scelto dall'11 giugno fino al 26 km totali circa 5500 ( sto ancora facendo variazioni al percorso) fino a Perpignano farò le stesse strade che ho percorso nei precedentoi viaggi (Pirenei, e Portogallo) poi logicamente varierà con la Spagna del sud..ho voglia di caldo, il lungo inverno e nuvolo mi ha stufato..sperando di trovarne là.

Questo il percorso: https://www.google.it/maps/@40.7539589,-0....9XBgEOE18s-ZRJ_

immagine_2022-05-06_095007787

Come mi piace fare nei viaggi in moto, è magari visitare luoghi minori " veloci" , in moto la strada la fa da padrone, sicuramente molti castelli, punti panoramici e strade caratteristiche..come grandi città Cordova e Granada ( che mi ispira di più e se il tempo lo permetterà merita una giornata li)

per ora la lista dei punti è questa:

1- Lacoste
2- Les Baux De Provance – Castello di Les
3- Estregalls D’All – Formazioni rocciose
4- Walls of Abarracin
5- Castillo de Paracense
6- Castillo de Villel
7- Castillo Confrentes – e ponte
8- Alcalà de Jucàr – e Mirador del Jucàr
9- Castillo de Chinchilla (Albacete)
10- CM-3203 Strada panoramica
11- Mirador del Diablo
12- Mirador de l’Inferno
13- Castillo de Taibilla
14- Castillo SeguraSierra - Mirador
15- Cordova
16- Granada
17- Fortezza de la Mota – Mirador
18- Sierra Nevada
19- Almeria
20- Cabo de Gata – Faro
21- Arrecife de Las Sirenas (Spiaggia)
22- Deserto Tabernas – Fort Bravo – Ambientazioni wetern
23- Mirador de Pedregal - AL-3102
24- Castillo De Bacares
25- Castillo de Velèz Branco
26- Mirador del Jòrel – Bateria de Castillos
27- Cabo de Palos – Faro
28- Cap Bear – Faro (vicino Perpignano)


In questi giorni cercherò ancora punti..e se partirò..qualche resoconto giornaliero dovrei riuscire a farlo qui ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2022, 09:59
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


è un peccato che ti salti il deserto delle bardenas reales!
ti giro il mio itinerario, come sempre io consiglio di prendere il traghetto da genova, si risparmiano km e soldi e si arriva freschi in spagna però se non hai fretta va benissimo come hai pianificato
https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?hl=...49999999958&z=7

se hai domande in particolare e posso aiutarti fammi sapere
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2022, 11:49

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Peccato che non ti fermi in zona di Tarifa e Puerto de Sotogrande che sono 2 posti che preferisco nella bassa Andalusia.
Visto che passi in zona di Murcia e ti piace il tonno, a Cartagena ci sta il migliore smistamento del tonno……
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 13:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Al sud farà molto caldo. Allunga fino a Tarifa e Gibilterra.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2022, 10:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Bel viaggio, io sempre a Giugno dal 27,farò la parte nord, (passando prima da Lourdes) , la costa Basca Portogallo e rientro.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Mau rizio @ 9/5/2022, 11:07) 
Bel viaggio, io sempre a Giugno dal 27,farò la parte nord, (passando prima da Lourdes) , la costa Basca Portogallo e rientro.

Grazie!..quella la feci nel 2017..bellissima!
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2022, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Intanto sono diventato cretino a importare le tracce sul Tom Tom..all'inizio credevo fosse per il "peso " di una traccia unica di oltre 5000 km..divisa in 3..2 tracce mi dava non sò perchè "nessun percorso possibile" nel Tom Tom, mentre per il pc era ok...l'ho diviso ancora..fino arrivare a una zona dove probabilmente ci sono delle strade un pò farlocche e son riuscito ad avere tutto il percorso...diviso in 7 parti...non mi era mai successo che il tom tom non mi accettasse le mappe
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2022, 09:02
Avatar

Luca Dell'Anno

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Salerno

Status:


Bell' itinerario!
Come ti ha già consigliato ZZFazer, ti consiglio il deserto (si....ho un debole).
Per il resto:
CHE LA FORZA SIA CON TE, GIOVANE SKYWALKER (cit.)
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2022, 10:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


È previsto, anche perché trovo il deserto affascinante
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


beh un Deserto c'è!..il Tabernas! ehehe..spero non soffri troppo il Gixxer ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2022, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


L'11 giugno si stà avvicinando, oggi sono finiti i vari lavori di manutenzione alla moto, oltre ad essermi tolto il fardello della revisione subito venerdì ;-)...catena corona e pignone nuovi dopo circa 50K Km ..filtro benzina sostituito (20 anni credo sia stato prudente cambiarlo) fluido freni sostituito, questo fatto dal meccanico..mentre da me ho fatto cambio olio,filtro e candele..poi ho avuto la perdita di olio dal tappo di scolo, ma im possibile averlo spanato usando dinamometrica, era la rondella di rame ormai vecchia, qua dal ricambista generico, non le hanno...ora mi resta che preparae il bagaglio e partire!
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2022, 06:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Buon viaggio "fratello della stessa passione".

Se hai due dritte le accetto volentieri anche perché rispetto al progetto devo saltare la costa nord.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Buon viaggio Luca!!
Vedo che mi passi praticamente sullo zerbino di casa, se vuoi fammi tranquillamente uno squillo che ci mangiamo qualcosa di langarolo per festeggiare la partenza (due tajarin, due raviole al plin...).
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 07:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (federico1974 @ 7/6/2022, 16:56) 
Buon viaggio Luca!!
Vedo che mi passi praticamente sullo zerbino di casa, se vuoi fammi tranquillamente uno squillo che ci mangiamo qualcosa di langarolo per festeggiare la partenza (due tajarin, due raviole al plin...).

grazie per l'invito! è parecchio che non ci si incrocia, ogni volta che vado verso Ovest..praticamente passo di li...il primo giorno è abbastanza tirato 700 km..non sò se ci stò coi tempi, cerco di tirare per godermi più tranquillo la Spagna, e non amando particolarmente le autostrade..in Francia uhn pò rallento..
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2022, 03:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,100
Location:
Enna

Status:


Buona strada Luca 👍
 
Web  Top
52 replies since 6/5/2022, 08:54   1571 views
  Share