Il Forum dei Motoviaggiatori

Il mio prossimo veicolo, qualche dubbio sull'acquisto

« Older   Newer »
  Share  
paolo2145
view post Posted on 1/4/2022, 22:41 by: paolo2145
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,782

Status:


Ciao Marcello, ho pure io un Cresci e ne ho avuti altri, tutti LB.
Non mi sento di criticare LB, mai avuto problemi e l'ultimo, un 750 kg. per 600 di carico utile, l'ho tenuto per 15 anni e si è fatto Jutland e ritorno almeno 7 od 8 volte, anche con due moto pesanti.
Comunque il mio fornitore mi ha proposto Cresci e gli ho dato retta.
L'ho venduto perché ai tempi (2003) dovevi scegliere: o moto oppure oggetti personali, ho rischiato qualche volta portando di tutto ma c'era il ritiro della carta di circolazione e il rischio che l'assicurazione non pagasse.
Il Cresci attuale è sfrenato e a pieno carico è 400 kg., porta una sola moto di 280 kg. massimo.
L'assicurazione gancio incide per il 5% circa su quella dell'auto, l'assicurazione del carrello per quando è staccato dall'auto su terreno pubblico costa 50 euro.
Niente bollo e può essere venduto senza che il proprietario debba intervenire, all'ACI 90 euro.
Revisione dopo 4 anni, poi ogni due.
In Germania da anni un carrello o roulotte può essere omologato per 100 km/h, ne vedo sempre di più, ma in Italia la possibilità non c'è.
Gli autotreni, che pure hanno il limite di 80, tengono per la maggior parte i 93 /94 in autostrada e nei tratti in cui non possono superare, come sulla A22, si è costretti a fare altrettanto per evitare che ti arrivino sotto sfanalando e suonando, incazzatissimi.
Io in autostrada tengo regolarmente 90 /95.
Ho preso una sola multa in Germania tanti anni fa di notte, tenevo 140 e la polizia mi si è attaccata dietro, ha registrato tutto e poi mi ha fermato.
Ho cambiato la mia T-Cross DSG 115 CV benzina 1.0 3 cilindri con una 150 CV DSG 1,5 4 cilindri, era ottima ma abituato con il Pick-up Mitsubishi Diesel la sentivo un po' debolina nonostante il carrello-mini, ma era più un fatto di testa che altro.
L'automatico doppia frizione nel traino è una grande comodità.
 
Top
77 replies since 27/3/2022, 16:25   2942 views
  Share