Il Forum dei Motoviaggiatori

Basta con la moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2022, 08:51
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Ovviamente mi spiace leggere queste cose perché, comunque la si veda, il motociclismo turistico italiano perde un'icona.
La frase probabilmente più condivisibile è che "c'è un tempo per tutto" e questo accade a te e a tutti noi. Non credere, ad esempio, che certe valutazioni non affiorino, con sempre maggiore frequenza, nella mia stessa mente....
Tutto ciò sapendo che nulla è per sempre e che, probabilmente, certe pulsioni e certi pruriti potranno riemergere e, a quel punto, ben vengano!
Avere la possibilità di assecondare i nostri appetiti o di poter rifuggire dalle nostre paure è forse la maggior fortuna che un uomo libero possa avere.
Quali che siano le tue scelte attuali o future, avrai la mia ammirazione e, se richiesto, il mio supporto.
Buona strada sempre; sull'asfalto, in mare o dove più desideri.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 09:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


un abbraccio virtuale e riprenditi in fretta, torna alla vita normale e poi si vedrà....

A presto
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 10:08
Avatar

Luca Dell'Anno

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Salerno

Status:


Se ritieni che "sia giunto il tempo", allora metti nel cassetto questa passione.

Se e quando ne avrai nuovamente voglia, tirala fuori e.... parti.

Un abbraccio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2022, 20:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


L'importante e' che tu ti rimetta al 100%, poi al resto ci si pensa.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 22:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Marcello, hai fatto tanto, tantissimo in fatto di viaggi in moto. Anche Con il 1800.

Ma il 1500 ti chiamava come non mai. Fallo sognare come ai vecchi tempi, 1000000 km e avanti.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 12:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Mi dispiace, ho letto solo un tuo libro, per ora, quello del giro del mondo in moto e mi ricordo una frase che faceva più o meno così: io sono la mia moto è la cosa più importante della mia vita dopo la famiglia.
Ma alla fine l'importante è fare quello che ci rende felici, se non ti rende più felice andare in moto fai benissimo a smettere. A me è successa una cosa simile col parapendio.
Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 18:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Molfetta (BA)

Status:


In bocca al lupo, Marcello, per tutto quello che deciderai di fare :b:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2022, 10:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Marcello , essere motociclista è uno stato d'animo tu lo sai e ne sei un testimonial , la passione il modo di vivere , il modo di vedere le cose , ci sono motociclisti che non hanno la moto in una parte della loro vita , e altri che hanno sempre moto e non sono dei motociclisti .
Io sono stato un pilota di auto per una parte della mia vita , poi per problemi simili a quello che ti è accaduto , ho fatto alcune riflessioni e mi sono fermato , ma mi sento ancora un pilota.
Mi è capitato di risalire in macchina e fare dei test e tutte le volte che ho messo il casco il mio cervello si resettava in quella modalità.
Quando starai bene e ti metterai il casco e andrai a fare un giretto con il tuo GW 1500 lo capirai da solo , perchè come esistono i piloti nell'anima , esistono anche i motociclisti nell'anima ciao Alessandro.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,772

Status:


Ciao Marcello, ho letto solo ora il tuo post di apertura.
Fai bene a fare ciò che ti senti di fare, andare in moto deve essere soprattutto un piacere.
Se poi ti andrà di cambiare idea tempo davanti ne hai.
Ti auguro una completa e veloce ripresa e ti dico con tutta sincerità che se un giorno leggerò che hai cambiato idea mi farà solo piacere.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 14:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Marcello, aspetta un momento,sicuramente ciò che stai passando non è un periodo piacevole, la riabilitazione, i dolori o pensieri che corrono in varie direzioni, le responsabilità verso la famiglia, tutte motivazioni giuste, tutte oneste.
Ma scusami se mi permetto, non prendere decisioni affrettate, noi i motociclisti, quelli che sniffano la fumata dello scarico, noi che se ci facessero un profumo spray all'olio motore, probabilmente l'acquisteremmo.
Marcello per noi la moto è moglie, amante e anche figlia, un amore coinvolgente, una bandiera che sventola senza appartenere a nessuno Stato.
Pensaci tutto passa, ma lei resta.
Un sincero augurio di pronta guarigione.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 17:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Rho

Status:


Ciao Marcello,

qualunque decisione prenderai, alla fine, mi troverà comunque d'accordo...

Solo, prima di prenderla, vorrei che leggessi queste poche righe scritte da un anonimo e capitatemi tra le mani per caso:



Molto tempo fa

ho comprato la moto x un sogno personale

con anche la consapevolezza, un giorno

di venderla per un sogno in comune


In questo lungo periodo

ho conosciuto biker che mi hanno insegnato qualcosa

ed arricchito lo spirito

Ne ho conosciuti altri

dei quali sono stato contento di averli dimenticati


Ho avuto freddo

ed ho avuto anche caldo


Ho riso spesso dentro al casco

e cantato

ed urlato di gioia

come un matto

Si... qualche volta ho anche pianto.


Ho visto posti meravigliosi

e vissuto esperienze indimenticabili


Qualche volta ho perso il posteriore

ed ho avuto paura

Altre volte ho fatto curve "da paura"


Mi sono fermato a guardare un panorama

Ho salutato e parlato con perfetti sconosciuti

quando nella vita fanno fatica a farlo persone che vedi tutti i giorni


Sono uscito con i "demoni dentro"

e sono tornato a casa con la pace nel cuore


Altre volte ho pensato a quanto sia pericoloso

ma tutte le volte che salgo in moto

penso solo a quanto sia meraviglioso


Ho smesso di continuare a parlare con chi non mi capisce

e passo le ore a farlo con quelli coi quali non servirebbe neanche parlare


Ho speso soldi che non potevo

con rinunce e sacrifici

che non valgono un solo attimo in cui sono in moto


Non è un mezzo di trasporto

ne un pezzo di ferro

E' la parte mancante del mio animo

e del mio spirito


Ed a chi mi dice di smettere

di venderla

di crescere e far la persona seria

Io non rispondo

ma semplicemente

abbasso la visiera e sorrido




 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 20:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Budo68 @ 25/3/2022, 17:55) 
Ciao Marcello,
qualunque decisione prenderai, alla fine, mi troverà comunque d'accordo...
Solo, prima di prenderla, vorrei che leggessi queste poche righe scritte da un anonimo e capitatemi tra le mani per caso:
Molto tempo fa
ho comprato la moto x un sogno personale
...

Lo conosco... e l'ho già valutato.
Non voglio più rischiare la mia vita in questo modo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2022, 11:23
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Pragelato (TO)

Status:


Capisco MARCELLO che non vuoi rischiare la tua vita ... e so di cosa parli... ci sono passato anche io, ma in circostanze diverse ... io credo che se è arrivato il nostro momento, anche stando a casa ed utilizzando i classici oggetti da cucina può capitare il nostro trapasso. Credo che la vita, appunto per questo motivo, debba essere vissuta a pieno ed al massimo. Credo anche che se hai preso questa decisione lo hai fatto con molta ponderazione ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2022, 11:46
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Salvo Manfredi @ 7/4/2022, 12:23) 
Capisco MARCELLO che non vuoi rischiare la tua vita ... e so di cosa parli... ci sono passato anche io, ma in circostanze diverse ... io credo che se è arrivato il nostro momento, anche stando a casa ed utilizzando i classici oggetti da cucina può capitare il nostro trapasso. Credo che la vita, appunto per questo motivo, debba essere vissuta a pieno ed al massimo. Credo anche che se hai preso questa decisione lo hai fatto con molta ponderazione ...

Vero. Ma io sono stanco non solo di rischiare la mia vita, ma la mia salute.
Non voglio vivere il resto dei miei anni col timore che il primo stronzo che passa mi mandi in ospedale o mi costringa a vivere il resto della mia vita da storpio.
Per mia fortuna, ho un'altra grande passione (la vela): mi dedicherò a quella. Lì, al massimo, affogo e finisce lì. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2022, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 7/4/2022, 12:46) 

Lì, al massimo, affogo e finisce lì. :D
[/QUOTE]
:D ma se ti porti un salvagente anche no !! , e poi te sei un lupo di mare e quindi a nuoto arrivi a Roca 😜
 
Contacts  Top
51 replies since 3/3/2022, 17:11   4546 views
  Share